Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumento di circonferenze

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumento di circonferenze

    Salve a tutti,ho cominciato palestra da maggio di quest'anno e "seriamente" da luglio.Da luglio seguito da un pt ho cominciato a fare massa ottenendo dei buoni risultati in circonferenze ed in peso per i primi tre mesi, dal quarto mese in poi (settembre)aumentando tra l'altro le kcal assunte (4000 circa,partendo da 3500 a luglio) ho aumentato si di peso ma poco di circonferenze (un centimetro di braccio (36 attuali ) (e circa 1 centimetri pettorale) mentre le circonferenze addominali e delle gambe stanno andando nel verso giusto (ed a "vista" le pliche sembrano quasi le stesse),com'è possibile che in due mesi poco piu abbia messo su quasi 5 kg ma senza aumentare di molto le circonferenze? sono 5 kg di cui la maggior parte di grasso? puo essere che stia catabolizzando? p.s. bf a settembre di circa 13.50, ho l'appuntamento con il pt tra un mese circa,per quello ho chiesto informazioni qui

    #2
    Forse ti sei risposto da solo ....( le circonferenze delle gambe stanno andando nel verso giusto ) Bisogna innanzitutto vedere da che condizione partivi ( sottopeso ?) ; pensavi che su 5 kg , magari 1 kg lo metti sulle braccia ? Magari ...Più delle misure , importanti, sarebbe meglio monitorare i progressi con delle foto davanti allo specchio per capire come siano stati distribuiti i chili presi. I muscoli più grandi sono gambe ( glutei inclusi) e schiena . Difficilmente vedrai atleti con braccia grosse e schiena e gambe ridicole .
    Come ti ho detto ,lo specchio ti dice se stai andando nella giusta direzione o devi cambiare qualcosa come allenamento e dieta

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza Messaggio
      Forse ti sei risposto da solo ....( le circonferenze delle gambe stanno andando nel verso giusto ) Bisogna innanzitutto vedere da che condizione partivi ( sottopeso ?) ; pensavi che su 5 kg , magari 1 kg lo metti sulle braccia ? Magari ...Più delle misure , importanti, sarebbe meglio monitorare i progressi con delle foto davanti allo specchio per capire come siano stati distribuiti i chili presi. I muscoli più grandi sono gambe ( glutei inclusi) e schiena . Difficilmente vedrai atleti con braccia grosse e schiena e gambe ridicole .
      Come ti ho detto ,lo specchio ti dice se stai andando nella giusta direzione o devi cambiare qualcosa come allenamento e dieta
      I progressi non sono mai riuscito ad interpretarli,probabilmente perchè sono partito con una "buona" struttura,non ero sottopeso,iniziai palestra con ("alto" 1.72) 78 kg ed ora sono 87 kg e rotti con al massimo 14.5% di bf (l'ultima misurata l'ho fatta a settembre ed ero al 13% di bf) la circonferenza addominale si è allargata a dismisura (8 cm in 2 mesi) spero che non sia solo grasso però mi sto preoccupando per nulla secondo te?

      Commenta


        #4
        mmm....ci vorrebbe almeno una foto attuale...per la tua altezza quei kg, se effettivamente sei al 14 % di bf,...sono davvero tanti...nel senso che se la bf è corretta hai parecchio muscolo, se la bf invece è sottostimata...sei parecchio grassottello... come hai misurato la bf?

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          mmm....ci vorrebbe almeno una foto attuale...per la tua altezza quei kg, se effettivamente sei al 14 % di bf,...sono davvero tanti...nel senso che se la bf è corretta hai parecchio muscolo, se la bf invece è sottostimata...sei parecchio grassottello... come hai misurato la bf?
          li ha appunto misurati il mio preparatore (non faccio il nome,è molto conosciuto in italia sia in ambito sportivo con alcuni titoli italiani di bb,sia in ambito di preparazione sportiva) devo inserire i dati delle pliche e delle circonferenze?

          Commenta


            #6
            meglio la foto, i numeretti hanno un valore relativo . In ogni caso hai un preparatore che paghi...perchè chiedi qui se hai qualche dubbio? Non ti fidi?

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              meglio la foto, i numeretti hanno un valore relativo . In ogni caso hai un preparatore che paghi...perchè chiedi qui se hai qualche dubbio? Non ti fidi?
              mi fido,ma appunto vorrei un parere ora,poi fra un mese quando avro il controllo chiederò anche a lui,posso scriverti un messaggio privato per favore(sono bloccato)? non mi piace molto mettere le mie foto personali su internet..

              Commenta


                #8
                Scusa ma se è il tuo pt non dovresti poterlo contattare quando vuoi se hai un dubbio? Metti una foto senza faccia, non credo che ci sia il rischio reposting


                Commenta


                  #9
                  i pm sono solo x i senior, metti le foto qui in modo che tutti possono dire la loro. Elimina la faccia e via

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                    Scusa ma se è il tuo pt non dovresti poterlo contattare quando vuoi se hai un dubbio? Metti una foto senza faccia, non credo che ci sia il rischio reposting


                    ecco qua

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      i pm sono solo x i senior, metti le foto qui in modo che tutti possono dire la loro. Elimina la faccia e via
                      ok, ho messo i link

                      Commenta


                        #12
                        Secondo me non sei mai nella vita a 14% di bf, ma è anche vero che non sono una spada nel valutarla ad occhio.

                        Commenta


                          #13
                          Sarei curioso di vedere la situazione di partenza. Io andrei di normo e tra qualche mese valutare se è il caso di sgrassare in maniera più decisa o riprendere una leggera iper. Comunque scriverei al pt visto che i soldi li prende anche per valutare in itinere.

                          Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


                          Commenta


                            #14
                            ok,quindi secondo te il preparatore ha sbagliato a prendere le misure della plicometria? altrimenti non so come spiegarmelo,ho provato in molti siti a calcolare la bf ed in tutti mi da all'incirca questo risultato..

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                              Secondo me non sei mai nella vita a 14% di bf, ma è anche vero che non sono una spada nel valutarla ad occhio.
                              Non meno di 16-18.

                              Comunque il discorso delle pliche "a vista" non ha senso, imho.

                              Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎