Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cedimento Muscolare vs Buffer

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cedimento Muscolare vs Buffer

    Buongiorno a tutti, volevo proporvi questa specie di "sondaggio".

    Con un allenamento in multifrequenza, ipertrofico e con una (ovvia) dieta ipercalorica, come vi gestite il cedimento muscolare e le serie in buffer? Utilizzate entrambi? Solo uno? Solo l'altro? Quando e perchè?

    Ho cercato in giro ma non ho trovato nulla di esaustivo

    #2
    il cedimento non esiste
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
      il cedimento non esiste
      Non esiste il termine oppure non esiste proprio come "metodo di allenamento"?

      Commenta


        #4
        Allenarsmi in multifrequenza ed andare tutte le volte a cedimento in tutti gl esercizi non è proficuo.. Troppo tassante per l snc e anche a livello muscolare non riesci a recuperare..
        Puoi essere un idea andare a cedimento nei monoarticolari o negl ex d isolamento ma solo nei muscoli piccoli braccia e spalle (io eviterei anche le spalle)
        Il discorso è molto soggettivo una persona che mette per la prima volta piede in palestra puo andare anche a "cedimento" ogni volta perche di cedimento non si tratta.. Arrivare al cedimento vero richiede grandi capacita di attivazione e comunque esperienza. A mio avviso è piu indicato per un allenamento in monofrequenza

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da fulviodemarchi Visualizza Messaggio
          Buongiorno a tutti, volevo proporvi questa specie di "sondaggio".

          Con un allenamento in multifrequenza, ipertrofico e con una (ovvia) dieta ipercalorica, come vi gestite il cedimento muscolare e le serie in buffer? Utilizzate entrambi? Solo uno? Solo l'altro? Quando e perchè?

          Ho cercato in giro ma non ho trovato nulla di esaustivo
          hai cercato male, ci saranno almeno 100 interventi identici o quasi

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Apri discussioni troppo generiche,come quella in cui chiedevi come "gestire" una serie.
            È un discorso troppo complesso per poter essere affrontato sistemicamente in un'unica discussione senza ricadere in frasi fatte e luoghi comuni. Faresti meglio,come suggerisce manx,a fare una bella ricerca e goderti lo sterminato materiale.

            Sinteticamente,il cedimento è una tecnica,e come tale non imprescindibile e utilizzabile al meglio solo se applicata con cognizione di causa. La si limita,generalmente,nei lavori improntati alla forza e nei casi di ripetizione frequente del gesto. Ma come detto si tratta di semplificazioni.
            Il suo effetto sull'ipertrofia è ancor oggi sottovalutato (vista la deriva multifrequenzialista del bb italiano) soprattutto nelle serie lattacide,ma qui il discorso si complica.
            Uno dei problemi principali nell'analisi del cedimento sta nel fatto che non si tratta di un fenomeno unitario,bensì trino: cedimento tecnico (incapacità di ripetere il gesto in modo tecnicamente accettabile) cedimento concentrico (incapacità di effettuare una ulteriore fase concentrica) cedimento isometrico (incapacità di arrestare la fase eccentrica). Si tratta di fenomeni diversissimi tra loro - differenza abissale soprattutto tra il primo e i restanti due- e che per questo sono suscettibili di diversi utilizzi: acquisizione del gesto,incremento dell'intensità,sfinimento muscolare. Lo stesso concetto di "incapacità" è piuttosto vago, è il 99% dei frequentatori delle palestre,pur abusando del cedimento concentrico,in effetti non hanno mai affrontato una situazione di effettiva incapacità - direi meccanica.

            Perciò,come sempre,per rispondere a queste domande bisogna partire dall'inizio,ovvero da programmazione,obiettivi,stato attuale. Senza pretendere di descrivere in poche righe un concetto che,oltre ad essere così complesso,è oltretutto inutile se preso da solo.
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
              Apri discussioni troppo generiche,come quella in cui chiedevi come "gestire" una serie.
              È un discorso troppo complesso per poter essere affrontato sistemicamente in un'unica discussione senza ricadere in frasi fatte e luoghi comuni. Faresti meglio,come suggerisce manx,a fare una bella ricerca e goderti lo sterminato materiale.

              Sinteticamente,il cedimento è una tecnica,e come tale non imprescindibile e utilizzabile al meglio solo se applicata con cognizione di causa. La si limita,generalmente,nei lavori improntati alla forza e nei casi di ripetizione frequente del gesto. Ma come detto si tratta di semplificazioni.

              Giusto, come ho specificato anche in un'altra risposta odierna. Sono semplificazioni. Ad. es. il ciclo russo standard prevede alla 4a settimana un 6x6 all'80% (che addirittura sia fattibile è altro conto).

              Il suo effetto sull'ipertrofia è ancor oggi sottovalutato (vista la deriva multifrequenzialista del bb italiano) soprattutto nelle serie lattacide,ma qui il discorso si complica.
              Uno dei problemi principali nell'analisi del cedimento sta nel fatto che non si tratta di un fenomeno unitario,bensì trino: cedimento tecnico (incapacità di ripetere il gesto in modo tecnicamente accettabile) cedimento concentrico (incapacità di effettuare una ulteriore fase concentrica) cedimento isometrico (incapacità di arrestare la fase eccentrica). Si tratta di fenomeni diversissimi tra loro - differenza abissale soprattutto tra il primo e i restanti due- e che per questo sono suscettibili di diversi utilizzi: acquisizione del gesto,incremento dell'intensità,sfinimento muscolare. Lo stesso concetto di "incapacità" è piuttosto vago, è il 99% dei frequentatori delle palestre,pur abusando del cedimento concentrico,in effetti non hanno mai affrontato una situazione di effettiva incapacità - direi meccanica.

              Perciò,come sempre,per rispondere a queste domande bisogna partire dall'inizio,ovvero da programmazione,obiettivi,stato attuale. Senza pretendere di descrivere in poche righe un concetto che,oltre ad essere così complesso,è oltretutto inutile se preso da solo. Concordo su quanto sopra
              .

              Commenta


                #8
                Si, grazie io ho fatto questa domanda anche per capire cosa si sta facendo. Volevo sapere se venivano gestiti anche a seconda del tipo di muscolo o di esercizio (multiarticolare o mono). Se farlo spesso o no. Se è una tecnica valida per stimolare l'ipertrofia o meno. Questo è un mondo che ha bisogno di tantissimo studio e di esperienza alle spalle per poterci capire qualcosa (penso). Io essendo alle prime armi, vorrei comprendere sempre di più Perchè, purtroppo, da dove vengo io (non che sia isolato dal resto del mondo), ci sono troppi stereotipi o concetti senza senso per cui, chi si allena a cedimento ha i suoi motivi, chi va in buffer ha i suoi motivi, e non si capisce mai chi dice il giusto o meno

                Penso sia una cosa "stupida" se una persona si allenasse seguendo la scheda di un "pt" o quant'altro senza sapere che muscolo sta facendo o in che modo lo sta stimolando (esempio).. Ecco perchè vi avevo chiesto delle informazioni, ovviamente non per spammare domande inutili o prive di senso

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎