Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non principiante, ma poco esperto. Ex obeso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Allora inizia a leggere quello che ti ho linkato e butta giù una scheda, poi passa in sezione alimentazione e abbozza un piano alimentare.
    Vedrai che col tempo imparerai molte cose e ti toglierai diverse soddisfazioni (anche se ti sconsiglio di aspettarti le "1 year transformation" che si trovano su internet).

    Comunque sì, i carichi sono parecchio bassi, quindi bisognerebbe lavorare anche su quello. Se negli stacchi hai difficoltà, puoi postare video dell'esecuzione e ti aiutiamo a correggerla.
    La leg press non la prenderei come metro di giudizio della forza perché io stesso facevo le serie da dieci con 240kg quando avevo 17 anni ed ero 180cm x 56kg.

    La buona volontà ce l'hai, i mezzi pure: tempo di darsi da fare

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
      Allora inizia a leggere quello che ti ho linkato e butta giù una scheda, poi passa in sezione alimentazione e abbozza un piano alimentare.
      Vedrai che col tempo imparerai molte cose e ti toglierai diverse soddisfazioni (anche se ti sconsiglio di aspettarti le "1 year transformation" che si trovano su internet).

      Comunque sì, i carichi sono parecchio bassi, quindi bisognerebbe lavorare anche su quello. Se negli stacchi hai difficoltà, puoi postare video dell'esecuzione e ti aiutiamo a correggerla.
      La leg press non la prenderei come metro di giudizio della forza perché io stesso facevo le serie da dieci con 240kg quando avevo 17 anni ed ero 180cm x 56kg.

      La buona volontà ce l'hai, i mezzi pure: tempo di darsi da fare
      Domani completerò il programma che ho postato per questa settimana.
      Lascio la scheda a chi le fa e gli dirò che voglio fare un programma di forza con tutti gli esercizi basilari (panca, squat, affondi, trazioni ecc...).
      Nel frattempo darò un'occhiata alle schede già fatte su tre giorni, se quella mi daranno mi sembrerà differente ne applicherò una di quelle e inizierò a capire se tornerò a sentire i dolori tipici, dato che li sento raramente.
      Da neofita come autodidatta mi viene un po' complicato farla da zero.
      Li ho sentiti solo oggi perchè ieri per la prima volta ho fatto trazioni in isometria.
      Del cardio a fine allenamento nella mia situazione che idea hai ?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da TheItalianJob Visualizza Messaggio
        Domani completerò il programma che ho postato per questa settimana.
        Lascio la scheda a chi le fa e gli dirò che voglio fare un programma di forza con tutti gli esercizi basilari (panca, squat, affondi, trazioni ecc...).
        Nel frattempo darò un'occhiata alle schede già fatte su tre giorni, se quella mi daranno mi sembrerà differente ne applicherò una di quelle e inizierò a capire se tornerò a sentire i dolori tipici, dato che li sento raramente.
        Da neofita come autodidatta mi viene un po' complicato farla da zero.
        Li ho sentiti solo oggi perchè ieri per la prima volta ho fatto trazioni in isometria.
        Del cardio a fine allenamento nella mia situazione che idea hai ?
        Sinceramente non ho capito.
        Comunque, per il cardio, fallo nei giorni off o post workout.

        Commenta


          #19
          Ok, domani finisco la "tabella" che ho.
          Chiederò a chi se ne occupa di farmene una diversa, richiedendo un lavoro di forza.
          Sfrutterò il w.e. per cercarmi una scheda già fatta e valutarla, dato che da neofita mi viene difficile.
          Quando mi proporranno la nuova scheda, valuterò se rispetta i canoni che ho un po' visto nelle guide che mi hai gentilmente indicato.
          Se così non fosse mi dedicherò alle schede che ci sono come modelli.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da TheItalianJob Visualizza Messaggio
            Ok, domani finisco la "tabella" che ho.
            Chiederò a chi se ne occupa di farmene una diversa, richiedendo un lavoro di forza.
            Sfrutterò il w.e. per cercarmi una scheda già fatta e valutarla, dato che da neofita mi viene difficile.
            Quando mi proporranno la nuova scheda, valuterò se rispetta i canoni che ho un po' visto nelle guide che mi hai gentilmente indicato.
            Se così non fosse mi dedicherò alle schede che ci sono come modelli.
            Ah, pensavo fossi interessato a imparare a programmare una scheda da solo. Comunque ok, procedi pure così. Buon workout

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
              Ah, pensavo fossi interessato a imparare a programmare una scheda da solo. Comunque ok, procedi pure così. Buon workout
              Il mio intento è arrivarci a farlo.
              Ma se non lo sperimento sul campo diventa dura.
              Intanto ho capito che non bisogna mai superare il volume degli esercizi a 35-36.
              Quelli che sono gli esercizi basilari.
              Ho capito come riscaldarmi.
              Qualcosina sto immagazzinando.
              Ho provato a mettermi con carta e penna, ma ho rischiato di diventare pazzo.
              Prima devo catalogare tutto.

              Commenta


                #22
                Oggi, per l'ultima volta (spero), faccio questo provando ad andare ad esaurimento:

                Lento Manubri 4x10-8-6-4

                Alzate Laterali + Alzate inverse (Alternate) 4x4+4
                Tirate al Mento 4x8
                Alzate laterali seduto (piegato verso avanti?) 4x8
                Curl col bilanciere 4x10-8-6-4
                Curl concentrato 4x8
                Twist (4x1 min) non lo faccio mai
                Addominali in isometria 10x10 secondi con 5 di pausa
                Crunch 6x20
                Cardio 20-30 min

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎