Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Delusione inizio palestra,cosa fare ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Delusione inizio palestra,cosa fare ?

    Tempo fa scrissi per una scheda di forza perchè il giorno dopo avrei dovuto iniziare palestra con degli amici.Beh per colpa di alcuni motivi,non ci siamo andati più e abbiamo rimandato verso fine dicembre,ovvero oggi.
    Appena arrivati siamo rimasti subito delusi,l'istruttore senza chiederci nemmeno il nome,se abbiamo qualche problema e quali sono i nostri obiettivi e preferenze,ci porta davanti ad un attrezzo che simula la panca piana;noi nel tragitto considerando che non ci chiedeva nulla,gli abbiamo detto che eravamo interessati ad avvicinarci al powerlifting e infatti volevamo imparare la tecnica delle basi cioè panca,squat e stacchi e far esercizi multi articolari e una scheda in multifrequenza,lui ci guarda con uno sguardo alla tipo "che ***** significa?" e ci dice solamente che è presto;comunque fa stendere me su questa panca e mi dice fanne 8x10 e il peso decidilo tu,cosi io gli chiedo come dovevo mettermi e come doveva essere la postura e se le scapole andavano addotte e lui di nuovo si gira con lo sguardo "Ma che ***** significa?",mi risponde solamente che dovevo tirare sopra e se ne va.
    Quando abbiamo finito,ci fa prendere dei manubri e ci dice di fare le alzate laterali e frontali e se ne va di nuovo,senza dirci come dovevamo settarci...Fatto questi due rigorosamente 8x10,ci porta al push down ai cavi e anche qui ci fa eseguire un 8x10...Mentre facevamo questo,ci mettiamo a parlare con un tizio che andava lì da circa 1 anno,ci ha riferito che a lui la panca e lo squat li ha fatti fare solamente dopo 6 mesi e gli stacchi non li hai mai nemmeno visti e prima eseguiva la stessa scheda che aveva fatto a noi e che fa a tutti quanti.
    Arrivati alla fine ci dice che questo era il giorno petto e tricipiti e che avremmo dovuto rifarlo dopo 1 settimana,noi gli chiediamo nuovamente che eravamo interessati ad una multifrequenza,ma lui ci risponde di avere più esperienza di noi.
    Io sono ignorante,ma nella mia vita ho sempre letto che in palestra con i principianti si inzia con le basi come panca e squat e non dagli attrezzi che sono dei complementari.
    Molto delusi dalla giornata,ci siamo recati ad un'altra palestra di cui ci parlavano bene,per vederla e lì abbiamo trovato un istruttore molto preparato(infatti era laureato) che a differenza dell'altro istruttore,è stato lui a interessarsi dei nostri obiettivi ecc... ,quindi probabilmente venerdi andremo a fare un giorno di prova lì.
    Comunque quello che mi preoccupa e di aver giudicato male una persona solo per ignoranza,ma non credo sia normale un istruttore che se ne frega dei suoi allievi e assegna a tutti la stessa scheda,quindi secondo voi cosa dovremmo fare? Dare ancora un'altra speranza ? E secondo voi quali sono gli esercizi FONDAMENTALI che un neofita dovrebbe approcciare ?

    #2
    Prendi una delle schede per neofiti del forum e ti alleni come vuoi.
    Per la tecnica trovi video su youtube ovunque.
    Il resto mi sembrano storie che si sentono nel 90% delle palestre.
    Gli istruttori delle palestre non sono pagati per fare i personal trainers
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Prendi una delle schede per neofiti del forum e ti alleni come vuoi.
      Per la tecnica trovi video su youtube ovunque.
      Il resto mi sembrano storie che si sentono nel 90% delle palestre.
      Gli istruttori delle palestre non sono pagati per fare i personal trainers
      In realtà avremmo voluto farlo,ma prima di portarci dall'istruttore c'hanno detto che conviene farci prima seguire perchè se ci facciamo male la responsabilità è anche la loro...E poi nella locandina c'era scritto 35 euro con personal trainer...Non vorrei postarla per non fare cattiva pubblicità o roba simile.

      Commenta


        #4
        35 euro con personal trainer: se leggessi una cosa del genere manco ci entrerei in palestra
        al solo pensiero di quanto possa essere pagato l'istruttore per fare proposte del genere
        (con la qualità del servizio che hai descritto sopra)
        Ripeto: trova un posto che abbia una buona attrezzatura e sia pulito, poi fregatene del resto
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
          35 euro con personal trainer: se leggessi una cosa del genere manco ci entrerei in palestra
          al solo pensiero di quanto possa essere pagato l'istruttore per fare proposte del genere
          (con la qualità del servizio che hai descritto sopra)
          Ripeto: trova un posto che abbia una buona attrezzatura e sia pulito, poi fregatene del resto
          Ascolterò il tuo consiglio,infatti venerdi abbiamo deciso di andare nell'altra palestra,che anche se è piccola ha tutti gli attrezzi di cui abbiamo bisogno e nessuno che mi dice di stare sbagliando a fare le trazioni,perchè con presa a larghezza spalle lavorano solo le braccia e non i dorsali(questa chicca avevo dimenticata di scriverla)...

          Commenta


            #6
            Purtroppo nella maggior parte delle palestre gli istruttori sono questi..Non sanno manco loro come si esegue un esercizio o le posizioni da adottare.

            Stanno solo appresso alle ragazze facendosi fighi con la maglietta con la scritta '' trainer''.

            Fatevi una cultura personale magari proprio qui sul forum e anche altrove e poi mettere in pratica quello che avete imparato,sempre meglio di affidarsi a certa gente.

            Commenta


              #7
              Che amarezza...
              Comunque sono d'accordo con quanto scritto sopra: imparate per conto vostro e lasciate perdere gli assistenti di sala. Trovatevi una buona palestra, che abbia un power rack e possibilmente una pedana per gli stacchi, e siete a cavallo.

              Commenta


                #8
                Dopo 20 anni di questa disciplina , mi sono accorto spesso che gli "istruttoti" delle palestre sono frequentatori della stessa ,che sono stati "promossi sul campo"....
                Senza un briciolo di conoscenza , credendo ancora che la definizione si fa con le alte ripetizioni, che a tutti vanno bene le stesse schede senza tener conto di struttura, anzianità, problemi posturali,età ecc...
                Abbiamo la fortuna ,leggendo sul forum ,di imparare tantissimo non spendendo niente .

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza Messaggio
                  Dopo 20 anni di questa disciplina , mi sono accorto spesso che gli "istruttoti" delle palestre sono frequentatori della stessa ,che sono stati "promossi sul campo"....
                  Senza un briciolo di conoscenza , credendo ancora che la definizione si fa con le alte ripetizioni, che a tutti vanno bene le stesse schede senza tener conto di struttura, anzianità, problemi posturali,età ecc...
                  Abbiamo la fortuna ,leggendo sul forum ,di imparare tantissimo non spendendo niente .
                  Ma per essere chiamato personal trainer uno non deve fare almeno un piccolo percorso di studio ?
                  Cioè non dico una laurea,ma almeno sapere che una trazione presa media non lavora solo i bicipiti...

                  Commenta


                    #10
                    Ne parlavo qualche giorno fa con due miei amici.
                    Mi sembra davvero assurda la preparazione della maggior parte degli istruttori di sala, e non riesco a capirne il perché.
                    Se prendiamo uno che si allena da 2-3 anni, quindi praticamente un neofita, ma lo fa seriamente, quello ne sa 100 mila volte di più di un istruttore di sala. Com'è possibile questo???
                    Com'è possibile che questi, a volte anche ex professionisti (mi è capitato con due fratelli, entrambi agonisti in gioventù), ti facciano tutte le schedine con i 3x10 senza mettere Squat, senza mettere Stacchi, senza darti nessuna dritta del perché quel tale esercizio sì e quell'altro no e, soprattutto, cosa che reputo la più tremenda, senza alcun tipo di programmazione sul medio periodo? Fai quella scheda un paio di mesi, poi te la cambia e ti mette un altro schifo di scheda uguale al precedente, con qualche esercizio diverso.
                    Cioè, ma questi dove minchia li pigliano??? Licenziate uno di loro e assumete me, per dio.
                    Non riesco davvero a capire.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                      per colpa di alcuni motivi,non ci siamo andati più e abbiamo rimandato verso fine dicembre,ovvero oggi.
                      come passa il tempo....io sono rimasto ancora a fine novembre
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural


                      Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                      Commenta


                        #12
                        Debe, questi prendono 6euro in nero (se va mooooolto bene) e ti devono fare la scheda, spiegarti squat, stacchi, panca etc?

                        La mia donna delle pulizie prende 8e, la baby sitter 10e rendiamocene conto.

                        Commenta


                          #13
                          Ma soprattutto mettetevi nei loro panni...il 99% dei frequentatori della palestra sono ragazzetti che non vogliono diventare grossi e vengono per due-tre mesi all'anno,donne che vogliono "tonificare" facendo gli step, gente che con due muscoletti e un massimale di 70 kili di panca che si crede Arnold e pensa a rimorchiare più che ad allenarsi...


                          Ma tu davvero,per quella miseria che ti danno,ti metteresti a fare il guru,a insegnare squat e stacco? Col rischio che sti mongoli si facciano male o che smettano dopo due mesi,mentre tu ti sei fatto il **** per insegnargli l'arco lombare?

                          Non dubito che molti siano ignoranti (soprattutto quelli laureati eh...a scienze motorie non sanno manco cosa sia la ghisa) ma come sempre bisogna volgere lo sguardo altrove...sono i clienti delle palestre ad essere pessimi,più che gli assistenti di sala. Il cui lavoro comunque non è farti la scheda.
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                            Ne parlavo qualche giorno fa con due miei amici.
                            Mi sembra davvero assurda la preparazione della maggior parte degli istruttori di sala, e non riesco a capirne il perché.
                            Se prendiamo uno che si allena da 2-3 anni, quindi praticamente un neofita, ma lo fa seriamente, quello ne sa 100 mila volte di più di un istruttore di sala. Com'è possibile questo???
                            Com'è possibile che questi, a volte anche ex professionisti (mi è capitato con due fratelli, entrambi agonisti in gioventù), ti facciano tutte le schedine con i 3x10 senza mettere Squat, senza mettere Stacchi, senza darti nessuna dritta del perché quel tale esercizio sì e quell'altro no e, soprattutto, cosa che reputo la più tremenda, senza alcun tipo di programmazione sul medio periodo? Fai quella scheda un paio di mesi, poi te la cambia e ti mette un altro schifo di scheda uguale al precedente, con qualche esercizio diverso.
                            Cioè, ma questi dove minchia li pigliano??? Licenziate uno di loro e assumete me, per dio.
                            Non riesco davvero a capire.
                            Giustissimo,questi occupano solamente posti,ci sono tantissimi laureati e non,che sono molto preparati che fanno la fame.
                            Ma la cosa più che mi ha dato più fastidio è stata quando mi ha detto che dovevo ascoltarlo perchè aveva più esperienza di me...
                            Debe comunque se ti trasferisci da me,ti prendo io come personal trainer lol

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                              Ma soprattutto mettetevi nei loro panni...il 99% dei frequentatori della palestra sono ragazzetti che non vogliono diventare grossi e vengono per due-tre mesi all'anno,donne che vogliono "tonificare" facendo gli step, gente che con due muscoletti e un massimale di 70 kili di panca che si crede Arnold e pensa a rimorchiare più che ad allenarsi...


                              Ma tu davvero,per quella miseria che ti danno,ti metteresti a fare il guru,a insegnare squat e stacco? Col rischio che sti mongoli si facciano male o che smettano dopo due mesi,mentre tu ti sei fatto il **** per insegnargli l'arco lombare?

                              Non dubito che molti siano ignoranti (soprattutto quelli laureati eh...a scienze motorie non sanno manco cosa sia la ghisa) ma come sempre bisogna volgere lo sguardo altrove...sono i clienti delle palestre ad essere pessimi,più che gli assistenti di sala. Il cui lavoro comunque non è farti la scheda.
                              Noi gli abbiamo detto esplecitamente che non ci interessava fare bodybuilding,ma eravamo interessati al powerlifting e quindi volevamo imparare la panca,lo squat e lo stacco.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎