Annuncio

Collapse
No announcement yet.

parere scheda forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Don_ Visualizza Messaggio
    Non sono stati messi addome e lombari per curare una postura errata ma per il motivo specificato sopra.

    Anche se devo dire la verità,tendo a stare con il collo e la testa sporgente in avanti, ad aggobbarmi per dare l'idea,ma appena me ne accorgo mi raddrizzo, petto in fuori spalle indietro e via.

    Il cedimento mi viene sempre nella fase positiva,la negativa la controllo sempre bene.

    In pratica mi escono 6-7 rip alla prima serie e via via sempre meno.

    Come ce la faccio a farne di più alla prima serie aumentiamo i carichi.

    In pratica come mi ha detto lui con il 90 % del massimale me ne devono uscire circa tre,se ne faccio di piu aumentiamo il carico.
    Capisci che ci sono muscoli che preferiscono essere lavorati a ripetizioni ben più alte? anche se sei convito di fare "forza" non puoi fare ad es. curl 5x 7,6,5,4,3. Di potere puoi, bisogna vedere se stai facendo sforzi inutili o se stai lavorando. Non sei uno strongman, un pl e nemmeno ti stai preparando ad un'esibizione sul curl. Ribadisco che non mi piace.
    Poi tutti questi numerini io personalmente non te li metterei, in alcuni casi la semplicità paga.. Ad altri livelli vabene..
    Rimane un piccolo problema, se tu hai "paura" di dire all'istruttore che vuoi fare di testa tua rimangono parole al vento..
    sigpic
    Istruttore Fitness & Bodybuilding, PT.
    Preparazioni Militari, Preparazioni bodybuilding, Preparazioni Running.
    Per info e contatti
    email: BillGoldberg2015@outlook.it

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
      So che non tutti li amano, in ambito bb, ma in questo i numeretti (%) tornano utili. Gestire ad es. delle progressioni di volume o delle intensificazioni "ad occhio" è cosa ben complicata. Personalmente faccio riferimento alla rpe chart di tuchscherer (strumento largamente usato in ambito pl) che richiede cmq un pò di esperienza e pazienza per essere sfruttata al meglio.
      so che non è proprio intuitiva. Dovrei studiarmela, perché mi interessa.

      Commenta


        #18
        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.



        In questo video Max riporta alcuni aspetti applicativi del RTS e della RPE chart. Per approfondire ci sono i vari lavori di Tuchscherer. Il video - come afferma l'autore stesso - non è esaustivo su queste tematiche, e di fatto, io stesso utilizzo questi strumenti per determinare diversi parametri di allenamento. Siamo più nel mondo PL, ma sono strumenti utili anche al BBer che si allena molto in multifrequenza.

        Commenta


          #19
          Grazie
          devo cercarmi qualche lavoro di Tuchscherer, perché mi interessa parecchio l'RTS
          personalmente alterno anche 3-4 volte l'anno cicli di multi e mono, quindi qualsiasi cosa possa essere utile in tal senso è oro

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da ForzeSpeciali Visualizza Messaggio
            Capisci che ci sono muscoli che preferiscono essere lavorati a ripetizioni ben più alte? anche se sei convito di fare "forza" non puoi fare ad es. curl 5x 7,6,5,4,3. Di potere puoi, bisogna vedere se stai facendo sforzi inutili o se stai lavorando. Non sei uno strongman, un pl e nemmeno ti stai preparando ad un'esibizione sul curl. Ribadisco che non mi piace.
            Poi tutti questi numerini io personalmente non te li metterei, in alcuni casi la semplicità paga.. Ad altri livelli vabene..
            Rimane un piccolo problema, se tu hai "paura" di dire all'istruttore che vuoi fare di testa tua rimangono parole al vento..
            In pratica mi esce una cosa del genere :
            6-7 rip alla prima 80%
            4-5 rip alla seconda 85%
            2-3 alla terza 90%
            2-3alla quarta sempre 90%
            5-6 alla quinta 80%

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎