Split 4 giorni su base schede Alessandro33

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IronMan89
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 902
    • 35
    • 150
    • padova
    • Send PM

Split 4 giorni su base schede Alessandro33

Buongiorno ragazzi, vengo da un paio di mesi in cui ho seguito una upper/lower che mi ha dato buoni risultati, vorrei passare ora ad una classica split con 4 workout settimanali e con la seguente divisione:
    Petto-bicipiti
    Gambe-addome
    Spalle-tricipiti
    Dorso-addome

Avevo pensato di tenere la progressione che ho utilizzato fino ad ora per i fondamentali, praticamente seguendo un ciclo di 3 settimane si passa da un 8 8 AMRAP col 70% ad un AMRAP 5 5 all'80% e poi a un AMRAP 3 3 al 90%; nelle serie AMRAP (as many repetition as possible) cerco di fare quante più ripetizioni possibili arrivando al cedimento. In base alle ripetizioni fatte nell'ultima settimana si ricalcola il massimale teorico e si ricomincia. Ho trovato un giusto compromesso con questa progressione dato che con quelle lineari nonostante i miei massimali non siano altissimi, stallo subito. Il resto della scheda la riposto di seguito.

Qualche altro dato, sono 175x73 bf sul 14% circa, sono in leggera ipercalorica e anzianità di allenamento svariati anni in cui vado e vengo dalla palestra ma da un anno direi che sono sotto seriamente
    Massimali teorici:
    Panca piana 80kg
    Squat 120kg
    Military 45kg
    Stacco 145kg

Ecco la scheda:

A) petto bicipiti
    Panca progressione
    Spinte manubri ss croci 3x8+12
    Dip 3x8+sovra
    Chest press 2x15 o cavi 2x6+6+6

Curl EZ 8/6/6/4
    Hammer 3x10
    Curl cavo 2x15

B) gambe
    Squat progressione
    Split Squat 10/8/6
    Press 3x8
    Leg ext ss Leg Curl 3x12+8
    Calf 3x6+6+6
    Addome

C) spalle tricipiti
    Military progressione
    Lento manubri ss Tirate al mento 3x8+10
    Alzate laterali 3x8
    Scrollate manubri 2x15

French press 8/8/6/6
    Pushdown 3x10
    Estensioni dietro la nuca 2x15

D) dorso
    Stacco progressione
    Lat machine prona progressione
    T-bar 8/8/6/4
    Pulley presa ampia ss pulldown braccia tese 3x8+10
    Alzate 90 3x10
    Addome

Ho cercato di prendere spunto dalle schede proposte da Alessandro33 nel thread in nota, come vi pare? Il volume di allenamento vi sembra adeguato? qualsiasi consiglio è ben accetto.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi, vengo da un paio di mesi in cui ho seguito una upper/lower che mi ha dato buoni risultati, vorrei passare ora ad una classica split con 4 workout settimanali e con la seguente divisione:
    Petto-bicipiti
    Gambe-addome
    Spalle-tricipiti
    Dorso-addome

Avevo pensato di tenere la progressione che ho utilizzato fino ad ora per i fondamentali,da quanto utilizzi questo metodo? Se da tanto allora cambia... praticamente seguendo un ciclo di 3 settimane si passa da un 8 8 AMRAP col 70% ad un AMRAP 5 5 all'80% e poi a un AMRAP 3 3 al 90%; nelle serie AMRAP (as many repetition as possible) cerco di fare quante più ripetizioni possibili arrivando al cedimento. In base alle ripetizioni fatte nell'ultima settimana si ricalcola il massimale teorico e si ricomincia. Ho trovato un giusto compromesso con questa progressione dato che con quelle lineari nonostante i miei massimali non siano altissimi, stallo subito. Il resto della scheda la riposto di seguito.

Qualche altro dato, sono 175x73 bf sul 14% circa, sono in leggera ipercalorica e anzianità di allenamento svariati anni in cui vado e vengo dalla palestra ma da un anno direi che sono sotto seriamente
    Massimali teorici:
    Panca piana 80kg
    Squat 120kg
    Military 45kg
    Stacco 145kg

Ecco la scheda:

A) petto bicipiti
    Panca progressione
    Spinte manubri ss croci 3x8+12 su quale inclinazione di panca??
    Dip 3x8+sovra
    Chest press 2x15 o cavi 2x6+6+6 alterna i 2 ex

Curl EZ 8/6/6/4
    Hammer 3x10
    Curl cavo 2x15

B) gambe
    Squat progressione
    Split Squat 10/8/6
    Press 3x8
    Leg ext ss Leg Curl 3x12+8
    Calf 3x6+6+6 un paio di serie in più non fanno male
    Addome

C) spalle tricipiti
    Military progressione
    Lento manubri ss Tirate al mento 3x8+10 arnold press ss torate....
    Alzate laterali 3x8
    Scrollate manubri 2x15

French press 8/8/6/6
    Pushdown 3x10
    Estensioni dietro la nuca 2x15

D) dorso
    Stacco progressione
    Lat machine prona progressione prediligi le sante trazioni!
    T-bar 8/8/6/4
    Pulley presa ampia ss pulldown braccia tese 3x8+10
    Alzate 90 3x10
    Addome

Ho cercato di prendere spunto dalle schede proposte da Alessandro33 nel thread in nota, come vi pare? Il volume di allenamento vi sembra adeguato? qualsiasi consiglio è ben accetto.
    ok
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• IronMan89
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2008
      • 902
      • 35
      • 150
      • padova
      • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      ok
      Grazie per le correzioni, ti rispondo in ordine:
      - la progressione la utilizzo da qualchemese e conto di tenerla almeno fino a che non stallo
      - le spinte e le croci sono su panca 30º
      - il calf consigli di fare più serie ma in dropset?
      - per le trazioni le avevo messe un po' parte perché non riesco a farne molte e sicuramente non zavorrate il che mi precludeva l'applicazione della progressione. Dovessi inserirle che schema consigli di usare?

Arrivo proprio ora dal primo allenamento petto/bicipiti, buona l'accoppiata per evitare di utilizzare carichi miseri per i tricipiti che dopo gli esercizi per il petto erano completamente cotti. Pensavo di ritoccare il volume magari eliminando per il momento dips o chest press ed eventualmente togliendo la super serie e facendo quegli esercizi una dopo l'altro, cosa ne pensate?

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • Send PM

Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggio
        Grazie per le correzioni, ti rispondo in ordine:
        - la progressione la utilizzo da qualchemese e conto di tenerla almeno fino a che non stallo ok
        - le spinte e le croci sono su panca 30º ok, ma varia le inclinazioni
        - il calf consigli di fare più serie ma in dropset? anche
        - per le trazioni le avevo messe un po' parte perché non riesco a farne molte e sicuramente non zavorrate il che mi precludeva l'applicazione della progressione. Dovessi inserirle che schema consigli di usare? nessuna progressione in questo caso, prefissati un numero di rip o al max utilizza il metodo ladder per migliorare

Arrivo proprio ora dal primo allenamento petto/bicipiti, buona l'accoppiata per evitare di utilizzare carichi miseri per i tricipiti che dopo gli esercizi per il petto erano completamente cotti. Pensavo di ritoccare il volume magari eliminando per il momento dips o chest press ed eventualmente togliendo la super serie e facendo quegli esercizi una dopo l'altro, cosa ne pensate?lascia così la tabella
        .

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• fapitas
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 137
          • 2
          • 0
          • Send PM

mi potete per cortesia scrivere in modo dettagliato questa scheda da 4 split? scusate, ma con le abbreviazioni non riesco a capire bene cosa devo fare... sarei interessato a provarla..

Grazie mille

Commenta

• IronMan89
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2008
            • 902
            • 35
            • 150
            • padova
            • Send PM

Originariamente Scritto da fapitas Visualizza Messaggio
            mi potete per cortesia scrivere in modo dettagliato questa scheda da 4 split? scusate, ma con le abbreviazioni non riesco a capire bene cosa devo fare... sarei interessato a provarla..

Grazie mille
            Ciao, dimmi pure cosa non ti è chiaro di preciso così provo a spiegarmi meglio. Ti riferisci alla progressione sui fondamentali?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Commenta

• Alessandro33
              Super Moderator
              • Nov 2010
              • 24429
              • 338
              • 121
              • Send PM

Originariamente Scritto da fapitas Visualizza Messaggio

Grazie mille
              la discussione è di un altro utente, apri un tuo post con i dubbi del caso e ti sarà risposto li, ok?

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

Working...
              X