Ciao a tutti, vi posto la scheda che sto seguendo con delle piccole modifiche che vorrei fare.
i miei dati li avevo segnati in post precedenti, comunque ho 40 anni, mi alleno da marzo 2016 e per problemi alla schiena non posso fare determinati esercizi. L'osteopata che mi segue ha eliminato determinati esercizi e devo dire che mi trovo benissimo non ho nessun tipo di dole.
E una 4xweek divisa in spinta/trazione+gambe
A)
Bulgarian squat 4x6
Affondi 4*8
Polpacci 4x10/12
Trazioni 6x4 (leggero)
Rematore manubrio/bilanciere/Pulley 4x8 (leggero)
Curl 4x6
B)
Panca piana 5x5 (leggero)
Panca manubri inclinata 30/45/ o Dip 4x8 (leggero)
Lento avanti 5x5 (pesante)
alzate laterali 3*8/10 (pesante)
French press 4*10
Addominali 3xmax
Per quanto riguarda le sessioni A1 e B1 le progressioni che impiego per la panca piana è la seguente 5x5 - 6x4 - 7x3 - 9x2
Per le trazioni 1x5 + 5x4 - 2x5 + 4x 4 etc fino ad arrivare ad un 6x5 e poi riniziare
Nel lento faccio sempre un 5x5 aumentando il carico solo nelle sezioni pesanti.
I complementari li ruoto sempre.
Che ve ne pare?
Grazie
Luca
i miei dati li avevo segnati in post precedenti, comunque ho 40 anni, mi alleno da marzo 2016 e per problemi alla schiena non posso fare determinati esercizi. L'osteopata che mi segue ha eliminato determinati esercizi e devo dire che mi trovo benissimo non ho nessun tipo di dole.
E una 4xweek divisa in spinta/trazione+gambe
A)
Bulgarian squat 4x6
Affondi 4*8
Polpacci 4x10/12
Trazioni 6x4 (leggero)
Rematore manubrio/bilanciere/Pulley 4x8 (leggero)
Curl 4x6
B)
Panca piana 5x5 (leggero)
Panca manubri inclinata 30/45/ o Dip 4x8 (leggero)
Lento avanti 5x5 (pesante)
alzate laterali 3*8/10 (pesante)
French press 4*10
Addominali 3xmax
Per quanto riguarda le sessioni A1 e B1 le progressioni che impiego per la panca piana è la seguente 5x5 - 6x4 - 7x3 - 9x2
Per le trazioni 1x5 + 5x4 - 2x5 + 4x 4 etc fino ad arrivare ad un 6x5 e poi riniziare
Nel lento faccio sempre un 5x5 aumentando il carico solo nelle sezioni pesanti.
I complementari li ruoto sempre.
Che ve ne pare?
Grazie
Luca
Commenta