If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Grazie mille secondo te inserire i polpacci un altro giorno vale la pena?
Nah, lascia stare... piuttosto quello che dice enzo è vero. il consiglio che posso darti è di partire gradualmente e dimenticarti di fare ripetizioni forzate o al limite. Devi inserire il buffer, ovvero se hai 5x3 solo l'ultima ripetizione della quinta serie deve essere pesante, le altre devi farle abbastanza tranquillo.
"...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)
Il filo logico è la variazione degli stimoli nonchè la distribuzione dei carichi durante la settimana, è una cosa che si fa in ogni sport. Lo squat non è 3x6 + "x" negativa, ma uno squat in cui la face eccentrica sia accentuata e quindi eseguita più lenta, almeno per come l'ho inteso io. Uno squat isocinetico. Per gli obbiettivi che si è dato mi sembra molto buona
Visto che parli di variazione di stimoli spiega cos è e il collegamento che c'è tra variare gli stimoli e la distribuzione dei carichi.
Quando avrai inteso il significato di " 3x6 + x" negativa " capirai che è la stessa cosa che tu hai specificato nella seconda frase.
Sull'isocinetico stendiamo un velo pietoso...
Tornando ora al ragazzo.
Ho letto che vuoi alternare giorni pesanti e leggeri. Bene . Cosa significa pesante e cosa significa leggero ? A che percentuali vuoi lavorare
Visto che parli di variazione di stimoli spiega cos è e il collegamento che c'è tra variare gli stimoli e la distribuzione dei carichi.
Quando avrai inteso il significato di " 3x6 + x" negativa " capirai che è la stessa cosa che tu hai specificato nella seconda frase.
Sull'isocinetico stendiamo un velo pietoso...
Tornando ora al ragazzo.
Ho letto che vuoi alternare giorni pesanti e leggeri. Bene . Cosa significa pesante e cosa significa leggero ? A che percentuali vuoi lavorare
Usare carichi diversi dà stimoli diversi. Come lo chiami uno squat con discesa ad una velocità controllata?
Usare carichi diversi dà stimoli diversi. Come lo chiami uno squat con discesa ad una velocità controllata?
Non hai spiegato un bel niente di ciò che ti ho chiesto.
In ogni caso l'utente ha detto chiaramente di voler enfatizzare la negativa o meglio rallentarla quindi come puoi parlare di squat isocinetico ?
Il fatto che la velocità sia controllata non vuol dire assolutamente niente quindi non usiamo parole di cui non conosciamo il significato.
Ocio ragazzi, diamoci una calmata e cerchiamo di attenerci al post, evitiamo uscite fuori luogo, lo scrivo giusto per "avvisarvi"
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI:alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da Sasàs
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
cmq a me la tabella proposta, multi o mono che sia...non mi piace per nulla, cosi' come trovo malsano, riduttivo e metodologicamente sbagliato di consigliare il "non allenare i bicipiti tanto ci pensano le trazioni" Ma la mia idea sull'allenamento la conoscete tutti, forse Dragon ancora no...
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
cmq a me la tabella proposta, multi o mono che sia...non mi piace per nulla, cosi' come trovo malsano, riduttivo e metodologicamente sbagliato di consigliare il "non allenare i bicipiti tanto ci pensano le trazioni" Ma la mia idea sull'allenamento la conoscete tutti, forse Dragon ancora no...
Ragazzi io ho buttato una bozza così.. tanto per approciarmi a questa nuova metodica..
Cerco consigli su come iniziare ..
Allora pensavo a una mezza full già vista su questo forum .
Voi come consigliate di svolgere gli esercizi? Sempre in buffer ? Oppure a giorni alternati pesanti e leggeri?
B Stacco GT 4x6 Leg curl sdraiato 3x10 Trazioni 4x6 Lento avanti 3x8 Dip panche 4x8 French bilancere 3x10 Calf Seduto 10x10 abs.
Da ripetere ABAB
Fatemi sapere a me sembra un po' leggera, sono abituato in mono dove distruggo tutto e quando leggo una multifrequenza mi sento un po' dubbioso
nono hahah ma io non ho consigliato di non allenarli, ho solo detto che sono io a non allenarli molto spesso per mancanza di tempo e di energie... cmq per rispondere a tiem, ti inviterei a non parlare tu a sproposito perchè non hai dati per poter che io non sappia cosa sia lo squat isocinetico, anzi è un esercizio che non mollo mai nei mie allenamenti se non in vicinanza di una gara.
nono hahah ma io non ho consigliato di non allenarli, ho solo detto che sono io a non allenarli molto spesso per mancanza di tempo e di energie... cmq per rispondere a tiem, ti inviterei a non parlare tu a sproposito perchè non hai dati per poter che io non sappia cosa sia lo squat isocinetico, anzi è un esercizio che non mollo mai nei mie allenamenti se non in vicinanza di una gara.
Lascia perdere , da un po' di tempo si e' montato un tantino la testa ,
PS: il "Ragazzo " forse e' un tuo coetaneo ho addirittura piu' grande
B Stacco GT 4x6 Leg curl sdraiato 3x10 Trazioni 4x6 Lento avanti 3x8 Dip panche 4x8 French bilancere 3x10 Calf Seduto 10x10 abs.
Da ripetere ABAB
Fatemi sapere a me sembra un po' leggera, sono abituato in mono dove distruggo tutto e quando leggo una multifrequenza mi sento un po' dubbioso
Secondo me ,visto che non hai mai fatto un programma multi ,questa che posto di Leviatano sembra ottima x iniziare. Nulla vieta di modificarla col passare del tempo e una volta preso confidenza col sistema : #8 - Full “a martello”
il nome me lo sono inventato, così come un po' questo tipo di scheda. Non sto a spiegare perché “a martello” perché deriva dal rawtraining, ma spiego come funziona. La scheda è ideale per chi si allena 4 volte a settimana,
Divisa per piani:
i gruppi muscoli allenati sono gli stessi della full kingiana, però i muscoli alternano esercizi pesanti/leggeri a seconda della giornata. Il giorno A1 le gambe sono “leggere”, front squat e leg extension, il giorno A2 sono più pesanti, squat e affondi.
A1:
Panca piana 4x6
panca manubri 3x8
Front squat 3/4x8/10
Leg ext. 2x12
Pulley 3x8 SS Alzate 90 3x12
Curl bil. 5x5
B1:
Trazioni con sovraccarico 4-5x6/8
Pull-down lat machine 3x8
Stacco gt 3x10
Leg curl 2x10
Dip 4xmax.
French press 3x10
Secondo me ,visto che non hai mai fatto un programma multi ,questa che posto di Leviatano sembra ottima x iniziare. Nulla vieta di modificarla col passare del tempo e una volta preso confidenza col sistema : #8 - Full “a martello”
il nome me lo sono inventato, così come un po' questo tipo di scheda. Non sto a spiegare perché “a martello” perché deriva dal rawtraining, ma spiego come funziona. La scheda è ideale per chi si allena 4 volte a settimana,
Divisa per piani:
i gruppi muscoli allenati sono gli stessi della full kingiana, però i muscoli alternano esercizi pesanti/leggeri a seconda della giornata. Il giorno A1 le gambe sono “leggere”, front squat e leg extension, il giorno A2 sono più pesanti, squat e affondi.
A1:
Panca piana 4x6
panca manubri 3x8
Front squat 3/4x8/10
Leg ext. 2x12
Curl bil. 5x5
B1:
Stacco gt 3x10
Leg curl 2x10
Dip 4xmax.
French press 3x10
Divisa per piani:
A1:
Panca piana 4x6
panca manubri 3x8
Front squat 3/4x8/10
Leg ext. 2x12
Curl bil. 5x5
B1:
Stacco gt 3x10
Leg curl 2x10
Dip 4xmax.
French press 3x10
B2:
stacco 5/6x3
Trazioni 3/4x8
Pullover 2x15
Lento avanti 5x5
Alzate laterali 3x12
Push down 3x12/15
Grazie ma, tu dici di iniziare con questa e poi più avanti di passare a quelle più complicate ? Perché io voglio iniziare subito bene per capire se funziona o no,
Poi perché senza esercizi per i polpacci ? C'è un motivo?
inoltre nelle multifrequenza è possibile utilizzare tecniche ad alta intensità ?
E con i carichi come mi devo comportare ?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta