Grazie Dragon. So bene l'importanza della costanza nel seguire un esatto piano di allenamento. Per questo non sto cambiando nulla nel mio programma da quando ho cominciato e farò sempre gli stessi esercizi della mia scheda sulle 4 sedute settimanali per i 3 mesi di validità del programma di allenamento stesso. Ho cambiato solo (subito appena iniziata la palestra 3 settimane fa) gli addominali, anche su vostro consiglio. Questo perchè mi avevano appioppato i famosi 10 minuti di fila... Comunque mi terrò costante anche sugli addominali introducendo da ora in avanti (al momento sono ad un buon livello a fare il crunch su fitball a corpo libero) il sovraccarico.
Vi terrò sempre aggiornati sull'evoluzione.
Posso dirvi che nel complesso allo specchio un miglioramento generale lo vedo già. L'addome è sicuramente soddisfacente (in relazione al breve periodo di allenamento), pettorali leggermente meglio (sono da sempre il mio punto debole). Sul dorso vedo già tutti i gruppi muscolari separarsi e gonfiarsi. Non noto invece miglioramenti alle braccia, deltoidi e gambe. Certo è che prima di arrivare ad un livello per me soddisfacente di annetti di lavoro ne ho ancora da fare. Comunque come già detto come sport mi piace quindi allenarmi è solo un piacere. Un po' più difficile per la mia costituzione è tenere una dieta ipercalorica dove devo sforzarmi parecchio...
Vi terrò sempre aggiornati sull'evoluzione.
Posso dirvi che nel complesso allo specchio un miglioramento generale lo vedo già. L'addome è sicuramente soddisfacente (in relazione al breve periodo di allenamento), pettorali leggermente meglio (sono da sempre il mio punto debole). Sul dorso vedo già tutti i gruppi muscolari separarsi e gonfiarsi. Non noto invece miglioramenti alle braccia, deltoidi e gambe. Certo è che prima di arrivare ad un livello per me soddisfacente di annetti di lavoro ne ho ancora da fare. Comunque come già detto come sport mi piace quindi allenarmi è solo un piacere. Un po' più difficile per la mia costituzione è tenere una dieta ipercalorica dove devo sforzarmi parecchio...
Commenta