Annuncio

Collapse
No announcement yet.

workout mattina presto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    workout mattina presto

    Buon pomeriggio a tutti;
    ho una domanda, credo, abbastanza tecnica.
    prima di spiegare, specifico che:
    sono alto 1,90 m
    peso 80 kg
    abbino sessioni di pesi allo sport (volley) che pratico da 15 anni;
    ho 29 anni, faccio 3 allenamenti più partita; workout in palestra minimo due alla settimana; frequento palestre da 8 anni;

    fisicamente non mi lamento affatto, vorrei curare maggiormente la definizione;
    a tal proposito, nonostante siano un po' di anni che frequento palestre, non ho mai provato ad allenarmi la mattina presto;
    se volessi provare quali sono i consigli? vi do altri dati: la palestra è vicino casa (1 km), alle 8,30 devo essere a lavoro, e mi servono 20 minuti per raggiungere l'azienda, vuol dire che alle 8,05 devo esser in macchina; credo che un'ora di allenamento sia sufficiente.
    Importante: non intendo andare in palestra per fare attività aerobica; il volley è uno sport dove si cura esplosività e allenamento aerobico, per cui già qusto tipo di allenamento è ben trattato durante gli allenamenti serali;

    le domande che vorrei porre, sono le seguenti; se dovessi fare allenamento di mattina presto ( 6,30 - 7,30, solo pesi ):
    - dovrei fare colazione quando mi alzo (h 6,00) o basta caffè piu' termogenico e colazione dopo workout?
    - nel caso non mangi niente pre workout, è utile mangiar qlcs durante allenamento (tipo barretta ecc..)?
    - capitolo termogenico, avete consigli? van bene tutti o van scelti quelli con determinate sostanze?
    - che ne pensate dei bcaa al mattino?

    attendo vostre considerazioni;

    grazie.
    federico
    Last edited by federicof3003; 21-11-2016, 16:39:24.

    #2
    Riguardo il termogenico lascio la parola ad altri, ma puoi allenarti tranquillamente a digiuno e prendere un caffè prima del wo se vuoi. I BCAA, se sei da tante ore a digiuno, possono essere utili in quel contesto. Ovviamente la colazione la faresti direttamente dopo il wo, mangiando carbo ad alto IG + pro ed evitando i grassi.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Stop waiting, start doing.

    Commenta


      #3
      Quoto turtuv sul discorso bcaa e caffeina (o caffè) a digiuno.

      Sul discorso di voler definire mi trovi in disaccordo: sei HP-10 e molto alto, probabilmente non hai abbastanza massa magra per "permetterti" di definire qualcosa..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
        Quoto turtuv sul discorso bcaa e caffeina (o caffè) a digiuno.

        Sul discorso di voler definire mi trovi in disaccordo: sei HP-10 e molto alto, probabilmente non hai abbastanza massa magra per "permetterti" di definire qualcosa..
        infatti, rivedi la dieta
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Io mi alleno sempre la mattina presto dalle 7.10 alle 8.20 circa, e lo faccio sempre a digiuno, trovandomi benissimo. Faccio colazione appena torno a casa, verso le 9.00.
          Sconsiglio la colazione prima, perché c'è troppo poco tempo per digerirla e ti darebbe problemi durante l'allenamento, a meno che non si tratti di mangiare un frutto, che viene digerito velocemente.
          Durante l'allenamento può essere utile mangiare qualcosa se l'allenamento è particolarmente intenso o se, per tua soggettività, non "reggi" l'intero allenamento a stomaco vuoto. Prova prima a stomaco vuoto e poi valuta.
          Sui termogenici non saprei dirti: l'unico che ho usato è la Carnitina, ma non so se ha funzionato o meno, non è una cosa così immediata da capire, visto che comunque allenamento e dieta hanno un'incidenza nettamente maggiore.
          I BCAA al mattino, se vai a fare solo sollevamento pesi, credo siano superflui. Se invece vai a fare un'attività aerobica, sempre intesa a stomaco vuoto, a qualcosa potrebbero servire.

          Commenta


            #6
            grazie per i vs consigli;
            per me allenarmi la mattina è una cosa nuova, essendo abituato solo alla sera ed a qualche pausa pranzo.
            in ogni caso ero gia' parecchio indeciso riguardo l'acquisto di un termogenico, i bcaa credevo che fossero utili non solo per attività aerobica ma anche solo per pesi; credo onestamente la mia idea era quella innanzitutto di acquistare una buona proteina da prendere dopo allenamento (da considerare che sono un paio d'anni che non faccio più uso di integrazioni).
            Mi date una buona proteina da prendere DOPO allenamento mattutino?

            grazie..

            Commenta


              #7
              qui solo allenamento, per l'integrazione c'è l' omonima sezione
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎