Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Neofita alle prime armi!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Neofita alle prime armi!

    Ciao a tutti ragazzi!
    Sono Gabriele, circa 1.75 x 70 kg, magro, con un po' di pancetta, magari.
    Sto costruendo una palestra in casa per allenarmi. Ad ora ho una multifunzione Adidas:
    *************SPAM************
    Un bilanciere da 160 cm e 60 kg di pesi, manubri, inoltre posseggo la panca piana ed inclinabile con supporto bilanciere.
    Mi manca qualcosa per avere una perfetta palestra domestica per riuscire a mettere su massa e muscoli?
    Che tipo di scheda dovrei seguire a tal scopo? E per la dieta? ho fatto 1 anno di palestra avendo discreti risultati, in che tempi riuscirò a vedere qualcosa?
    Ah, ho comprato proteine, che dosaggi dovrei seguire? E per gli amminoacidi?
    Scusate per la miriade di domande! Spero possiate aiutarmi con gentilezza!

    Gab.
    Last edited by ston; 23-11-2016, 22:28:46.

    #2
    ciao e benvenuto.
    età?
    non è possibile fare schede da zero, devi postare tu una bozza e poi ti verrà controllata.
    per la dieta c'è l'omonima sezione.
    Per integrazione, stesso discorso.....comunque sarebbe meglio informarsi prima di acquistare degli integratori
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      19 anni! Non ho minimamente idea né di come strutturare una scheda, né tantomeno di come creare una bozza!
      Integrazione lo scorso anno prendevo 30 gr al giorno 5/7, ma non so se abbia fatto bene o meno, su consiglio di un amico

      Commenta


        #4
        ciao
        comincia a leggerti un pò di guide del forum per farti una base
        (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Gabbosh7 Visualizza Messaggio
          Integrazione lo scorso anno prendevo 30 gr al giorno 5/7, ma non so se abbia fatto bene o meno, su consiglio di un amico
          Posta una tua giornata tipo in sezione " Dieta" ,se non conosci il tuo fabbisogno giornaliero e i macro che introduci non potrai mai sapere di quante polveri hai bisogno e se ne hai bisogno
          sigpic

          Commenta


            #6
            Ti consiglio ti leggere qualche articolo che spiega come creare una scheda dall'inizio. Ce ne sono tanti in questo forum...


            Originariamente Scritto da Gabbosh7 Visualizza Messaggio
            ho fatto 1 anno di palestra avendo discreti risultati.
            Gab.
            In questo periodo non hai imparato nulla su come creare una scheda ?
            La Morte è La Soluzione Di Tutti i Problemi.

            Non Si Può Fare Una Rivoluzione Portando i Guanti Di Seta.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Dwayne Johnson97 Visualizza Messaggio
              Ti consiglio ti leggere qualche articolo che spiega come creare una scheda dall'inizio. Ce ne sono tanti in questo forum...




              In questo periodo non hai imparato nulla su come creare una scheda ?
              Vagamente, ma giusto come suddividere i distretti muscolari nei vari allenamenti

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Gabbosh7 Visualizza Messaggio
                Vagamente, ma giusto come suddividere i distretti muscolari nei vari allenamenti
                Allora ribadisco il mio consiglio sul fare qualche search...
                La Morte è La Soluzione Di Tutti i Problemi.

                Non Si Può Fare Una Rivoluzione Portando i Guanti Di Seta.

                Commenta


                  #9
                  Come attrezzatura casalinga dovresti aggiungere anche un rack per gli squat, e una barra per le trazioni. Anch'io sono alle prime armi e credo sia più importante focalizzarsi su multiarticolari all'inizio, e ogni tanto fare corpo libero per variare gli stimoli.

                  Ma la cosa più importante è finire l'allenamento non distrutto ma molto stanco, quindi: Faticare!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Gabbosh7 Visualizza Messaggio
                    Vagamente, ma giusto come suddividere i distretti muscolari nei vari allenamenti
                    (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio


                    Spero che questo piccolo elenco possa risultare utile per creare una scheda per lo meno Splittata rispettando la sinergia muscolare. Esempi di 3 Split Petto-spalle-tricipiti Gambe Dorso-bicipiti -- Petto-spalle-bicipiti Gambe Dorso-tricipiti -- Petto-dorso Gambe Spalle-braccia -- Petto-braccia Gambe Dorso-spalle -- Petto
                    Last edited by salvo 72; 25-11-2016, 16:14:16.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Mi è impossibile mettere la sbarra siccome i muri sono tutti tramezzi, e cadrebbe tutto...
                      https://www.google.it/search?q=pales...hNW67PvtG8M%3A Questa è la multifunzione di cui dispongo
                      Sto già dando un' occhiata per costruire la scheda da me

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Gabbosh7 Visualizza Messaggio
                        Mi è impossibile mettere la sbarra siccome i muri sono tutti tramezzi, e cadrebbe tutto...
                        https://www.google.it/search?q=pales...hNW67PvtG8M%3A Questa è la multifunzione di cui dispongo
                        Sto già dando un' occhiata per costruire la scheda da me
                        puoi prendere una che si fissa tra le ante delle porte.
                        sono comode (smontabili) e costano poco.....con meno di 20 euro te la cavi da Decathlon
                        **********SPAM***********
                        Last edited by ston; 27-11-2016, 20:09:58.
                        Originariamente Scritto da gaetano90
                        gareggiare per esibizionismo natural


                        Originariamente Scritto da Magro97
                        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                        Commenta


                          #13
                          Ti serve solo qualche disco in più e hai tutto per fare la full body più vecchia della storia: Stacco da terra e lento in piedi (la panca considerala già un qualcosa in più =D)
                          Io ti proporrei di fare una split del genere:

                          A: panca, panca inclinata con manubri, stacco sumo, qualche esercizio per le braccia (bicipiti e tricipiti)
                          B: panca con manubri, lento avanti con bilanciere, stacco, rematore con bilanciere, rematore con manubrio
                          "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                          e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                          On-line coaching

                          Blog: https://dragon17.sport.blog/
                          Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                          Commenta


                            #14
                            Quindi solo 2 giorni settimanali? A breve posto una mezza scheda.. Il problema principale è trovare esercizi adatti con lo spazio (poco, 20 mq) e gli attrezzi a mia disposizione!
                            Grazie per la sbarra, credo possa essere una buona idea vedrò di prenderla

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Gabbosh7 Visualizza Messaggio
                              Quindi solo 2 giorni settimanali? A breve posto una mezza scheda.. Il problema principale è trovare esercizi adatti con lo spazio (poco, 20 mq) e gli attrezzi a mia disposizione!
                              Grazie per la sbarra, credo possa essere una buona idea vedrò di prenderla
                              Non una split A e B puoi allenarti anche 5-6 volte a settimana (anche se con questa suddivisione diventa troppo ripetitivo).. un giorno fai A e l'altro B.. io ti consiglio di partire da 3 giorni e al massimo fra qualche mese passi a 4... però in quel caso sarebbe meglio cercare una soluzione migliore e più varietà di esercizi.

                              Per lo spazio ti bastano 2 metri quadrati per fare stacco e panca.. la sbarra la metti dove vuoi.. insomma lo spazio e gli attrezzi non sono mai un problema se c'è la volontà
                              Mettiti sotto e facci vedere cosa riesci a combinare!
                              "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                              e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                              On-line coaching

                              Blog: https://dragon17.sport.blog/
                              Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎