Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pullover panca piana traversa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pullover panca piana traversa

    Ciao ragazzi,

    Ieri ho cominciato una nuova scheda (massa+forza) e, tra gli esercizi per il petto, l'istruttore ha inserito il pullover "orizzontale" con manubrio.
    Cercando in rete ho letto che l'esercizio è chiamato anche pullover su panca traversa, per capirci questo:



    Dato che mi risulta (al momento) difficile mantenere l'equilibrio, sapete dirmi se ci sono grandi differenze tra questa modalità di esecuzione e quella su panca piana orizzontale?

    #2
    Le varianti del pull-over si differenziano essenzialmente per:
    1. inclinazione del tronco, e
    2. posizione dei gomiti.

    L'esercizio, con quel posizionamento, dovrebbe portarti ad un minore allungamento del dorsale ma ad una maggiore contrazione. Maggiore contrazione però inutile nel caso si vada ad utilizzare un manubrio, o un bilanciere, perché proprio in fase di contrazione finisce la tensione. Noteresti differenze usando un cavo.

    In base al distretto a cui vuoi dare priorità (petto o dorso... anche se non vedo bene il pullover con ex per lavorare il pettorale) puoi alternare/provare manubrio, bilanciere e bilanciere EZ; su panca piana e panca declinata (meglio).

    Valida alternativa (che io addirittura preferisco) un pulldown a braccia tese al cavo alto – anche mettendoti in ginocchio sotto, e un po' dietro, il cavo – con corda, o barra dritta, o EZ... ben fatto: oscillando con il tronco in modo da ricercare il massimo allungamento e la massima contrazione.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
      Le varianti del pull-over si differenziano essenzialmente per:
      1. inclinazione del tronco, e
      2. posizione dei gomiti.

      L'esercizio, con quel posizionamento, dovrebbe portarti ad un minore allungamento del dorsale ma ad una maggiore contrazione. Maggiore contrazione però inutile nel caso si vada ad utilizzare un manubrio, o un bilanciere, perché proprio in fase di contrazione finisce la tensione. Noteresti differenze usando un cavo.

      In base al distretto a cui vuoi dare priorità (petto o dorso... anche se non vedo bene il pullover con ex per lavorare il pettorale) puoi alternare/provare manubrio, bilanciere e bilanciere EZ; su panca piana e panca declinata (meglio).

      Valida alternativa (che io addirittura preferisco) un pulldown a braccia tese al cavo alto – anche mettendoti in ginocchio sotto, e un po' dietro, il cavo – con corda, o barra dritta, o EZ... ben fatto: oscillando con il tronco in modo da ricercare il massimo allungamento e la massima contrazione.
      L'esercizio sarebbe appunto per allenare maggiormente il pettorale.
      L'istruttore mi chiedeva di stringere di più i gomiti per sollecitare di più il petto.
      Potrei chiedere di sostituire il manubrio con il cavo a questo punto.

      Commenta


        #4
        non farei il pullover, che faccio ad ogni sessione del dorso, in prospettiva allenamento pettorale. Per tanti anni l'ho fatto come nella foto, poi sono passato a farlo sdraiato in toto e mi trovo meglio, sia con manubrio che con bilanciere. Poi ho la fortuna di avere anche il pullover nautilus... cosi' il pullover e varianti è sempre in mezzo, ma lo considero un ex per dorso, dentato e...addome in parte

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          non farei il pullover, che faccio ad ogni sessione del dorso, in prospettiva allenamento pettorale. Per tanti anni l'ho fatto come nella foto, poi sono passato a farlo sdraiato in toto e mi trovo meglio, sia con manubrio che con bilanciere. Poi ho la fortuna di avere anche il pullover nautilus... cosi' il pullover e varianti è sempre in mezzo, ma lo considero un ex per dorso, dentato e...addome in parte
          Di solito era nell'allenamento della schiena, ma l'istruttore ha deciso di inserirlo nei pettorali con la variante "panca traversa".
          Solo che non sono sicuro sull'esercizio, oggi ho un forte dolore al collo dovuto al fatto che la testa non appoggia durante l'esecuzione e la schiena è abbastanza tesa, segno che ha lavorato molto ieri.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
            Le varianti del pull-over si differenziano essenzialmente per:
            1. inclinazione del tronco, e
            2. posizione dei gomiti.

            L'esercizio, con quel posizionamento, dovrebbe portarti ad un minore allungamento del dorsale ma ad una maggiore contrazione. Maggiore contrazione però inutile nel caso si vada ad utilizzare un manubrio, o un bilanciere, perché proprio in fase di contrazione finisce la tensione. Noteresti differenze usando un cavo.

            In base al distretto a cui vuoi dare priorità (petto o dorso... anche se non vedo bene il pullover con ex per lavorare il pettorale) puoi alternare/provare manubrio, bilanciere e bilanciere EZ; su panca piana e panca declinata (meglio).

            Valida alternativa (che io addirittura preferisco) un pulldown a braccia tese al cavo alto – anche mettendoti in ginocchio sotto, e un po' dietro, il cavo – con corda, o barra dritta, o EZ... ben fatto: oscillando con il tronco in modo da ricercare il massimo allungamento e la massima contrazione.
            Se l'obiettivo fosse l'allungamento e in generale il coinvolgimento del dorso, come dovrei posizionare i gomiti? Inoltre avrebbe senso eseguirlo con busto "declinato"?

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎