Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esecuzione stacco da terra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esecuzione stacco da terra

    Ciao a tutti ragazzi, ieri ho fatto un video alla mia esecuzione dello stacco, il video riprende l'ultima serie: una tripla con il 90% del mio massimale (massimale teorico).
    Mi piacerebbe avere un vostro parere/consiglio


    #2
    A occhio le anche si alzano prima del dorso e lo schieni (da notare anche la leggera "gobba" lombare). La negativa non andrebbe proprio fatta

    Commenta


      #3
      Secondo me usi poco le gambe e forse sei un po' troppo "dritto". Dovresti provare ad andare con le spalle poco oltre il bilanciere.
      Forse hai anche una respirazione un po' fiacca, o sbaglio? Sembra che respiri di naso e non penso sia il massimo per la manovra di Valsalva.

      Poi, va be', quelle scarpe non sono adatte per lo stacco. Sarebbe meglio fare senza o con scarpe a suola piatta.

      Per il resto, quoto gendarius, anche se capisco lo schienare e la zona lombare non proprio dritta, dato che stai facendo una tripla al 90% beltless (con negativa).

      Commenta


        #4
        Quelle scarpe possono anche essere usate nello stacco. Addirittura, favorendo l'accosciata, aumentano la verticalizzazione della schiena.

        I WLer, per ovvi motivi, staccano con il tacco.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
          Quelle scarpe possono anche essere usate nello stacco. Addirittura, favorendo l'accosciata, aumentano la verticalizzazione della schiena.

          I WLer, per ovvi motivi, staccano con il tacco.
          Ma lui non fa weight lifting.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
            Ma lui non fa weight lifting.
            Non è obbligatorio staccare a suola piatta , quelle scarpe vanno più che bene.

            Commenta


              #7
              A parte le scarpe...l'esecuzione e' pessima. Il **** parte un mese prima.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                A occhio le anche si alzano prima del dorso e lo schieni (da notare anche la leggera "gobba" lombare). La negativa non andrebbe proprio fatta
                Si ho notato anche io la leggera gobba, a mia discolpa posso solo dirti che comunque era l'ultima serie e il carico è pur sempre il 90%. Ovviamente cercherò di evitarla la prossima volta.
                Per la negativa diciamo che sono costretto a farla perché non abbiamo nessun tipo di pedana e già metà della pavimentazione della palestra è stata distrutta da gente che molla il peso a fine alzata.

                Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                Secondo me usi poco le gambe e forse sei un po' troppo "dritto". Dovresti provare ad andare con le spalle poco oltre il bilanciere.
                Forse hai anche una respirazione un po' fiacca, o sbaglio? Sembra che respiri di naso e non penso sia il massimo per la manovra di Valsalva.

                Poi, va be', quelle scarpe non sono adatte per lo stacco. Sarebbe meglio fare senza o con scarpe a suola piatta.

                Per il resto, quoto gendarius, anche se capisco lo schienare e la zona lombare non proprio dritta, dato che stai facendo una tripla al 90% beltless (con negativa).
                Scusa ma non capisco una cosa, cosa intendi per troppo dritto? E per quanto riguarda le spalle oltre il bilanciere intendi all'indietro cioè verso di me? In pratica dovrei cercare di sedermi un po' di più caricando meglio i femorali?

                Per la respirazione hai ragione, devo provare a concentrarmi un po' di più sulla respirazione di pancia e sull'esecuziine di tutto l'esercizio in apnea.

                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                A parte le scarpe...l'esecuzione e' pessima. Il **** parte un mese prima.
                Come potrei correggere la prematura risalita dell'anca? Questione di posizionamento?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                  Non è obbligatorio staccare a suola piatta , quelle scarpe vanno più che bene.
                  Io ho consigliato la suola piatta, non ho vietato il tacco. La cosa che non approvo è la scarpa da running, che non è il massimo per lo stacco per via dell'instabilità e dell'altezza. E' chiaro che se si trova bene, può continuare a usarle, mica gli esplodono le gambe, ma data la soluzione a portata di tutti, può anche pensare di modificare questo dettaglio.

                  Che poi, ci sarà un motivo se una volta che stacchi senza scarpe o con scarpe a suola piatta, non torni a quelle da running, specie con carichi un po' elevati.

                  Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggio
                  Scusa ma non capisco una cosa, cosa intendi per troppo dritto? E per quanto riguarda le spalle oltre il bilanciere intendi all'indietro cioè verso di me? In pratica dovrei cercare di sedermi un po' di più caricando meglio i femorali?
                  No, intendo dall'altra parte. Se ti posizioni ancora più indietro peggiori l'esecuzione :P

                  Comunque, per quanto riguarda il posizionamento, potresti leggere questo articolo che dà delle linee guida molto intuitive.
                  Last edited by xEyeless; 21-11-2016, 16:11:45.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                    Io ho consigliato la suola piatta, non ho vietato il tacco. La cosa che non approvo è la scarpa da running, che non è il massimo per lo stacco per via dell'instabilità e dell'altezza. E' chiaro che se si trova bene, può continuare a usarle, mica gli esplodono le gambe, ma data la soluzione a portata di tutti, può anche pensare di modificare questo dettaglio.

                    Che poi, ci sarà un motivo se una volta che stacchi senza scarpe o con scarpe a suola piatta, non torni a quelle da running, specie con carichi un po' elevati
                    .



                    No, intendo dall'altra parte. Se ti posizioni ancora più indietro peggiori l'esecuzione :P

                    Comunque, per quanto riguarda il posizionamento, potresti leggere questo articolo che dà delle linee guida molto intuitive.
                    Quoto.
                    La Morte è La Soluzione Di Tutti i Problemi.

                    Non Si Può Fare Una Rivoluzione Portando i Guanti Di Seta.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎