Sport Trainer (actionfit)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabio.milos
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 14
    • 1
    • 0
    • Send PM

Sport Trainer (actionfit)

Salve,

Mi chiamo FAbio, ho 27anni e sono 67kg di peso. Nonostante faccia sport, non riesco a farmi gli addominali, allora ho provato a trovare un elettrostimolatore adatto alle mie esigenze.

Ho contattato l'ActionFit che mi ha consigliato il suo prodotto SPORTTRAINER.

La domanda e'?

Cosa ne pensate di questo elettrostimolatore? Posso in qualche modo asciugare i miei rotolini di pancia e scolpire in qualche modo i miei addominali?

Ve lo chiedo perche' sto per acquistarlo e non vorrei sbagliarmi.

Grazie di cuore a tutti.

Fabio
  • fabrice79
    Bodyweb Member
    • Apr 2002
    • 172
    • 0
    • 0
    • Lecco
    • Send PM

Personalmete sono della scuola di pensiero di quelli secondo cui l'elettrostimolatore andrebbe utilizzato solo da chi è impossibilitato ad allenarsi causa infortuni. Inoltre da quello che dici il tuo problema è la scarsa visibilità dell'addome dovuta ai 'rotolini'; ebbene l'adipe che li ricopre poco ha a che fare con l'allenamento diretto degli addominali, vale a dire uno può avere addominali rocciosi che rimarrano invisibili se coperti dal grasso. E l'unico modo per eliminare il grasso è seguire un regime alimentare corretto coadiuvato da attività aerobica. La credenza comune che allenare costantemente l'addome serva a far sparire la pancia (o che la corsa farà dimagrire solo le gambe...) è uno dei miti dell'allenamento da sfatare.

Commenta

• fabio.milos
      Bodyweb Member
      • Jul 2002
      • 14
      • 1
      • 0
      • Send PM

io non li alleno gli addominali per questo vorrei utilizzare un elettrostimolare

Commenta

• fabrice79
        Bodyweb Member
        • Apr 2002
        • 172
        • 0
        • 0
        • Lecco
        • Send PM

Ma scusa, poni il problema che ti alleni e nn hai l'addome, e poi dici che l'addome non lo alleni?

La domanda giusta era se l'elettrostimolatore può sostituire l'allenamento, e la risposta, secondo me, per le ragoni suddette, è no.

Commenta

• Fatboy
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 1654
          • 3
          • 0
          • Centro italia (in realtà vivo nel mio mondo immaginario)
          • Send PM

Originally posted by fabrice79
          Ma scusa, poni il problema che ti alleni e nn hai l'addome, e poi dici che l'addome non lo alleni?

La domanda giusta era se l'elettrostimolatore può sostituire l'allenamento, e la risposta, secondo me, per le ragoni suddette, è no.
          Se si fanno gli esercizi fondamentali e multiarticolari pesanti come lo squat e gli stacchi si può anche non allenare direttamente gli addominali.

Altro discorso è perdere il velo di grasso che li copre, cosa che non verrà sicuramente fatta dall'elettrostimolatore.

ciao

Isn't it funny..?
          You hear a phone ringing, and it could be anybody..
          but a ringing phone has to be answered..
          doesn't it?

Commenta

• fabrice79
            Bodyweb Member
            • Apr 2002
            • 172
            • 0
            • 0
            • Lecco
            • Send PM

Originally posted by Fatboy
            Se si fanno gli esercizi fondamentali e multiarticolari pesanti come lo squat e gli stacchi si può anche non allenare direttamente gli addominali.
            ciao
            Da un articolo apparso su ON, secondo Pavel Tsatsouline si può smettere di allenare l'addome solo se si fanno gli stacchi con 225 kg e le trazioni alla sbarra con 45 kg alla vita, o se si posizionano bene le luci tenendo dentro la pancia e con la schiena inarcata.

Commenta

• Fatboy
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 1654
              • 3
              • 0
              • Centro italia (in realtà vivo nel mio mondo immaginario)
              • Send PM

quindi fare 3 x 20 di sit up fornisce uno stimolo agli addominali che si otterrebbe altrimente solo facendo stacchi con 225 kg?

mah...

Isn't it funny..?
              You hear a phone ringing, and it could be anybody..
              but a ringing phone has to be answered..
              doesn't it?

Commenta

Working...
              X