Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum, ho iniziato da poco ad allenarmi in palestra, ho letto molto su internet ma ho ancora molti dubbi che pian piano inizierò a chiedere. Ho 31 anni, sono alto 185, peso 68 kg, ectomorfo o longilineo, massa muscolare molto scarsa. Ho iniziato ad allenarmi a fine settembre con un mio amico che mi ha dato alcuni consigli e sto seguendo un'alimentazione più equilibrata al nuovo stile di vita. Ho iniziato con 10 giorni di "riscaldamento" poi ho iniziato una scheda per la massa per un mese ed ora sto facendo una scheda per la forza. Vado in palestra 3 volte a settimana e suddivido i gruppi muscolari nel seguente modo:
1 giorno: PETTO TRICIPITI POLPACCI
2 giorno: DORSALI BICIPITI E BICIPITI FEMORALI
3 giorno: QUADRICIPITI SPALLE E ADDOMINALI.
2 O 3 ESERCIZI PER GRUPPO MUSCOLARE.
Ho aumentato parecchio il peso in soli 2 mesi e da quanto mi hanno detto è normale.
Una delle domande che mi sorge spontanea è: Quante settimane deve durare una scheda? E quanto passerò dalla forza di nuovo alla massa, visto che aumento le ripetizioni, quanto dovrò caricare?
Per quanto riguarda l'alimentazione è la seguente:
COLAZIONE: latte scremato e cereali integrali con shake di proteine (20gr)
SPUNTINO: 2 fette di pane in cassetta con fiocchi di latte e 2 fette di petto di tacchino (se è il giorno in cui mi alleno bevo solo uno shake di whey protein dopo l'allenamento)
PRANZO: carboidrati (riso o pasta o legumi o pane, circa 60 grammi) + una fonte proteica (2 uova o 100 gr di tonno o 125 gr mozzarella light o carne) + verdura
SPUNTINO: 1 barretta proteica (compensa la mancanza di dolci e cioccolato di cui facevo abuso!!)
CENA: come pranzo.
La quantità di proteine nell'arco della giornata si aggira intorno ai 110 gr. Quanto dovrebbe essere la quantità di carboidrati da assuemere nelle 24 ore?
Secondo voi c'è qualcosa che dovrei cambiare?
Grazie a tutti in anticipo!!!
1 giorno: PETTO TRICIPITI POLPACCI
2 giorno: DORSALI BICIPITI E BICIPITI FEMORALI
3 giorno: QUADRICIPITI SPALLE E ADDOMINALI.
2 O 3 ESERCIZI PER GRUPPO MUSCOLARE.
Ho aumentato parecchio il peso in soli 2 mesi e da quanto mi hanno detto è normale.
Una delle domande che mi sorge spontanea è: Quante settimane deve durare una scheda? E quanto passerò dalla forza di nuovo alla massa, visto che aumento le ripetizioni, quanto dovrò caricare?
Per quanto riguarda l'alimentazione è la seguente:
COLAZIONE: latte scremato e cereali integrali con shake di proteine (20gr)
SPUNTINO: 2 fette di pane in cassetta con fiocchi di latte e 2 fette di petto di tacchino (se è il giorno in cui mi alleno bevo solo uno shake di whey protein dopo l'allenamento)
PRANZO: carboidrati (riso o pasta o legumi o pane, circa 60 grammi) + una fonte proteica (2 uova o 100 gr di tonno o 125 gr mozzarella light o carne) + verdura
SPUNTINO: 1 barretta proteica (compensa la mancanza di dolci e cioccolato di cui facevo abuso!!)
CENA: come pranzo.
La quantità di proteine nell'arco della giornata si aggira intorno ai 110 gr. Quanto dovrebbe essere la quantità di carboidrati da assuemere nelle 24 ore?
Secondo voi c'è qualcosa che dovrei cambiare?
Grazie a tutti in anticipo!!!
Commenta