Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un paio di spancate (da giudicare)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Elgaldil Visualizza Messaggio
    Ti posso dire quello che vedo io...giusto meno. Diciamo che vado a sensazione con quello di cui mi rendo conto eseguendo l'ex

    quando chiudo l'alzata (sbagliando) tendo a bloccare l'articolazione e nel farlo spingo un po' con le spalle, il che porta alla perdita almeno in parte dell'adduzione e (soprattutto)
    il problema non è il blocco articolare del braccio.. è che non hai propriocezione delle spalle depresse.......ci sono molti giochetti che servono appunto a sviluppare questa sensibilità....

    Commenta


      #17
      No no
      capisco che il problema in se non è il blocco articolare. È la catena di movimenti che sulla chiusura mi porta a perdere la giusta postura delle spalle (che vanno a spingere un pochino avanti). Ovvio che se riuscissi a sentirle meglio (propriocezione) durante l'esecuzione potrei evitare più facilmente il problema...
      giochetti del tipo?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Elgaldil Visualizza Messaggio
        No no
        capisco che il problema in se non è il blocco articolare. È la catena di movimenti che sulla chiusura mi porta a perdere la giusta postura delle spalle (che vanno a spingere un pochino avanti). Ovvio che se riuscissi a sentirle meglio (propriocezione) durante l'esecuzione potrei evitare più facilmente il problema...
        giochetti del tipo?
        ti dico quello che secondo me funziona meglio.... ti piazzi sul pulley con un asta lunga .... impugni l'asta ad un amipizza maggiore delle spalle... tiri l'asta verso il petto Uno due cm sotto i capezzoli(i gominti devono stare sempre in linea con l'asta..... (normalmente quando tu fai dorso i gomiti stanno sotto ovvero piu vicino al corpo) buttando il petto in fuori e abbassando le spalle (quando sei in verticale è molto piu facile addure e deprimere)...

        Commenta


          #19
          Una sorta di tirata al petto, ma sullo stesso piano di lavoro della panca. Ok. Ci sta. Magari in un qualche modo "sentire" la negativa alla panca come se si stesse lavorando il dorso (in termini posturali).

          vabbeh dai. Ne uscirò anche da questa croce che è per me la panca, così come ho fatto con le altre alzate. Forse l'ho solo sempre trascurata un po' troppo.

          Commenta


            #20
            ricordati che la adduzione e la depressione non la devi mai perdere quando fai questo giochino ne in fase negativa che in positiva... QUesto ti serve a imparare a sentire come lavora il dorso sulla panca.....

            adesso vai in pace fratello

            Commenta


              #21
              Amen

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎