Ragazzi panca piana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luxking
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2014
    • 302
    • 8
    • 0
    • TORINO
    • Send PM

Quindi i gomiti dovrebbero stare pou attqccati al corpo...perche il bilanciere e la panca non vanno bene?
    [SIGPIC]

Commenta

• munky
      Bodyweb Senior
      • May 2006
      • 2634
      • 119
      • 437
      • Italy [IT]
      • Pisa
      • Send PM

Il bilanciere è corto, non essendo olimpico e la panca ti obbliga ad impugnare all'interno dei supporti con una ampiezza probabilmente non adatta a te.
      https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• DarkSideGT
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2016
        • 724
        • 17
        • 2
        • Send PM

prova guardare qualche video di alan thrall, lui spiega molto bene la panca, in italiano c'è project invictus

Commenta

• Dwayne Johnson97
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2015
          • 106
          • 0
          • 6
          • Friûl
          • Send PM

L'esecuzione non è inguardabile...anzi. L' unico difetto forse è che non "porti su" il petto all'inizio del settaggio e di conseguenza nell' intera esecuzione coinvolgi troppo i muscoli delle spalle facendo perdere enfasi al.petto.
          Come ti ha detto Munky, prova ad addurre le scapole ed inarcare leggermente di più la schiena (è una conseguenza dell' adduzione).
          Misura del bilanciere
          La Morte è La Soluzione Di Tutti i Problemi.

Non Si Può Fare Una Rivoluzione Portando i Guanti Di Seta.

Commenta

• xEyeless
            Forever secco
            • Jul 2014
            • 1218
            • 40
            • 14
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Dwayne Johnson97 Visualizza Messaggio
            L'esecuzione non è inguardabile...anzi. L' unico difetto forse è che non "porti su" il petto all'inizio del settaggio e di conseguenza nell' intera esecuzione coinvolgi troppo i muscoli delle spalle facendo perdere enfasi al.petto.
            Come ti ha detto Munky, prova ad addurre le scapole ed inarcare leggermente di più la schiena (è una conseguenza dell' adduzione).
            Misura del bilanciere
            Fermati, Dwayne
            Come ha fatto notare munky, non c'è adduzione scapolare, non c'è arco dorsale e il bilanciere è su dei supporti troppo bassi. La presa sembra troppo stretta e in più pare che le gambe non partecipino all'alzata (e senza arco, mi sembra ovvio).
            Poi, va be', da questa angolazione non si può dire molto altro, se non che i polsi sono parecchio piegati e la respirazione dovrebbe essere gestita in maniera un po' diversa. Io consiglierei anche di tirarsi su il cappuccio quando si fa panca, ma il buon luxking se ne accorgerà da solo quando addurrà le scapole :P

Commenta

• luxking
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2014
              • 302
              • 8
              • 0
              • TORINO
              • Send PM

Il bilanciere e 1.50mt...la respirazione la.faccio corretta trattengo il reapiro nei polmoni,e solo quando completo il movimento espiro.
              Per quanto riguarda la presa,uso il metodo.del pollice come.vedete nel video. Per quanto riguarda il bilanciere si forse e troppo basso,pero l ho.fatto per la.mia sicirezza che se non dovessi compiere l esercizio riesco facilmente a riposarlo(essendo da solo in un garage) pero si secndo me un po basso..
              [SIGPIC]

Commenta

• xEyeless
                Forever secco
                • Jul 2014
                • 1218
                • 40
                • 14
                • Roma
                • Send PM

Il bilanciere è corto, infatti. Lo spazio interno arriva a 81cm?

Per la respirazione, secondo me dovresti curarla di più. La prima rep l'hai fatta espirando in basso e poco dopo ne hai fatte altre tre in apnea. In più, non si alza nemmeno il petto quando respiri, quindi immagino tu non riempia i polmoni. Però, se mi dici che la sai fare, mi fido. Magari in video non si capisce.

Per quanto riguarda la presa, non capisco cosa intendi con "metodo del pollice" :P

La storia del mettere in basso il bilanciere perché "se cedo a metà strada lo poggio" secondo me non ha molto senso. Se non hai delle sbarre di sicurezza, semplicemente evita il cedimento. Non è una grande rinuncia, secondo me.
                Non penso che sullo squat parti dal basso perché così se cedi puoi poggiare il bilanciere.

Commenta

• Dwayne Johnson97
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2015
                  • 106
                  • 0
                  • 6
                  • Friûl
                  • Send PM

Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                  Fermati, Dwayne
                  Come ha fatto notare munky, non c'è adduzione scapolare, non c'è arco dorsale e il bilanciere è su dei supporti troppo bassi. La presa sembra troppo stretta e in più pare che le gambe non partecipino all'alzata (e senza arco, mi sembra ovvio).
                  Poi, va be', da questa angolazione non si può dire molto altro, se non che i polsi sono parecchio piegati e la respirazione dovrebbe essere gestita in maniera un po' diversa. Io consiglierei anche di tirarsi su il cappuccio quando si fa panca, ma il buon luxking se ne accorgerà da solo quando addurrà le scapole :P

Non ho evidenziato gli altri difetti perché pensavo fossero scontati e comunque dall'inquadratura e dall'illuminazione del video si capisce poco o nulla.
                  Il mio consiglio è di guardarti qualche video Italiano e non straniero perché non son capaci e assimilare il più possibile per rendere bene sulla pratica.
                  Ad ogni modo il cedimento per me è obbligatorio nello squat oltretutto sulla panca. Se non riesci a permetterti a livello di spazio un power rack fossi in te opterei per la soluzione "povera"...ossia due sedie in parte a te a tal modo da non morire schiacciato...

Commenta

• xEyeless
                    Forever secco
                    • Jul 2014
                    • 1218
                    • 40
                    • 14
                    • Roma
                    • Send PM

Non ho evidenziato gli altri difetti perché pensavo fossero scontati e comunque dall'inquadratura e dall'illuminazione del video si capisce poco o nulla.
                    Il mio consiglio è di guardarti qualche video Italiano e non straniero perché non son capaci e assimilare il più possibile per rendere bene sulla pratica.
                    Ad ogni modo il cedimento per me è obbligatorio nello squat oltretutto sulla panca. Se non riesci a permetterti a livello di spazio un power rack fossi in te opterei per la soluzione "povera"...ossia due sedie in parte a te a tal modo da non morire schiacciato...
                    Dwayne, rifermati.
                    La cosa che mi ha fatto storcere il naso non era il non aver evidenziato gli altri difetti, ma l'aver detto che "l'esecuzione non è inguardabile, anzi".
                    Inoltre, la storia del preferire video italiana a video americani o simili è proprio una c*****a
                    Ci sono moltissimi canali con persone che fanno informazione vera e attendibile. Io cito sempre Alan Thrall e OmarIsuf, insieme agli altri che spesso collaborano con loro.

Poi, va be', sul cedimento obbligatorio su panca e squat faccio finta di non aver letto. D'altronde, come hai detto, è la tua opinione. Spero solo che luxking non la prenda per corretta.

Capisco la voglia di condividere la propria esperienza con gli altri e rendersi utili, ma così lo fai allenare male e lo privi di informazioni utilissime.

Commenta

• luxking
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2014
                      • 302
                      • 8
                      • 0
                      • TORINO
                      • Send PM

Si lo spazio interno è 90 cm, per quanto riguarda la presa, la distanza siccome non ho il.segnetto nel bilanciere,faccio come ho.visto in video, metto.il pollice tra l inzio della parte ruvida del bilanciere e cosi misuro la distanza della presa..cmq anche nel video che ho fatto prima.di tirare il bilanciere si nota
                      [SIGPIC]

Commenta

• xEyeless
                        Forever secco
                        • Jul 2014
                        • 1218
                        • 40
                        • 14
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da luxking Visualizza Messaggio
                        Si lo spazio interno è 90 cm, per quanto riguarda la presa, la distanza siccome non ho il.segnetto nel bilanciere,faccio come ho.visto in video, metto.il pollice tra l inzio della parte ruvida del bilanciere e cosi misuro la distanza della presa..cmq anche nel video che ho fatto prima.di tirare il bilanciere si nota
                        Allora mistero risolto: usi una presa stretta :P

Io ti consiglio, quando hai qualche soldo da parte, di farti un bilanciere di almeno 200cm (meglio 220cm).
                        Io ne ho uno da 200cm con spazio interno che se non ricordo male è intorno ai 130cm. Così posso adottare la presa massima consentita nel PL (81cm tra indice e indice) senza problemi. Hai anche più spazio per mettere i dischi, almeno
                        Last edited by xEyeless; 16-11-2016, 22:34:05.

Commenta

• luxking
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2014
                          • 302
                          • 8
                          • 0
                          • TORINO
                          • Send PM

Provvedero a tutti gli accorgimenti che mi hai gentilmente consigliato,magari pubblichero un altro.video dove magari mi dirai: luxking hai fatto un esecuzione.perfetta ihih
                          [SIGPIC]

Commenta

• xEyeless
                            Forever secco
                            • Jul 2014
                            • 1218
                            • 40
                            • 14
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da luxking Visualizza Messaggio
                            Provvedero a tutti gli accorgimenti che mi hai gentilmente consigliato,magari pubblichero un altro.video dove magari mi dirai: luxking hai fatto un esecuzione.perfetta ihih
                            Te lo auguro

Commenta

• Dwayne Johnson97
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2015
                              • 106
                              • 0
                              • 6
                              • Friûl
                              • Send PM

Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                              Dwayne, rifermati.
                              La cosa che mi ha fatto storcere il naso non era il non aver evidenziato gli altri difetti, ma l'aver detto che "l'esecuzione non è inguardabile, anzi". Era un'opinione affrettata e incompleta dato che dal video,ripeto, si riesce a capir poco.
                              Inoltre, la storia del preferire video italiana a video americani o simili è proprio una c*****a Non sto discriminando i video stranieri ma preferisco i video italiani...
                              Ci sono moltissimi canali con persone che fanno informazione vera e attendibile. Io cito sempre Alan Thrall e OmarIsuf quest'ultimo inguardabile Imho. , insieme agli altri che spesso collaborano con loro.

Poi, va be', sul cedimento obbligatorio su panca e squat faccio finta di non aver letto. D'altronde, come hai detto, è la tua opinione. Spero solo che luxking non la prenda per corretta. Lo spero anche io per il suo bene dato che non ha un rack...ma ogni tanto, soprattutto per i cicli di forza, bisognerebbe arrivare al cedimento muscolare per dare un maggiore "stimolo" al muscolo stesso e sentiersi più uomo.

ma così lo fai allenare male e lo privi di informazioni utilissime. Questo è sempre il tuo punto di vista...

Commenta

• xEyeless
                                Forever secco
                                • Jul 2014
                                • 1218
                                • 40
                                • 14
                                • Roma
                                • Send PM

Va be', non pretendo di farti cambiare idea e non voglio far partire una discussione su questo thread che andiamo anche off topic.
                                Ti voglio bene anche se non segui gli youtubers "stranieri" e se spanchi a cedimento per sentirti uomo

Commenta

Working...
                                X