Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stronglifts 5x5 app

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stronglifts 5x5 app

    Buongiorno a tutti. Girando nel play store di Android ho trovato l'app Stronglifts 5x5, che propone un allenamento 3 volte a settimana con soli fondamentali divisi in ABA - BAB:

    A) Squat 5x5, Panca Piana 5x5, Rematore 5x5
    B) Squat 5x5, Lento Avanti 5x5, Stacco 1x5

    L'app ti segue anche nel recupero; ogni volta che ripeti l'esercizio aumenti il carico, se non riesci a completare le ripetizioni, il carico rimane uguale o si abbassa. L'app è recensita molto bene, è una variante del Bill Starr. Considerato che mi alleno da circa un anno, per aumentare la massa e la forza, e da un mese seguo una scheda FB, dite che potrebbe essere utile passare a questo tipo di allenamento? Qualcuno di voi (principiante magari) l'ha provata?

    Grazie mille


    #2
    Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti. Girando nel play store di Android ho trovato l'app Stronglifts 5x5, che propone un allenamento 3 volte a settimana con soli fondamentali divisi in ABA - BAB:

    A) Squat 5x5, Panca Piana 5x5, Rematore 5x5
    B) Squat 5x5, Lento Avanti 5x5, Stacco 1x5

    L'app ti segue anche nel recupero; ogni volta che ripeti l'esercizio aumenti il carico, se non riesci a completare le ripetizioni, il carico rimane uguale o si abbassa. L'app è recensita molto bene, è una variante del Bill Starr. Considerato che mi alleno da circa un anno, per aumentare la massa e la forza, e da un mese seguo una scheda FB, dite che potrebbe essere utile passare a questo tipo di allenamento? Qualcuno di voi (principiante magari) l'ha provata?

    Grazie mille

    Forte!! C'è anche per Windows Phone ?
    Ad ogni modo penso sia una monata...d'altronde non ti spiega nulla di diverso...
    La Morte è La Soluzione Di Tutti i Problemi.

    Non Si Può Fare Una Rivoluzione Portando i Guanti Di Seta.

    Commenta


      #3
      Non so se c'è per windows phone...
      La cosa interessante è che ti monitora l'allenamento e i tempi di recupero e gestisce l'incremento di peso, per un principiante è un aiuto...
      Nel sito ci sono anche un tot di tutorial e tool secondo me fatti bene

      Per un avanzato è una monata...

      Commenta


        #4
        prova anche se io il cell in palestra non lo porto mai...
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Se vuoi approcciarti al PL andrebbe anche bene all'inizio, altrimenti potresti investire il tempo meglio

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
            Se vuoi approcciarti al PL andrebbe anche bene all'inizio, altrimenti potresti investire il tempo meglio
            in che senso? dici di lasciar perdere il PL?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
              prova anche se io il cell in palestra non lo porto mai...
              non è per la palestra, ma per allenarsi a casa, da principiante

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                Buongiorno a tutti. Girando nel play store di Android ho trovato l'app Stronglifts 5x5, che propone un allenamento 3 volte a settimana con soli fondamentali divisi in ABA - BAB:

                A) Squat 5x5, Panca Piana 5x5, Rematore 5x5
                B) Squat 5x5, Lento Avanti 5x5, Stacco 1x5

                L'app ti segue anche nel recupero; ogni volta che ripeti l'esercizio aumenti il carico, se non riesci a completare le ripetizioni, il carico rimane uguale o si abbassa. L'app è recensita molto bene, è una variante del Bill Starr. Considerato che mi alleno da circa un anno, per aumentare la massa e la forza, e da un mese seguo una scheda FB, dite che potrebbe essere utile passare a questo tipo di allenamento? Qualcuno di voi (principiante magari) l'ha provata?

                Grazie mille

                Va molto bene, però non mi piace quel 1x5 di stacco... se è una serie da 5 non è il massimo per passare ad un allenamento in questo stile... se si intende 5 serie singole allora ci può stare
                "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                On-line coaching

                Blog: https://dragon17.sport.blog/
                Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                  Va molto bene, però non mi piace quel 1x5 di stacco... se è una serie da 5 non è il massimo per passare ad un allenamento in questo stile... se si intende 5 serie singole allora ci può stare
                  No, si intende una sola serie per 5 rep, la differenza è che il carico è maggiore rispetto agli altri esercizi, ad esempio, se il tuo 1RM è 100 kg nello squat allora fai 5x5 con 75-80 kg, nello stacco se il tuo 1RM è 100 kg invece fai 1x5 con 85-90kg

                  l'app consiglia, se vuoi integrare anche con lavoro in più sulle braccia di aggiungere dips nel giorno A (3x10-25 corpo libero) e chinups nel giorno B (3x10-25 corpo libero). Sconsiglia invece curls vari, calf e abs.

                  Mi sta venendo il dubbio che sia un allenamento dedicato più all'accrescimento della forza che a fare massa, mentre io vorrei fare soprattutto massa.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                    No, si intende una sola serie per 5 rep, la differenza è che il carico è maggiore rispetto agli altri esercizi, ad esempio, se il tuo 1RM è 100 kg nello squat allora fai 5x5 con 75-80 kg, nello stacco se il tuo 1RM è 100 kg invece fai 1x5 con 85-90kg

                    l'app consiglia, se vuoi integrare anche con lavoro in più sulle braccia di aggiungere dips nel giorno A (3x10-25 corpo libero) e chinups nel giorno B (3x10-25 corpo libero). Sconsiglia invece curls vari, calf e abs.

                    Mi sta venendo il dubbio che sia un allenamento dedicato più all'accrescimento della forza che a fare massa, mentre io vorrei fare soprattutto massa.
                    ...ma il Powerlifting è una disciplina per sviluppare soprattutto la forza nonché imparare le 3 alzate.
                    La Morte è La Soluzione Di Tutti i Problemi.

                    Non Si Può Fare Una Rivoluzione Portando i Guanti Di Seta.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Dwayne Johnson97 Visualizza Messaggio
                      ...ma il Powerlifting è una disciplina per sviluppare soprattutto la forza nonché imparare le 3 alzate.
                      Dwayne, allora pensi che non sia un tipo di allenamento adatto, almeno per un neofita?
                      Spesso ho letto, anche in questo forum, che forza e massa non si escludono a vicenda, soprattutto se sei alle prime armi, aumenti sia la forza che la massa, poi quando diventi più avanzato ti dedichi a perfezionare l'una o l'altra.
                      Ad ogni modo, le serie proposte non sono solo da PL, ma una via di mezzo per imparare a far lavorare tutto il corpo, e nel sito dell'app Stronglifts pubblicizzano il metodo come "Effective for gaining strength, building muscle and burning fat fast".


                      Pubblicità ingannevole?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                        Pubblicità ingannevole?
                        Dipende dai punti di vista. Le campagne pubblicitarie nei loro 2/3 sono sempre ingannevoli imho... comunque non andiamo ot.

                        Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                        Dwayne, allora pensi che non sia un tipo di allenamento adatto, almeno per un neofita?
                        Tutto il contrario Penso che il Pl sia un' ottima disciplina soprattutto per apprendere le 3 alzate e sviluppare la forza massimale... Il mio diniego era nei confronti dell' app che la trova abbastanza inutile ma questo non ti obbliga a non provarla...semmai modifica un po' il programma e dicci come va.
                        Last edited by Dwayne Johnson97; 25-11-2016, 16:46:26.
                        La Morte è La Soluzione Di Tutti i Problemi.

                        Non Si Può Fare Una Rivoluzione Portando i Guanti Di Seta.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                          No, si intende una sola serie per 5 rep, la differenza è che il carico è maggiore rispetto agli altri esercizi, ad esempio, se il tuo 1RM è 100 kg nello squat allora fai 5x5 con 75-80 kg, nello stacco se il tuo 1RM è 100 kg invece fai 1x5 con 85-90kg
                          ecco ma lavorare con 85-90 (su un RM di 100 kg) nello stacco a 5 ripetizioni è tantino, soprattutto se si vuole imparare l'alzata e la sua corretta esecuzione tecnica...
                          Io non direi proprio che sia un allenamento tutto forza e niente massa (a parte il fatto che sono convinto che le due cose siano molto legate, e solo su questa cosa si potrebbe parlare per ore, ma credo che ci siano un sacco di cose scritte da persone più sapienti e quindi non mi dilungo oltre).
                          5x5 è massa alla grande, ti consiglio solo di cambiare quello stacco in 1x5... fare 5x1 sarebbe un idea... oppure se preferisci più volume e carichi leggermente inferiori fai qualcosa tipo 5x3 o 6x2 con recuperi di 1'-1'30"
                          "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                          e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                          On-line coaching

                          Blog: https://dragon17.sport.blog/
                          Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Dwayne Johnson97 Visualizza Messaggio
                            Dipende dai punti di vista. Le campagne pubblicitarie nei loro 2/3 sono sempre ingannevoli imho... comunque non andiamo ot.



                            Tutto il contrario Penso che il Pl sia un' ottima disciplina soprattutto per apprendere le 3 alzate e sviluppare la forza massimale... Il mio diniego era nei confronti dell' app che la trova abbastanza inutile ma questo non ti obbliga a non provarla...semmai modifica un po' il programma e dicci come va.
                            Ok, chiaro. Grazie mille

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                              ecco ma lavorare con 85-90 (su un RM di 100 kg) nello stacco a 5 ripetizioni è tantino, soprattutto se si vuole imparare l'alzata e la sua corretta esecuzione tecnica...
                              Io non direi proprio che sia un allenamento tutto forza e niente massa (a parte il fatto che sono convinto che le due cose siano molto legate, e solo su questa cosa si potrebbe parlare per ore, ma credo che ci siano un sacco di cose scritte da persone più sapienti e quindi non mi dilungo oltre).
                              5x5 è massa alla grande, ti consiglio solo di cambiare quello stacco in 1x5... fare 5x1 sarebbe un idea... oppure se preferisci più volume e carichi leggermente inferiori fai qualcosa tipo 5x3 o 6x2 con recuperi di 1'-1'30"
                              Grazie, proverò a fare le modifiche che mi suggerisci, il programma è di 3 mesi, vediamo che succede. Ciao

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎