Le 100 ripetizioni di Bosco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • goku77
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 5731
    • 3
    • 0
    • Send PM

Concordo con te Araba.
    Ciao

Commenta

• Giooo
      Bodyweb Member
      • May 2002
      • 190
      • 0
      • 0
      • Macerata City
      • Send PM

Dimentiachiamo sempre che una persona non può passare un'eternità in palestra per fare 100 serie per ogni muscolo, che comunque esiste una vita privata che è molto importante, che comunque alla lunga si espone l'atleta a porbabili infortuni e nei casimigliori va in overtrainig che comunque non è mai piacevole. Sono convinto che la metodologia del BII sia da applicare per + fattori, ne ho vista di gente migliorare fisicamente e psicologicamnete passando da un high trainig ad un BII!!!!!!!! E comunque il discorso di chi ha tempo e voglia di stare in palestra ed è dotato geneticamente, di chi gareggia o di chi si dopa, è un discorso a parte che comunque riguarda la minoranza della gente che frequenta le palestre!!!!!
      ma scusa che discorsi sono....la vita privata....ma se uno passa 2-3-4 ore in palestra a settimana ti inibisce la vita privata...adesso non esageriamo son daccordo che il volume elevato ecc..ecc.. non è buona cosa ed infatti è per questo che si programmano gli allenamenti no ? Certo che la gente migliora passando al BII per il semplice motivo che prima si allenava a casaccio senza la minima conoscienza di cosa vuol dire programmare un allenamento. Te lo dico perché così è successo anche a me. Poi scusa ma se uno non ha voglia di stare in palestra non può starsene direttamente a casa a guardare la tv ? chi glielo fa fare.... cmq il discorso era un'altro stiamo deviando.
      Io ti posso riportare la mia personale esperienza che se lavoro es solo con il curl i bicipiti e un fondamentale per i tricipiti nelle combinazioni petto-spalle-tricipiti o dorsali-bicipiti le mie forme ( nelle braccia) se ne vanno in ferie e tornano solo quando inserisco magari anche solo 2 serie di 2 esercizi differenti ... questo naturalmente vale per me.

Commenta

• Giooo
        Bodyweb Member
        • May 2002
        • 190
        • 0
        • 0
        • Macerata City
        • Send PM

MA ad un BB che interessa di migliorare la forza resistente ? .. aumentare il carico o il volume di allenamento ?

Commenta

• arabafenice
          Body Builder
          • Aug 2000
          • 4408
          • 0
          • 0
          • Monza
          • Send PM

allora diciamo che come atleta generico ha il suo interesse ma ai fini dell'ipertrofia proprio poco

Occorrerebbe vedere in che modo Bosco intende le cose perchè chiarisse il suo pensiero ma non è possibile.

Allo stato attuale degli studi non si sa niente dei meccanismi di ipertrofia spesso perchè questi studi mettono a confronto vari sistemi e sembrano tutti funzionare, ma allora se funzionano tutti perchè la gente non cresce? E' un mistero.

Insomma prendete l'hst, l'autore di tale sistema sostiene la frequenza come stimolo alla crescita che non il volume: infatti prende un numero fisso di set per fare un esmpio e fa fare delle full 3 volte a settimana creando un volume complessivo uguale a quello che si farebbe nel corso di una seduta deidcata ( ovvero che so 9 set per le gambe fatte in tre sedute al posto che in una seduta solo.)

Ma qui a questo punto torniamo indietro: una volta si diceva che il muscolo decompensa in 96 ore adesso l'autore sostiene che è possibile riallenare un muscolo dopo 48 ore altrimenti decompensa e che i processi anabolici continuano anche se sottoposto ad allenamento dopo breve.

Alla fine qui nessuno ne sa niente e ci si può affidare solo alla pratica e a un minimo di teoria. Io penso che alla fine noi siamo prima nervi e poi muscoli e che quello che occorre fare è prima non stancare il sistema nervoso e solo dopo allenare quello muscolare

Ciao
          A

Commenta

• NoLimits
            Banned
            • Apr 2003
            • 713
            • 0
            • 0
            • nà cambogia
            • Send PM

Originally posted by Giooo
            ma scusa che discorsi sono....la vita privata....ma se uno passa 2-3-4 ore in palestra a settimana ti inibisce la vita privata...adesso non esageriamo son daccordo che il volume elevato ecc..ecc.. non è buona cosa ed infatti è per questo che si programmano gli allenamenti no ? Certo che la gente migliora passando al BII per il semplice motivo che prima si allenava a casaccio senza la minima conoscienza di cosa vuol dire programmare un allenamento. Te lo dico perché così è successo anche a me. Poi scusa ma se uno non ha voglia di stare in palestra non può starsene direttamente a casa a guardare la tv ? chi glielo fa fare.... cmq il discorso era un'altro stiamo deviando.
            Io ti posso riportare la mia personale esperienza che se lavoro es solo con il curl i bicipiti e un fondamentale per i tricipiti nelle combinazioni petto-spalle-tricipiti o dorsali-bicipiti le mie forme ( nelle braccia) se ne vanno in ferie e tornano solo quando inserisco magari anche solo 2 serie di 2 esercizi differenti ... questo naturalmente vale per me.
            E io invece non alleno affato nè bicipiti nè tricipiti ma stanno comunque crescendo. E' sopratutto genetica, questo sì, io consiglio comunque di non allenarli affatto e se vedo che stentano a crescere allora gli inserico la sbarra presa prona stretta e la panca stretta.

Commenta

• NoLimits
              Banned
              • Apr 2003
              • 713
              • 0
              • 0
              • nà cambogia
              • Send PM

Volevo dire sbarra presa supina stretta, mi sono sbagliato!!!!!!!!

Commenta

• goku77
                Bodyweb Member
                • May 2001
                • 5731
                • 3
                • 0
                • Send PM

Ariconcordo con te Araba.

Commenta

• Giooo
                  Bodyweb Member
                  • May 2002
                  • 190
                  • 0
                  • 0
                  • Macerata City
                  • Send PM

E io invece non alleno affato nè bicipiti nè tricipiti ma stanno comunque crescendo. E' sopratutto genetica, questo sì, io consiglio comunque di non allenarli affatto e se vedo che stentano a crescere allora gli inserico la sbarra presa prona stretta e la panca stretta.
                  Sarei tanto curioso di vederle queste braccia ...io non parlavo di crescita ma di forme cmq

Alla fine qui nessuno ne sa niente e ci si può affidare solo alla pratica e a un minimo di teoria
                  Esatto! Mai generalizzare .. provare provare e riprovare..

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by NaturalMan
                    per conoscere meglio e leggere qualcosa di interessante sul processo di ipertrofia non ci si deve fermare al Grande Bosco ma spaziare con gli altri Autori (Kendal, Sale, Behm, Kitai, Rutherford etc....), è bene anche ricordare che il concetto di ipertrofia non si ferma al muscolo ma riguarda l'orìganismo in toto, ed un ruolo importante è svolto dal sistema nervoso... adattamento neuromuscolare... il concetto di recovery post stress fisico .... fare 100 reps o 6 reps di CM non porta a nulla se il soggetto non "recupera" con il riposo e l'alimentazione corretta... poi subentra il concetto del tipo di fibre muscolari che il soggetto possiede nella sua genetica... insomma non esiste un unico modello ma un insieme di concause che possono portare al processo di ipertrofia... o per chi va oltre iperplasia... l'argomento è vastissimo ma le letture non ti annoiano mai anzi ti stimolano nel ricercare nuove metodiche adatte al tuo organismo....

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
                    quale è la prima lettura che consiglieresti NAT?

Commenta

• arabafenice
                      Body Builder
                      • Aug 2000
                      • 4408
                      • 0
                      • 0
                      • Monza
                      • Send PM

Originally posted by NoLimits
                      non voglio sminuirti anzi su alcune cose sono anche dacordo ma più che dettato dall'esperienza quello che dici sembra dettato dalla ultime letture fatte

Ciao
                      A

Commenta

• NoLimits
                        Banned
                        • Apr 2003
                        • 713
                        • 0
                        • 0
                        • nà cambogia
                        • Send PM

Originally posted by Giooo
                        Sarei tanto curioso di vederle queste braccia ...io non parlavo di crescita ma di forme cmq

Esatto! Mai generalizzare .. provare provare e riprovare..
                        Ti dico solo che l'altro istruttore che lavora con me e u ragazzo che debbono gareggiare hanno braccia definitissime pronte per le gare facendo quello che faccio io, naturalmente gareggiando curano molto + di me che sono powerlifter l'alimentazione. Non mi interessa molto la definizione, ma la forza e avere un buon aspetto!!!!!

Commenta

Working...
                        X