Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricominciare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ricominciare

    Buonasera ragazzi,volevi chiedervi come posso riniziare ad allenarmi dopo 4 mesi di inattività ( ho avuto la colite ulcerosa con varie ricadute ) passati sul letto/divano. Mi alleno a casa perché sono riuscito a crearmi una mini-palestra(panca piana,rack squat,manubri smontabili,bilanciere e 70 kg di ghisa) così riesco a conciliare meglio la questione palestra/lavoro.Il problema è che non so come impostare un ipotetica scheda.Sicuramente non posso iniziare subito a seguire quella di prima perché non ce la farei fisicamente e con la resistenza visto che ho perso molto peso e soprattutto massa.Cosa posso fare ? La mia priorità è soprattutto riniziare ad allenare subito le gambe visto che la carenza maggiare si è concentrata soprattutto su questo punto.Prima le allenavo così:
    squat 5x8
    front squat 3x10
    affondi 4x8
    sumo squat 3x10
    leg curl( è uscita dalla panca ) 5 x 10
    stacchi gt 3 x 10
    I polpacci li allenavo in un'altro giorno come primo esercizio
    come mi consigliate di riniziare ?

    #2
    Ciao, anch'io ho la stessa tua patologia per fortuna da tempo in remissione.....cmq per riprendere confidenza con i pesi allenati per 3/4 settimane in fullbody, soluzione migliore per un buon rispolvero muscolare
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Ciao grazie per la risposta,come posso organizzare l'allenamento full body ?

      Commenta


        #4
        Un ex per gruppo, tipo:
        Squat(alternandolo allo stacco da terra)
        panca
        Trazioni
        Rematore
        lento bil
        Curl
        French
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Puoi spiegarmi meglio ? ��

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da peyton Visualizza Messaggio
            Puoi spiegarmi meglio ? ��
            cosa? Penso che è chiaro come dovresti allenarti...
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              quante serie e ripetizioni ? Quanti giorni a settimana ? gli esercizi che hai elencato sopra gli inserisco dentro un unico allenamento ? Anche perché vorrei iniziare domani ma non so ancora come allenarmi �� Ho tanto da recuperare

              Commenta


                #8
                Ovvio, se è una full la tabella va eseguita tutta in un giorno, eseguila 3 volte a week tutto in 4x6/8 ad eccezzione di curl e french che farai in 3x8/10, 1'30'' di recupero
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎