Allenamento ragazza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LittleLewin
    Bodyweb Member
    • Nov 2016
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Allenamento ragazza

    Ciao, è la prima volta che scrivo in questo forum
    Dunque, avrei bisogno di un parere. Partiamo dal fatto che da 1 mese circa ho deciso di farmi seguire da un nutrizionista sportivo perché avevo bisogno di qualcuno che mi potesse dare le giuste quantità ecc.. ecc..
    Ora mangio bene e mi alleno dalle 4 alle 5 volte a settimana, facendo 3 giorni pesi e gli altri cardio in salita massima per 10 minuti o HIIT su ellittica + addome

    Il fatto è che il mio obbiettivo è quello di avvicinarmi ad una bikini in off season, ovvero avere massa magra, perdere la grassa e un corpo modellato.
    I risultati da quando seguo il regime alimentare li vedo, e non sono nemmeno tanto appannata nonostante abbia i carboidrati alti, infatti prima li avevo molto bassi e ora che ne assumo in giuste quantità sono decisamente piu asciutta.
    Mi era stata fatta una scheda A-B-C total body, ma a me non mi piacciono queste schede che suddividono sia il sopra che il sotto sempre.

    Ho deciso quindi di vedere se riuscivo a tirare giu una bozza di allenamento. Vorrei dei pareri. Secondo voi lavorando con questa scheda, ho piu probabilità di andare a fare un lavoro piu "concentrato" e di conseguenza migliore?

    Il recupero di ogni esercizio è di 60 secondi.

    GIORNO 1

    Squat 3X12
    Affondi in avanti 3x8
    Pressa 3x12
    Alzate laterali 3x10
    Arnold Press 3x10
    Tirate al mento 3x10
    Cardio 10 minuti pendenza 15

    GIORNO 2

    Curl panca inclinata 3x10
    Pullover 3x10
    Croci con rotazione 3x10
    Curl 3x10
    Curl Bilanciere 3x10
    Cardio 10 minuti ellittica

    GIORNO 3
    Dips 3x10
    French man 3x10
    French Press 3x10
    Iperestension 3x10
    Lat Machine 3x10
    Iperestension al cavo 3x10

    Cardio 10 minuti pendenza massima 15


    GIORNO 4

    Leg curl 3x12
    Seated leg curl 3x12
    Adduttori ai cavi 3x10

    Addome

    Giorno 5
    Cardio massimo 30 minuti + stretching


    Accetto qualsiasi parere
    Ragazze di Ghisa


  • Ospite
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Benvenuta, comunica gentilmente anche la tua età, da quanto ti alleni e la condizione attuale

    Commenta

    • LittleLewin
      Bodyweb Member
      • Nov 2016
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ciao! Ho 21 anni, mi alleno da circa 1 anno. La mia condizione attuale non è tragica.. dal primo controllo che ho avuto (1 mese fa circa) è risultato essere assai positivo nonostante nei mese precedenti abbia praticamente mangiato in malomodo a lavoro. Un mese fa ero al 20% di bodyfat. Adesso è quasi un mese che seguo il piano alimentare che mi è stato assegnato e la differenza li noto, ma il mio nutrizionista è una persona molto conosciuta in zona in questo ambito perché segue anche chi gareggia. Mi ha chiesto di far vedere la mia scheda total body, di fatti lui mi ha consigliato un allenamento a gruppi muscolari. Come ho già detto voglio scendere di massa grassa, lui mi ha detto non più del 18% perché se il mio intento non è quello di gareggiare più di li rischierei di perdere il ciclo. Ho molta forza nelle gambe, un po meno nelle braccia perché in precedenza le allenavo davvero poco. Spero di aver fatto comunque una scheda abbastanza buona
      Ragazze di Ghisa


      Commenta

      • brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

        #4
        Il 18%, bisognerebbe vedere misurato come, non è un limite ed in ogni caso seguo ragazze "normali" che hanno il 16 e il ciclo regolarissimo

        Dunque se usa un plicometro è riduttivo, se usa una BIA, la usa male.....

        Sull'allenamento sono d'accordo, specie se non sei una newby, meglio suddividere i gruppi, o anche una full ma con carichi degni e magari cardio a parte, la scheda su non mi piace affatto!
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta

        • LittleLewin
          Bodyweb Member
          • Nov 2016
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          Il 18%, bisognerebbe vedere misurato come, non è un limite ed in ogni caso seguo ragazze "normali" che hanno il 16 e il ciclo regolarissimo

          Dunque se usa un plicometro è riduttivo, se usa una BIA, la usa male.....

          Sull'allenamento sono d'accordo, specie se non sei una newby, meglio suddividere i gruppi, o anche una full ma con carichi degni e magari cardio a parte, la scheda su non mi piace affatto!
          Con plicometro. Io come ho già detto attualmente sono al 20%, il 18% è il mio obbiettivo. Per la scheda, vorrei sapere come mai non ti piace molto I consigli per me sono d'oro in questo caso! Comunque da quando lavoro avendo suddiviso i gruppi muscolari, sento di lavorare di più.
          Ragazze di Ghisa


          Commenta

          • brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

            #6
            Plicomentro appunto poco affidabile....

            mancano esercizi base e le ripetizioni andrebbero variate
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta

            • Dwayne Johnson97
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2015
              • 106
              • 0
              • 6
              • Friûl
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da LittleLewin Visualizza Messaggio
              Ciao, è la prima volta che scrivo in questo forum
              Dunque, avrei bisogno di un parere. Partiamo dal fatto che da 1 mese circa ho deciso di farmi seguire da un nutrizionista sportivo perché avevo bisogno di qualcuno che mi potesse dare le giuste quantità ecc.. ecc..
              Ora mangio bene e mi alleno dalle 4 alle 5 volte a settimana, facendo 3 giorni pesi e gli altri cardio in salita massima per 10 minuti o HIIT su ellittica + addome

              Il fatto è che il mio obbiettivo è quello di avvicinarmi ad una bikini in off season, ovvero avere massa magra, perdere la grassa e un corpo modellato.
              I risultati da quando seguo il regime alimentare li vedo, e non sono nemmeno tanto appannata nonostante abbia i carboidrati alti, infatti prima li avevo molto bassi e ora che ne assumo in giuste quantità sono decisamente piu asciutta.
              Mi era stata fatta una scheda A-B-C total body, ma a me non mi piacciono queste schede che suddividono sia il sopra che il sotto sempre.

              Ho deciso quindi di vedere se riuscivo a tirare giu una bozza di allenamento. Vorrei dei pareri. Secondo voi lavorando con questa scheda, ho piu probabilità di andare a fare un lavoro piu "concentrato" e di conseguenza migliore?

              Il recupero di ogni esercizio è di 60 secondi.

              GIORNO 1

              Squat 3X12
              Affondi in avanti 3x8
              Pressa 3x12
              Alzate laterali 3x10
              Arnold Press 3x10
              Tirate al mento 3x10
              Cardio 10 minuti pendenza 15

              GIORNO 2

              Curl panca inclinata 3x10
              Pullover 3x10
              Croci con rotazione 3x10
              Curl 3x10
              Curl Bilanciere 3x10
              Cardio 10 minuti ellittica

              GIORNO 3
              Dips 3x10
              French man 3x10
              French Press 3x10
              Iperestension 3x10
              Lat Machine 3x10
              Iperestension al cavo 3x10

              Cardio 10 minuti pendenza massima 15


              GIORNO 4

              Leg curl 3x12
              Seated leg curl 3x12
              Adduttori ai cavi 3x10

              Addome

              Giorno 5
              Cardio massimo 30 minuti + stretching


              Accetto qualsiasi parere
              Imho. Non mi piace quel " il recupero di ogni esercizio è di 60"...
              La Morte è La Soluzione Di Tutti i Problemi.

              Non Si Può Fare Una Rivoluzione Portando i Guanti Di Seta.

              Commenta

              • LittleLewin
                Bodyweb Member
                • Nov 2016
                • 4
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Dwayne Johnson97 Visualizza Messaggio
                Imho. Non mi piace quel " il recupero di ogni esercizio è di 60"...
                Capisco. Secondo voi come potrei stutturare la mia scheda?
                Ragazze di Ghisa


                Commenta

                • angelogrigio
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2010
                  • 945
                  • 19
                  • 1
                  • Send PM

                  #9
                  Leggi i thread in nota per capire come.strutturare una scheda e poi ci sono esempi di schede.



                  Commenta

                  • Dwayne Johnson97
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2015
                    • 106
                    • 0
                    • 6
                    • Friûl
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da LittleLewin Visualizza Messaggio
                    Capisco. Secondo voi come potrei stutturare la mia scheda?
                    Spero che questo piccolo elenco possa risultare utile per creare una scheda per lo meno Splittata rispettando la sinergia muscolare. Esempi di 3 Split Petto-spalle-tricipiti Gambe Dorso-bicipiti -- Petto-spalle-bicipiti Gambe Dorso-tricipiti -- Petto-dorso Gambe Spalle-braccia -- Petto-braccia Gambe Dorso-spalle -- Petto

                    (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio
                    La Morte è La Soluzione Di Tutti i Problemi.

                    Non Si Può Fare Una Rivoluzione Portando i Guanti Di Seta.

                    Commenta

                    Working...
                    X