If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
come si può risolvere il problema delle ginocchia che cedono verso l'interno in uno squat.
Non esiste qualcosa che te le può tenere ferme? Cmq mi capita soprattutto con il mio ginocchio destro quando il carico comincia a farsi tosto.
Non esiste un trucco. Bisogna cercare di non farlo cedere verso l'interno, macinando ripetizioni su ripetizioni con carichi che ti permettano di eseguire il gesto bel modo corretto.
I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Non esiste un trucco. Bisogna cercare di non farlo cedere verso l'interno, macinando ripetizioni su ripetizioni con carichi che ti permettano di eseguire il gesto bel modo corretto.
Concordo. Abbassa il carico e continua a fare pratica, salendo pian piano. Puoi provare ad inserire anche uno squat con fermo in buca con risalita lenta, così puoi usare un carico basso e concentrarti sul tenere le ginocchia in linea coi piedi.
Comunque c'è una discussione di parecchi anni fa in cui hanno dato dei consigli interessanti, specie l'ultimo
Dire a occhio e croce qual'è il colpevole, non è facile.
Rinforza gli adduttori, la fascia lata e il sartorio.
Per quest'ultimo esercizio la leg-extension può essere una buona alternativa.
Usa per tutti e i muscoli un carico basso e tempi alti, tipo 10/10 o 8/8.
Fare una pausa in contrazione può essere utile.
Fai anche squat con carichi leggeri, forzandoti a stare con le ginocchia aperte.
Nell'esecuzione tieni le punte dei piedi verso l'esterno? A volte non facendolo si rischia di scendere come dici tu
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI:alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da Sasàs
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
azzardo..può essere un problema di esecuzione di esercizio, sicuramente devi buttare le ginocchia in fuori durante il movimento.
Prova a togliere un po di kili e vedere se lo fa ancora o no.
Perche' carichi sui quadricipiti anziche' sui femorali scartando la catena cinetica posteriore.
Comunque anche un video aiuterebbe ma "a occhio" il problema delle ginocchia che chiudono e' quasi sempre dovuto a carichi sbilanciati (nel senso troppo alti) oppure e' la qualita' d'esecuzione che lascia a desiderare.
Quando scendi devi cercare di tenere il sedere più indietro possibile così da non passare con il ginocchio la punta dei piedi.
Come ti hanno gia detto tieni le punte in fuori,spingi anche le ginocchia in fuori se ti accorgi che le tendi a chiudere e spingi di tallone,senza cercare la punta del piede per dare più forza.
Scusate mi sono espresso male.
Ovviamente non si puo spingere solo col tallone,in tal caso di dovrebbero alzare le punte dei piedi.
Dovresti spingere in modo da scaricare la forza su i due terzi posteriori del piede con maggior tensione sul tallone.
Ovviamente poi ognuno lo svolge come ci si trova meglio.
Io da quando ho adottato questa tecnica sento lavorare meglio tutta la gamba e non solo il quadricipite.
Consiglio di non superare o almeno cercare,la punta con il ginocchio così da non sbilanciarsi in avanti e inevitabilmente caricando sulla pare anteriore del piede il peso e far alzare i talloni,è fidatevi che ne vedo di esecuzioni così. Capiatava anche a me quando non curavo la tecnica.
Scusate mi sono espresso male.
Ovviamente non si puo spingere solo col tallone,in tal caso di dovrebbero alzare le punte dei piedi.
Dovresti spingere in modo da scaricare la forza su i due terzi posteriori del piede con maggior tensione sul tallone.
Ovviamente poi ognuno lo svolge come ci si trova meglio.
Io da quando ho adottato questa tecnica sento lavorare meglio tutta la gamba e non solo il quadricipite.
Consiglio di non superare o almeno cercare,la punta con il ginocchio così da non sbilanciarsi in avanti e inevitabilmente caricando sulla pare anteriore del piede il peso e far alzare i talloni,è fidatevi che ne vedo di esecuzioni così. Capiatava anche a me quando non curavo la tecnica.
Per attivare femorali e glutei spesso si dice "spingi col tallone", ma è semplicemente un input: in realtà si spinge con tutto il piede. L'importante, almeno nel low bar squat, è iniziare il movimento di anca, in modo tale da evitare che il ginocchio si pieghi prematuramente e per attivare femorali e glutei.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta