Vorrei aggiungere a quanto detto dagli altri che il termine infrequente si riferisce ad allenamenti svolti non frequentemente, cioè non spesso. In contrapposizione ai classici workout caratterizzati dall'alto volume e frequenza.
spiegazione "allenameti infrequenti"
Collapse
X
-
Originally posted by growl
quindi al massimo 2 allenamenti a settimana?
E' tutto molto soggettivo e dipende perciò da vari fattori.
Commenta
-
-
Diciamo che una frequenza tri-settimnale è un tappo in equilibrio cioe' puo' andar bene per la maggior parte ma se non avviene una ciclizzazione dell'intensita' allora è preferibile diradare le sedute a ogni 72-96....ore.
Per quel che concerne l'intensita' questo è un fattore prettamente soggettivo e che assolutamente non è correllato al carico di lavoro io posso fare un lavoro intenso anche con 60kg di panca piana basta che poi mi muova con altre variabili (tecnica, TUT, capacita' di contrazione.........) il problema sorge se io adotto per l'intera mia carriera culturistica gli stessi 60Kg quindi è prerogativa cercare di mettere sempre qualche kg in piu' o fare qualche qualche ripetizione in piu' ma non per il carico in se' ma piuttosto per provocare delle contrazioni piu' intense.
ciaoEnrico e stop!
Commenta
-
-
daccordissimo con Erikz.
anche io per taaanto tempo non cercavo altro che l'incremento del carico, mi allenavo in funzione di esso e volevo solo aumentare e aumentare i carichi. poi un bel po' di mesi fa ho dato la svolta e il mio allenamento di concentra soprattutto su corretta e lenta esecuzione danto una bella tagliata ai carichi.
Commenta
-
Commenta