Buonasera
Da Settembre, anche grazie a molte discussioni lette su questo forum ho iniziato ad allenarmi in multifrequenza.
Associo questo allenamento alla boxe (3 allenamenti a settimana in multifrequenza e 2-3 di boxe) e a differenza del passato dove mi allenavo in monofrequenza (con schede che duravano 2 ore impostate su stripping e rest pause) noto molti meno problemi di affaticamento muscolare e ho notato maggiori risultati.
Mi son trovato benissimo con questo allenamento allora l’ho prolungato per oltre 2 mesi, penso di averlo impostato sulla forza e ho anche aumentato di settimana in settimana i carichi. quel che vi chiedo è se è possibile migliorarlo, modificarlo e cambiare serie e reps, anche per aumentare l’ipertrofia
Spero nei vostri consigli
GIORNO A (fondamentali + 2 complementari spinta)
SQUAT 5x5
TRAZIONI alla sbarra 4x10
PANCA PIANA 5x5
DIP 3x10
CROCI 3x10
CURL BILANCIERE 3x8
GIORNO B (fondamentali + 2 complementari trazione)
STACCHI 5x5
REMATORE MAN. 3 x 8
LAT PULLEY 3x8
MILITARY PRESS 5x5
ALZATE LATERALI 3 x 8
DIP PARALLELE 3x10
GIORNO C (fondamentali + 2 complementari gambe+1 complementare spinta)
SQUAT 5x5
AFFONDI 3x8
CALF SEDUTO 3x15
PANCA PIANA 5x5
REMATORE BIL. 3 x 8
TRICIPITI TRA 2 PANCHE 3x8
riposo 2-3 minuti sui 5x5
1 minuto sugli altri
Da Settembre, anche grazie a molte discussioni lette su questo forum ho iniziato ad allenarmi in multifrequenza.
Associo questo allenamento alla boxe (3 allenamenti a settimana in multifrequenza e 2-3 di boxe) e a differenza del passato dove mi allenavo in monofrequenza (con schede che duravano 2 ore impostate su stripping e rest pause) noto molti meno problemi di affaticamento muscolare e ho notato maggiori risultati.
Mi son trovato benissimo con questo allenamento allora l’ho prolungato per oltre 2 mesi, penso di averlo impostato sulla forza e ho anche aumentato di settimana in settimana i carichi. quel che vi chiedo è se è possibile migliorarlo, modificarlo e cambiare serie e reps, anche per aumentare l’ipertrofia
Spero nei vostri consigli
GIORNO A (fondamentali + 2 complementari spinta)
SQUAT 5x5
PANCA PIANA 5x5
DIP 3x10
CROCI 3x10
CURL BILANCIERE 3x8
GIORNO B (fondamentali + 2 complementari trazione)
STACCHI 5x5
REMATORE MAN. 3 x 8
LAT PULLEY 3x8
MILITARY PRESS 5x5
ALZATE LATERALI 3 x 8
DIP PARALLELE 3x10
GIORNO C (fondamentali + 2 complementari gambe+1 complementare spinta)
SQUAT 5x5
AFFONDI 3x8
CALF SEDUTO 3x15
PANCA PIANA 5x5
REMATORE BIL. 3 x 8
TRICIPITI TRA 2 PANCHE 3x8
riposo 2-3 minuti sui 5x5
1 minuto sugli altri
Commenta