Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perchè non cresco?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perchè non cresco?

    Salve ragazzi..la domanda è chiara direi..
    Ho 23 anni sono alto (basso) 1.64 e peso al momento 63kg. Mi alleno seriamente da 4 anni e prima avevo anche fatto qualche annetto molto soft (insomma ero un bambino che andava in sala pesi per cazzeggiare con gli amici..). Purtroppo per motivi di esami ci sono dei periodi in cui sono costretto a prendermi una o un paio di settimane di pausa, ma per il resto sono abbastanza costante (fino adesso mi son sempre allenato solo in monofrequenza). Però non cresco..cioè metto massa solo sulle braccia e mi sono stufato di avere il braccione (per dire eh, non sono un bb) e il petto di un bambino..o di fare fatica a mettere 40kg alla lat...non capisco dove sbaglio. La dieta di sicuro non è perfetta, qualche sgarro me lo concedo, però sto sempre attento che l'apporto proteico sia adeguato e di andare in catabolismo per me è impossibile considerando quanto mangio, insomma di sicuro non ottengo definizione per come mangio, ma cavolo almeno per la massa non dovrei avere problemi! Integro con creatina, bcaa durante il wo, ma il miglioramento è minimo, pecco tanto nella forza (sulla lat dopo 4 anni a fare fatica a metter su 40kg 3x12 mi vergogno..) e il volume lo vedo solo sulle braccia e sulle gambe (che già avevo di mio abbastanza grandi). Vi posto la scheda, detto che cerco massa..volevo qualche consiglio, perchè per quanto mi fidi della buona fede del mio istruttore, ci deve essere qualcosa che non va..

    Giorno 1
    Panca inclinata 4x8/6/6/4
    Croci+Spinte 3x8+8
    Cavi 3x12/10 in stripping
    Panca declinata 3x12/10
    Pec Machine 2x30
    Curl Bilanciere zigrinato 4x10/8/8/6
    Curl Pulley dal basso 4x8/8 in stripping
    Concentrato Hammer 3x12/10

    Giorno 2
    Trazioni "max" + Pull Down 4x12/10 in superserie
    Lat Presa Inversa 3x12/10 con 3'' isometria
    Pulley Basso 4x12/10 in stripping
    Rematore alla macchina 3x12 7'' negativa
    Tricipiti con bilanciere 4x12/10
    Pulley con corde 3x15/12
    Tricipiti all'indietro con un manubrio 3x12/10

    Giorno 3
    Alzate arnold 4x12/10
    Alzate laterali 3x10/10 in stripping
    Alzate frontali presa inversa 3x10/10 7'' negativa
    Rowing Torso 4x12/10 in stripping
    Leg Extension 3x8/8 in stripping
    Squat 4x12/10
    Leg press 3x12/10 7'' negativa
    Leg Curl 4x12/10
    Leg Curl a 1 gamba 3x10/10 in stripping
    Abduttori 3x15/12

    In più avrei polpacci da fare in uno dei 3 giorni (4x30/25 a un piede + 3x20/15 3'' iso calf seduto), addominali tutti i giorni (3x20 crunch + 3x20 gambe alzate + 3x25 parallele) e 20' di corsa a fine allenamento.

    #2
    ciao, sei sicuro dell'alimentazione? Te lo chiedo perché 7 anni fa, nel paese dove vivevo, frequentavo una palestra gestita da "vecchi" body builder , gente veramente capace e competente, che mi avevano spiegato che circa il 75%( se non di più) della massa si fa a tavola...alle volte bastano piccoli accorgimenti...

    Commenta


      #3
      Sicuramente la dieta deve consentire l'aumento di peso ma la differenza la fa l'allenamento.. altrimenti basterebbe mangiare di più per crescere.

      Il "problema" potrebbe essere che non sei ancora pronto ad una monofrequenza, che a parer mio richiede una connessione e capacità di esprimere alte intensità che si hanno dopo anni di allenamento.

      Il mio consiglio pertanto è di iniziare una scheda in miltifrequenza in modo da allenare più spesso ogni muscolo. Sicuramente otterrai un aumento di carichi e miglioramento della tecnica di esecuzione.

      L'impostazione di base potrebbe essere, per iniziare, un multiarticolare "pesante" (ad esempio panca per il petto) e un monoarticolare (croci ad esempio) a rip più alte per abituarti a sentire il muscolo lavorare. Le possibilità sono davvero infinite.

      Commenta


        #4
        [QUOTE=gendarius;9625233]Sicuramente la dieta deve consentire l'aumento di peso ma la differenza la fa l'allenamento.. altrimenti basterebbe mangiare di più per crescere.

        Il "problema" potrebbe essere che non sei ancora pronto ad una monofrequenza, che a parer mio richiede una connessione e capacità di esprimere alte intensità che si hanno dopo anni di allenamento.

        Il mio consiglio pertanto è di iniziare una scheda in miltifrequenza in modo da allenare più spesso ogni muscolo. Sicuramente otterrai un aumento di carichi e miglioramento della tecnica di esecuzione.

        L'impostazione di base potrebbe essere, per iniziare, un multiarticolare "pesante" (ad esempio panca per il petto) e un monoarticolare (croci ad esempio) a rip più alte per abituarti a sentire il muscolo lavorare. Le possibilità sono davvero infinite.[/QUOTE
        in effetti mi facevano lavorare in multifrequenza con impostazione simile a quella che dici tu...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
          Sicuramente la dieta deve consentire l'aumento di peso ma la differenza la fa l'allenamento.. altrimenti basterebbe mangiare di più per crescere.

          Il "problema" potrebbe essere che non sei ancora pronto ad una monofrequenza, che a parer mio richiede una connessione e capacità di esprimere alte intensità che si hanno dopo anni di allenamento.

          Il mio consiglio pertanto è di iniziare una scheda in miltifrequenza in modo da allenare più spesso ogni muscolo. Sicuramente otterrai un aumento di carichi e miglioramento della tecnica di esecuzione.

          L'impostazione di base potrebbe essere, per iniziare, un multiarticolare "pesante" (ad esempio panca per il petto) e un monoarticolare (croci ad esempio) a rip più alte per abituarti a sentire il muscolo lavorare. Le possibilità sono davvero infinite.
          Scusami ma per multifrequenza intendi allenarmi quanti giorni a settimana? Perché io purtroppo con lo studio non so se riuscirei ad andare tipo 5 volte a settimana ma la scheda come ti sembra? Valida ? Grazie della disponibilità

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ale.deg1993 Visualizza Messaggio
            Scusami ma per multifrequenza intendi allenarmi quanti giorni a settimana? Perché io purtroppo con lo studio non so se riuscirei ad andare tipo 5 volte a settimana ma la scheda come ti sembra? Valida ? Grazie della disponibilità
            Multifrequenza significa allenare un gruppo muscolare più di una volta a settimana.

            Ad esempio una suddivisione potrebbe essere push pull ripetuta due volte: una sessione in cui fai i movimenti di "spinta" (squat, panca, lento, tric) e una di "trazione" (stacchi, rematore, trazioni, curl).

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎