Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alternare settimana di allenamento e settimana di stop

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alternare settimana di allenamento e settimana di stop

    Buonasera a tutti per motivi di lavoro da settimana prossima non potrò allenarmi tutte le settimane, in genere dovrei fare una settimana di allenamento e una di stop, sapete consigliarmi che tipo di allenamento potrei seguire per maggiori benefici? nella settimana di allenamento posso anche andare 5 volte durante la settimana, può bastare una monofrequenza con carichi alti e basse rep nei fondamentali? oppure ho letto qualcosa sull' heavy duty ma non sò se possa fare al caso mio.
    Attualmente sono in massa. 1.70x69, 21 anni
    Grazie in anticipo!

    #2
    Ma è un periodo che durerà molto? Perché nel caso in cui non lo fosse, potresti semplicemente allenarti come al solito, magari alzando un po' il volume.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
      Ma è un periodo che durerà molto? Perché nel caso in cui non lo fosse, potresti semplicemente allenarti come al solito, magari alzando un po' il volume.
      in teoria fino a gennaio quindi 2 mesi circa

      Commenta


        #4
        E allora io farei come ti ho detto. Continua come sempre, alzando un po' il volume, e fra due mesi torni ad allenarti come si deve. Magari mi metterei in normo per questo periodo.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
          E allora io farei come ti ho detto. Continua come sempre, alzando un po' il volume, e fra due mesi torni ad allenarti come si deve. Magari mi metterei in normo per questo periodo.
          Che frequenza consigli? 3-4 volte? anche io pensavo ad una leggera iper nella settimana on e normo nella settimana off

          Commenta


            #6
            Magari su 4 giorni riesci a reggere più volume, quindi io andrei per i 4 allenamenti.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da vincentokram Visualizza Messaggio
              Che frequenza consigli? 3-4 volte? anche io pensavo ad una leggera iper nella settimana on e normo nella settimana off
              Nella settimana off non riesci a fare qualche esercizio a corpo libero solo per dare quella sensazione di pompaggio in più e per non "sgonfiarsi" del tutto ?
              La Morte è La Soluzione Di Tutti i Problemi.

              Non Si Può Fare Una Rivoluzione Portando i Guanti Di Seta.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Dwayne Johnson97 Visualizza Messaggio
                Nella settimana off non riesci a fare qualche esercizio a corpo libero solo per dare quella sensazione di pompaggio in più e per non "sgonfiarsi" del tutto ?
                Secondo me l'allenamento a corpo libero in questo contesto e con queste modalità non aiuta in termini di "pompaggio" o simili.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                  Secondo me l'allenamento a corpo libero in questo contesto e con queste modalità non aiuta in termini di "pompaggio" o simili.
                  Concordo del tutto sul fatto che sia pressoché inutile fare qualche esercizietto ma il mio era solo uno spunto per non restare completamente fermi per un'intera settimana... tanto per tenere il muscolo "caldo".
                  La Morte è La Soluzione Di Tutti i Problemi.

                  Non Si Può Fare Una Rivoluzione Portando i Guanti Di Seta.

                  Commenta


                    #10
                    Un vecchio istruttore nella mia palestra (enorme) era famoso per allenarsi 6xweek e poi prendersi una settimana di riposo totale. Monofrequenza ripetuta due volte. Chissà che non abbia un senso


                    L'idea di dwayne non è da buttar via.
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Dwayne Johnson97 Visualizza Messaggio
                      Concordo del tutto sul fatto che sia pressoché inutile fare qualche esercizietto ma il mio era solo uno spunto per non restare completamente fermi per un'intera settimana... tanto per tenere il muscolo "caldo".
                      Sì, sono d'accordo. Ero convinto di aver scritto che aveva senso per dare comunque una svegliata al muscolo ogni tanto, ma a quanto pare non ho editato

                      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                      Un vecchio istruttore nella mia palestra (enorme) era famoso per allenarsi 6xweek e poi prendersi una settimana di riposo totale. Monofrequenza ripetuta due volte. Chissà che non abbia un senso


                      L'idea di dwayne non è da buttar via.
                      Direi che il caro vincentokram può fare da cavia per il bene di BodyWeb

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                        Un vecchio istruttore nella mia palestra (enorme) era famoso per allenarsi 6xweek e poi prendersi una settimana di riposo totale. Monofrequenza ripetuta due volte. Chissà che non abbia un senso


                        L'idea di dwayne non è da buttar via.
                        Il tuo vecchio istruttore era un genio...penso sia un metodo molto innovativo ed efficace anche se per fare 6 wo/week bisogna avere molta forza ma soprattutto molta testa D'altro canto se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, la settimana off te la puoi tutta "caxxeggiare"
                        Last edited by Dwayne Johnson97; 09-11-2016, 16:20:54.
                        La Morte è La Soluzione Di Tutti i Problemi.

                        Non Si Può Fare Una Rivoluzione Portando i Guanti Di Seta.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                          Un vecchio istruttore nella mia palestra (enorme) era famoso per allenarsi 6xweek e poi prendersi una settimana di riposo totale. Monofrequenza ripetuta due volte. Chissà che non abbia un senso


                          L'idea di dwayne non è da buttar via.
                          Interessante! Quindi ripeteva lo stesso allenamento 2 volte a settimana? cambiava qualcosa nel secondo allenamento dello stesso gruppo?
                          Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                          Sì, sono d'accordo. Ero convinto di aver scritto che aveva senso per dare comunque una svegliata al muscolo ogni tanto, ma a quanto pare non ho editato



                          Direi che il caro vincentokram può fare da cavia per il bene di BodyWeb
                          Mi piacerebbe ma ho paura che dopo 6 workout di fila se fatti come si deve mi ci vogliano due settimane per recuperare , almeno che non si pensi ad alternare workout pesante/leggero ma non so se a questo punto ci siano benefici!
                          Originariamente Scritto da Dwayne Johnson97 Visualizza Messaggio
                          Il tuo vecchio istruttore era un genio...penso sia un metodo molto innovativo ed efficace anche se per fare 6 wo/week bisogna avere molta forza ma soprattutto molta testa D'altro canto se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, la settimana off te la puoi tutta "caxxeggiare"
                          Concordo!!

                          Commenta


                            #14
                            Era giusto un aneddoto...sinceramente non te lo consiglio se non sei abituato a simili frequenze.

                            Tra l'altro c'è chi si allena tutto l'anno a 5xweek...
                            Penso che una soluzione più adatta a te sia volumizzare quanto più possibile e nella settimana di pausa fare qualcosa a corpo libero...ne approfitti anche per imparare cose nuove e diverse,che qualche transfert in sala pesi possono dartelo magari...
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              #15
                              Ti consiglio di provare come suggerito da Giampo, o in un modo simile.
                              Puoi ragionare su 14 giorni, ma appunto 4 giorni su 14 rischiano di essere pochi. A maggior ragione se ravvicinati.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎