Pareri scheda massa!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco 1
    Bodyweb Member
    • Nov 2016
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Pareri scheda massa!

    Ciao a tutti, mi piacerebbe ricevere qualche consiglio sulla mia scheda. Ho 19 anni e sono alto 1 76 peso 68 kg. Il mio obiettivo è aumentare di volume, fare massa, sto seguendo una dieta e da luglio sono ingrassato 5 kg ma non noto aumenti di volume ne tanto meno di carichi. M piacerebbe davvero sentire il vostro parere.
    Lunedi: Petto/spalle
    Panca piana bilanciere 3x10
    spinte manubri inclinata 4x8
    croci piana 3x15
    alzate laterali 3x12
    spinte manubri 4x6
    alzate frontali 3x10

    Mercoledi: gambe/tricipiti
    pressa 5x12
    leg curl seduto 3x12
    lex extation 3x12
    squat 4x8
    affondi 40 passi
    french press 3x12
    push down 4x10



    veneri dorso/bicipiti

    lat avanti 3x15 +3x6
    pulley 3x12
    rematore man 3x10
    pull down 3x10
    curl alternato 3x12
    curl martello 15 12 10 8
    curl scott 3x10

    Il recupero è di circa 1 minuto, 1 minuto e 30 per esercizio.
  • xXNicolaXx
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2015
    • 485
    • 6
    • 0
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Marco 1 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi piacerebbe ricevere qualche consiglio sulla mia scheda. Ho 19 anni e sono alto 1 76 peso 68 kg. Il mio obiettivo è aumentare di volume, fare massa, sto seguendo una dieta e da luglio sono ingrassato 5 kg ma non noto aumenti di volume ne tanto meno di carichi. M piacerebbe davvero sentire il vostro parere.
    Lunedi: Petto/spalle
    Panca piana bilanciere 3x10----> 4 x 6
    spinte manubri inclinata 4x8
    croci piana 3x15 -----> inserisci prima delle croci un 3 x 10 di Dip
    alzate laterali 3x12
    spinte manubri 4x6 ----> falle prima delle laterali
    alzate frontali 3x10 ----> togli

    Mercoledi: gambe/tricipiti
    pressa 5x12 -----> 5 x 10, dopo squat
    leg curl seduto 3x12
    lex extation 3x12
    squat 4x8 ----> prima della pressa in 4x6
    affondi 40 passi
    french press 3x12 ----> 4 x 8
    push down 4x10



    veneri dorso/bicipiti

    lat avanti 3x15 +3x6----> le trazioni riesci a farle? se si togli la lat machine
    pulley 3x12
    rematore man 3x10 -------> lo metterei come primo esercizio in 4 x 6 seguito dalle trazioni se riesci a farle..altrimenti metti prima le trazioni e poi il rematore in 4 x 8
    pull down 3x10--> togli e fai le alzate per i delts posteriori(altrimenti non li alleni mai)
    curl alternato 3x12 ----> 3 x 10
    curl martello 15 12 10 8
    curl scott 3x10 ---> 2 x 15

    Il recupero è di circa 1 minuto, 1 minuto e 30 per esercizio.
    Ho corretto affianco, anche se lo split non è dei migliori...non riesci ad allenarti su 4 giorni vero? sarebbe meglio sennò spostare i tricipiti magari con il petto e le spalle e lasciare le gambe da sole..
    Originariamente Scritto da Krulock
    I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

    Commenta

    • Marco 1
      Bodyweb Member
      • Nov 2016
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie per la risposta. Fino ad un mese fa mi allenavo 4 volte ma mi è stato detto di ridurre a 3 volte per maggior recupero. Meglio ritornare sui 4?

      Commenta

      • xXNicolaXx
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2015
        • 485
        • 6
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Marco 1 Visualizza Messaggio
        Grazie per la risposta. Fino ad un mese fa mi allenavo 4 volte ma mi è stato detto di ridurre a 3 volte per maggior recupero. Meglio ritornare sui 4?
        Se ne hai la possibilità e il tempo, allora sì. Questa storia che è meglio fare 3 giorni invece di 4 per evitare di sovrallenarsi è una gran cavolata..nemmeno se uno facesse 3 ore di allenamento al giorno..considera che c'è chi si allena anche 5 giorni alla settimana(per un paio di mesi l'ho fatto anch'io) e non c'è niente di male se la scheda è ben organizzata. Puoi quindi fare petto / gambe / dorso-bicipiti / spalle-tricipiti..è solo un esempio questo.
        Originariamente Scritto da Krulock
        I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

        Commenta

        • Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

          #5
          Vedi il mio link in firma, prendi spunto da li per allenarti su 4 wo settimanali
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta

          Working...
          X