Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lat machine e trazioni libere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lat machine e trazioni libere

    Salve ragazzi peso 72 kg , com'è possibile che riesco a fare trazioni libere con 10 kg e non riesco a scendere di neanche un millimetro con 80 kg di lat ? Eppure la lat dispone di carrucole..

    #2
    Ci sarà qualche problema esecutivo oppure pensi che sono 80 kg ma sono di più.. da come descrivi la cosa è decisamente illogica come cosa. Manda qualche video di come fai trazioni e poi di come fai lat machine
    "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

    e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
    On-line coaching

    Blog: https://dragon17.sport.blog/
    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

    Commenta


      #3
      Lo so che è illogica. In teoria i kg della lat sono ''falsi ''

      Commenta


        #4
        Effettivamente di solito è il contrario ....Probabilmente perchè nelle trazioni subentrano altri muscoli( anche gli addominali) che stando bloccato sotto una Lat-machine non entrano in gioco . Credo sia questo il motivo

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza Messaggio
          Effettivamente di solito è il contrario ....Probabilmente perchè nelle trazioni subentrano altri muscoli( anche gli addominali) che stando bloccato sotto una Lat-machine non entrano in gioco . Credo sia questo il motivo
          Non sono daccordo, in realtà molti si aiutano un sacco con l'addome proprio alla lat machine spingendo contro i blocchi nelle gambe, ed è per questo che poi quando passano alle trazioni non ne fanno manco una e si lamentano che alla lat facevano 100 kg
          "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

          e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
          On-line coaching

          Blog: https://dragon17.sport.blog/
          Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

          Commenta


            #6
            Sono due esercizi profondamente diversi e i carichi non sono in alcun modo comparabili
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              #7
              Si dovrebbe vedere anche l'esecuzione delle trazioni,ti sei mai filmato per vedere se ti da un qualche tipo di slancio,oppure diminuisci il range di movimento?Molte persone nemmeno se ne accorgono

              Commenta


                #8
                filmato no, ma mi sono fatto osservare. Vado giù fino alla fine e le gambe perpendicolare al terreno con addome contratto

                Commenta


                  #9
                  Non dico che dovrebbe essere uguale, però alla lat con quel peso mi sollevo io invece di portare giù la sbarra hahahah

                  Commenta


                    #10
                    Ma nemmeno io riesco a spinger giù la lat col mio peso+10 kili. Se li zavorro alle trazioni invece è un carico medio-alto ma comunque ben gestibile
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      #11
                      I macchinari con i cavi in realta' possono sia alleggerire che appesantire il carico nominativo sollevato, dipende dal giro dei cavi. Inoltre le carrucole hanno un certo attrito con il cavo. Quindi la cosa non mi pare per niente strana.
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        #12
                        Si infatti i cavi potrebbero essere la causa..
                        Oppure pensavo un'altra cosa, per caso nelle trazioni parti dall'alto? O ti appendi e tiri dal basso direttamente?
                        "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                        e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                        On-line coaching

                        Blog: https://dragon17.sport.blog/
                        Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                          Sono due esercizi profondamente diversi e i carichi non sono in alcun modo comparabili
                          esattamente,
                          cosi' come non sono comparabili macchine diverse, anche se "uguali". Cmq io per quasi 88kg di peso ero ero arrivato a fare 8 trazioni prone con 20kg di sovraccarico...alla lat machine non sono mai riuscito a fare piu' di 2 rip con 90kg...è normalissimo in realtà, non capisco lo "schock"...

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                            Si infatti i cavi potrebbero essere la causa..
                            Oppure pensavo un'altra cosa, per caso nelle trazioni parti dall'alto? O ti appendi e tiri dal basso direttamente?
                            parto dal basso

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da hoffman Visualizza Messaggio
                              parto dal basso
                              Ah ok allora come non detto (avevo pensato alla negativa, scendendo il muscolo si stira e quando inverti il movimento lo strecth reflex ti può aiutare a spingere di più e questa cosa nella prima ripetizione alla lat machine non può, ma non è questo il caso perchè parti dal basso)..
                              comunque non saprei cosa dire, io sono sempre stato più forte di lat machine, per questo mi sembra strano, ma a quanto pare non è per tutti cosi..
                              "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                              e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                              On-line coaching

                              Blog: https://dragon17.sport.blog/
                              Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎