I vostri migliori consigli...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Riki1294
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2016
    • 52
    • 0
    • 0
    • Send PM

Grazie Dragon. So bene l'importanza della costanza nel seguire un esatto piano di allenamento. Per questo non sto cambiando nulla nel mio programma da quando ho cominciato e farò sempre gli stessi esercizi della mia scheda sulle 4 sedute settimanali per i 3 mesi di validità del programma di allenamento stesso. Ho cambiato solo (subito appena iniziata la palestra 3 settimane fa) gli addominali, anche su vostro consiglio. Questo perchè mi avevano appioppato i famosi 10 minuti di fila... Comunque mi terrò costante anche sugli addominali introducendo da ora in avanti (al momento sono ad un buon livello a fare il crunch su fitball a corpo libero) il sovraccarico.
    Vi terrò sempre aggiornati sull'evoluzione.
    Posso dirvi che nel complesso allo specchio un miglioramento generale lo vedo già. L'addome è sicuramente soddisfacente (in relazione al breve periodo di allenamento), pettorali leggermente meglio (sono da sempre il mio punto debole). Sul dorso vedo già tutti i gruppi muscolari separarsi e gonfiarsi. Non noto invece miglioramenti alle braccia, deltoidi e gambe. Certo è che prima di arrivare ad un livello per me soddisfacente di annetti di lavoro ne ho ancora da fare. Comunque come già detto come sport mi piace quindi allenarmi è solo un piacere. Un po' più difficile per la mia costituzione è tenere una dieta ipercalorica dove devo sforzarmi parecchio...

Commenta

• Dragon17
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2016
      • 1897
      • 43
      • 12
      • Send PM

Alle spalle dai tempo, e ancora di più alle braccia. Per le coscette, quando vorrai farle ingrossare come si deve prova qualcosa in stile powerlifting, è testato che ti diventeranno il doppio.
      "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
      On-line coaching

Blog: https://dragon17.sport.blog/
      Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

Commenta

• Riki1294
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2016
        • 52
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ok. Non sono impaziente, diamo tempo al tempo e speriamo che il fisico risponda bene...

Commenta

• Riki1294
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2016
          • 52
          • 0
          • 0
          • Send PM

Buongiorno a tutti ragazzi! Ci tengo ad aggiornarvi dei miei progressi in palestra e della situazione attuale. Come vi dicevo sono alto 1.83 ed ad inizio allenamento pesavo 61 kg (nella discussione avevo messo 62 kg perchè ero con scarpe, maglietta e pantaloncini). Sono passati esattamente 2 mesi da allora. Mi sono sempre allenato 4 volte la settimana (rimanendo fermo solo 1 settimana per influenza ed infortunio) rispettando alla lettera la scheda. Mi sono sempre impegnato al massimo, facendo allenamenti i più seri possibile, concentrandomi con quello che stavo facendo, sul muscolo bersaglio, e cercando sempre di arrivare a cedimento. Mi sono impegnato a mangiare più che potevo per 4 volte al giorno (ultimamente sono sempre sui 3300-3500 Kcal al giorno) con circa 200 g di proteine. Per il momento non ho assunto integratori di nessun genere. Ma arriviamo al sodo.
          Ora peso 67 kg e guardandomi allo specchio sono sicuro di aver addirittura abbassato la mia %bf (al limite è rimasta costante). I progressi li ho visti e anche chi non mi vede tutti i giorni mi ha fatto notare di essere migliorato. Certo raga, vi dico la verità: sono ancora un secco!!! Però credo che in 2 mesi 6 kg si incremento di peso non siano male... Anzi... Questo sport mi piace sempre di più, mi sta dando più fiducia in me stesso, più sicurezza e mi consente di stare molto meglio sia a livello fisico che mentale. Sono addirittura meno stanco di quando non facevo nulla! Voglio continuare con determinazione nella speranza di migliorarmi continuamente. Molti in palestra mi dicono: "Ma ti vedi? Non diventerai mai grosso!" Io sinceramente non gli voglio credere, perchè ho capito in questi due mesi che i risultati non ti vengono regalati! Bisogna sputare sangue e metterci l'anima per costruire un fisico eccellente. Solo anni di sacrifici ti consentono di arrivare al traguardo. Certo so che non arriverò mai a 90 kg, ma comunque voglio continuare su questa strada! Prima dell'estate (mancano 6 mesi) voglio come minimo passare "Il muro" dei 70 kg. Per me sarebbe ottimo!
          Che ne pensate??

Commenta

• Dragon17
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2016
            • 1897
            • 43
            • 12
            • Send PM

Originariamente Scritto da Riki1294 Visualizza Messaggio
            Buongiorno a tutti ragazzi! Ci tengo ad aggiornarvi dei miei progressi in palestra e della situazione attuale. Come vi dicevo sono alto 1.83 ed ad inizio allenamento pesavo 61 kg (nella discussione avevo messo 62 kg perchè ero con scarpe, maglietta e pantaloncini). Sono passati esattamente 2 mesi da allora. Mi sono sempre allenato 4 volte la settimana (rimanendo fermo solo 1 settimana per influenza ed infortunio) rispettando alla lettera la scheda. Mi sono sempre impegnato al massimo, facendo allenamenti i più seri possibile, concentrandomi con quello che stavo facendo, sul muscolo bersaglio, e cercando sempre di arrivare a cedimento. Mi sono impegnato a mangiare più che potevo per 4 volte al giorno (ultimamente sono sempre sui 3300-3500 Kcal al giorno) con circa 200 g di proteine. Per il momento non ho assunto integratori di nessun genere. Ma arriviamo al sodo.
            Ora peso 67 kg e guardandomi allo specchio sono sicuro di aver addirittura abbassato la mia %bf (al limite è rimasta costante). I progressi li ho visti e anche chi non mi vede tutti i giorni mi ha fatto notare di essere migliorato. Certo raga, vi dico la verità: sono ancora un secco!!! Però credo che in 2 mesi 6 kg si incremento di peso non siano male... Anzi... Questo sport mi piace sempre di più, mi sta dando più fiducia in me stesso, più sicurezza e mi consente di stare molto meglio sia a livello fisico che mentale. Sono addirittura meno stanco di quando non facevo nulla! Voglio continuare con determinazione nella speranza di migliorarmi continuamente. Molti in palestra mi dicono: "Ma ti vedi? Non diventerai mai grosso!" Io sinceramente non gli voglio credere, perchè ho capito in questi due mesi che i risultati non ti vengono regalati! Bisogna sputare sangue e metterci l'anima per costruire un fisico eccellente. Solo anni di sacrifici ti consentono di arrivare al traguardo. Certo so che non arriverò mai a 90 kg, ma comunque voglio continuare su questa strada! Prima dell'estate (mancano 6 mesi) voglio come minimo passare "Il muro" dei 70 kg. Per me sarebbe ottimo!
            Che ne pensate??
            Hai la giusta motivazione. Questo è fondamentale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
            On-line coaching

Blog: https://dragon17.sport.blog/
            Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

Commenta

• DarkSideGT
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2016
              • 724
              • 17
              • 2
              • Send PM

lo spirito giusto, cmq a 90kg ci puoi arrivare volendo
              p.s. hai postato la tua dieta nella sezione? 200gr di proteine sono + di 3gr/kg, molto alte!

Commenta

• ston
                cfh supermod
                • Nov 2011
                • 17684
                • 273
                • 197
                • Send PM

riki, chiudo questo 3d, è datato e rischia di diventare un diario, e a tal proposito, se vuoi, puoi aprirne uno in sezione blogs e diari.
                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

Working...
                X