Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda monofrequenza istruttore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda monofrequenza istruttore

    Ciao a tutti. Vi faccio vedere una scheda in monofrequenza fatta dal mio istruttore, splittata in 4 giorni. Come vi sembra?
    Alto 1.78, peso 69kg e mi alleno da un anno e mezzo. Obbiettivo ipertrofia.

    A
    Lat machine avanti 5" contraz SS rematore bilanciere 5x10+15
    lat machine con fune 4x12
    pulley basso 6slow+6fast 4x12
    trazioni sbarra 4xmax
    addome

    B
    Chest press presa neutra + dip 5x10+max
    spinte panca alta mp 6" negativa 4x10
    croci cavi alti 4" contr. 4x10
    aperture panca alta 4" estensione 4x10
    pullover 2x20

    C
    Shoulder press negativa 8" 4x15
    alzate laterali 1x20/15/12
    alzate 90° seduto 4x30
    aperture laterali 4x12
    fune tricipiti 6slow 6fast 5x12
    barra dritta 1x20/15/12
    curl scott 6slow 6fast 5x12
    curl martello inclinata 3x8

    D
    leg press SS leg extension 5x10+20
    leg extension SS leg press piedi uniti 5x10+20
    leg curl SS affondi camminati 5x20+12
    calf seduto 5x20 3" contr
    addome
    Last edited by Mr.Dodo; 14-11-2016, 21:22:40.

    #2
    Cambia istruttore. Immagino tu sia un neofita. Hai problemi fisici che ti impediscono di fare i 3 BIG? La necessita di 4 giorni di allenamento?
    Quante trazioni complete sai fare?

    Inviato col Bicipite
    Originariamente Scritto da Gandhi
    all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
      Cambia istruttore. Immagino tu sia un neofita. Hai problemi fisici che ti impediscono di fare i 3 BIG? La necessita di 4 giorni di allenamento?
      Quante trazioni complete sai fare?
      Nono anzi ho inziato a farli da 3 mesi (e non perchè me li ha messi il mio istruttore, ma perchè ho usato schede fatte da me e da quello che ho riuscito a imparare attraverso varie fonti). 4 giorni di allenamento perchè non voglio allenarmi i semplici 3 giorni a settimana e nemmeno esagerare, e visto che posso permettermelo per il tempo preferisco allenarmi 4 volte a settimana. Complete a inizio allenamento dorso 12-13.
      Last edited by Mr.Dodo; 14-11-2016, 21:32:17.

      Commenta


        #4
        Ecco. Visto che sei un neofita ti conviene continuare a concentrarti sui 3 Big ed aumentare un pò i carichi inserendo qualche multiarticolare e qualche esercizio specifico per i muscoli piccoli ma senza stare a guardare le finezze delle varie tecniche che ad ora non ti servono.
        Non ti ha inserito nemmeno uno dei 3 Big. Ti ha messo le trazioni a fine allenamento come se tu da "fresco" ne facessi 50 o se avessi necessità di sovraccaricare 50kg per renderle "allenanti". Tecniche assolutamente inutili e glicolitiche (a che pro??) senza un perchè. Scompensi allenanti tra i vari gruppi muscolari (vedi anche i muscoli antagonisti)..
        4 volte a settimana non è meglio di 3 e viceversa. Vuoi allenarti 4 volte a settimana? Allora comincia così:

        1- Stacco & Push Press
        2- Squat & Panca
        3- Stacco & Push Press
        4- Squat & Panca

        Aggiungi ad ogni giornata un multiarticolare complementare (trazioni, dip, rematore ecc), ma cercando di migliorare nei suddetti esercizi, poi preoccupandoti di negative, superlente, superserie ecc..

        Tanto "Massa" la fai a tavola, quindi di peso aumenti lo stesso e con lo stimolo giusto anche di muscoli

        Inviato col Bicipite
        Originariamente Scritto da Gandhi
        all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
          Ecco. Visto che sei un neofita ti conviene continuare a concentrarti sui 3 Big ed aumentare un pò i carichi inserendo qualche multiarticolare e qualche esercizio specifico per i muscoli piccoli ma senza stare a guardare le finezze delle varie tecniche che ad ora non ti servono.
          Non ti ha inserito nemmeno uno dei 3 Big. Ti ha messo le trazioni a fine allenamento come se tu da "fresco" ne facessi 50 o se avessi necessità di sovraccaricare 50kg per renderle "allenanti". Tecniche assolutamente inutili e glicolitiche (a che pro??) senza un perchè. Scompensi allenanti tra i vari gruppi muscolari (vedi anche i muscoli antagonisti)..
          4 volte a settimana non è meglio di 3 e viceversa. Vuoi allenarti 4 volte a settimana? Allora comincia così:

          1- Stacco & Push Press
          2- Squat & Panca
          3- Stacco & Push Press
          4- Squat & Panca

          Aggiungi ad ogni giornata un multiarticolare complementare (trazioni, dip, rematore ecc), ma cercando di migliorare nei suddetti esercizi, poi preoccupandoti di negative, superlente, superserie ecc..

          Tanto "Massa" la fai a tavola, quindi di peso aumenti lo stesso e con lo stimolo giusto anche di muscoli

          Inviato col Bicipite
          Ho provato a modificarla in questo modo..

          A
          Panca piana 4x8 2'
          Chest press presa neutra + dip 4x10+Max 1.30"
          Croci cavi alti 4x10 (4" contr.) 1'
          Spinte panca alta man. 4x8 1'
          Pullover 2x20 1'
          Flessione 3xMax 1'

          B
          Squat 4x8 2'
          Affondi 4x10 1' (vorrei cambiare esercizio qui.. gli affondi non riesco davvero a farli, per niente)
          Leg extension 3x8 1'
          Leg press piedi uniti 4x10 1'
          Stacchi GT + Leg curl 4x10+8 1.30"
          Polpacci seduto 5x20
          Addome

          REST

          C
          Military press 4x8 2'
          Shoulder press 3x8 1'
          Alzate laterali 3x10 1'
          Alzate 90° seduto 4x12 1'
          Scrollate 4x20 1'
          Sbarra tricipiti 4x10 (5 slow 5 fast) 1'
          Fune tricipiti 4x12 1'
          Un altro esercizio per tricipiti in 3x6-6-6 stripping 1'

          D
          Stacco 4x8 2'
          Trazioni 3xMax 1.30"
          Lat machine triangolo + rematore bil. 4x10+8 1.30"
          Lat machine fune 4x8 1'
          Pulley basso 4x12 (6slow, 6 fast) 1'
          Curl scott 4x10 1'
          Curl manubri panca 45° 4x12 1'
          Curl cavi sbarra ez 3x6-6-6 stripping 1'

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎