Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una discussione seria per fare un po di chiarezza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    secondo me, la differenza base tra bber e pler non agonistici sta proprio nel comportamento con gli altri
    i bber sono sempre li a dare consigli generalmente sbagliati (a parer mio, io i movimenti li ho imparati dai pler) mentre i pler non dicono mai niente a nessuno
    sono 2 discipline diverse, ma dopo che mi sono studiato "per bene" le esecuzioni dei pl mi sono trovato molto meglio negli allenamenti

    Commenta


      #32
      Io non so dove vedete tutti sti bidibolder che danno consigli alla *****.....son 3 anni che vado in palestra e nessuno mi ha mai rotto le balle , sono stato io a chiedere consigli a chi vedevo faceva le cose con criterio.

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Abra Visualizza Messaggio
        Io non so dove vedete tutti sti bidibolder che danno consigli alla *****.....son 3 anni che vado in palestra e nessuno mi ha mai rotto le balle , sono stato io a chiedere consigli a chi vedevo faceva le cose con criterio.
        infatti io l'analisi di dark non la condivido.....
        vero quando ad esempio in palestra faccio panca e si avvicina il tizio di turno(magari anche grosso )e mi dice che mi faccio male la schiena io semplicemente non lo considero un bber... ripeto i cxxx stanno da ambo le parti...

        Commenta


          #34
          Penso che la discussione possa riassumersi così: sarebbe meglio che ognuno si facesse i cazz.i suoi
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            #35
            ottimo sunto giampo

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
              Penso che la discussione possa riassumersi così: sarebbe meglio che ognuno si facesse i cazz.i suoi
              bravo.

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                Penso che la discussione possa riassumersi così: sarebbe meglio che ognuno si facesse i cazz.i suoi
                esatto
                cmq saran quelli nella palestra che frequento io che sono strani, ho visto insegnare cose un pò meh, tipo stacchi con la schiena curva, panca piana con la schiena completamente piatta e piedi sulla panca e via discorrendo

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da DarkSideGT Visualizza Messaggio
                  esatto
                  cmq saran quelli nella palestra che frequento io che sono strani, ho visto insegnare cose un pò meh, tipo stacchi con la schiena curva, panca piana con la schiena completamente piatta e piedi sulla panca e via discorrendo

                  Quindi non generalizzare ,che di c*******i c'è ne sono in tutte le discipline
                  sigpic

                  Commenta


                    #39
                    Primo: serietà.
                    Mi alleno da bber o pler con serietà e non con superficialità o peggio frivolezza.
                    Accetto le regole di quel mondo e mi dedico con un piccolo o grande sacrificio personale.
                    Secondo: non divento un tifoso!
                    A questo mondo ci sono solamente tifoserie: sport, religione, politica ecc ecc....E' un grave errore. Il tifoso, lo sappiamo, giudica in modo irrazionale innalzando muri e non costruendo ponti.
                    Terzo: umiltà. C'è da imparare sempre e comunque qualcosa da qualcuno. Lo stesso Colbax lo ammette riguardo alla tecnica di panca.
                    Quarto: seguire una via. Una via che sia bbing o pling o che altro, rende quando viene seguita fino al cartello "arrivati a destinazione", se si gira al al primo crocevia si perde tempo e non realizzerò i risutlati pianificati.....deprimendo la voglia di continuare.
                    Quinto: esperienza di pari passo con cultura. Se non studio e pratico solamente, non completerò mai la mia formazione. Saper scindere le basi scientifiche certe, dalle idee o ipotesi allenanti di chi lavora in avanscoperta, sul campo, sia nel pling che nel bbing.
                    Sesto: non cercare nelle discipline la differenza piuttosto i punti in comune.
                    Settimo: convincersi che i punti in comune sono minimi ma importanti per completare l'anello mancante nell'evoluzione fisica.
                    Ottavo: ogni sport ha un codice metodologico e una sua finalità ben precisa.
                    Nono: Forza e Ipertrofia sono realtà presenti nello stesso istante in ogni momento dell'allenamento di qualsiasi atleta sia esso un fondista, sia esso un sollevatore di pesi.
                    Decimo: posso selezionare un allenamento ipertrofico o un allenamento di forza massimale, ma non per questo sarò un bber o un pler.....
                    GUTTA CAVAT LAPIDEM
                    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                    MANX SDS

                    Commenta


                      #40
                      undici: amen

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #41
                        ciao menez
                        l'intento di questo 3d era proprio quello di creare una discussione pacifica e di far capire alle persone che il pl vs bb è da cxxxxxi.
                        ti rispondo per punti.
                        Primo: da quello che ho potuto vedere la serietà la si ritrova solo nell'avanzato/atleta .. e visto che la maggior parte delle persone che va in palestra è l'utente medio questo genera "risse".. (da ambo le parti)
                        Secondo:la tifoseria è sempre data dall'utente medio... infatti quando leggo di questi scontri pl vs bb mi viene in mente un po quello che avviene nel calcio in particolare mi vengono in mente i tifosi della squadra del napoli (visto che so del napoli)..Tutto il mondo c'è l'ha con loro e se non abbiamo vinto nulla negli ultimi anni è solo per colpa degli arbitri.... (assurdo).
                        Terzo:L'umiltà è fondamentale .. ma non solo in questo campo ma nella vita... INfatti un paio di volte mi sono state fatte notare delle imperfezioni sulle mie esecuzioni ma non mi sembra mai di aver risposto: stai zitto tu sei un bber caxxo ne vuoi sapere del pling... Anche se non sono al 100% d'accordo con colbax (vedi la questione gestione del sedere sulla panca) sono d'accordo sopratutto con il pensiero in generale e sopratutto con quello che dice negli ultimi secondi del video.... MI fa piacere inoltre che lui riconosce,da ex bber, che ci sono dei principi base (in questo caso della panca piana) che sono universali poi giustamente ognuno nella propria disciplina li estremizza per il suo scopo... (e mi fa ridere che nel 2016 questo non lo si è ancora capito).
                        Quarto:anche qui mi trovi abbastanza d'accordo... io ad esempio vuoi per coincidenze vuoi per la mia tradizione sportiva (avendo sempre praticato sport dove richiedevano una certa performance sportiva) ho capito che il mondo del fitness/bb non era adatto a me (infatti avevo pochi risultati).. e ho preferito cambiare strada.però questo cambio mi ha fatto capire molte cose ...
                        QUinto: Si anche qui mi trovi d'accordissimo ... su questo ci ragionavo proprio qualche giorno fa.... In particolare avendo avuto una discussione con un tizio in palestra... In pratica questo tizio aveva letto ogni tipo di studio fatto sia nel campo dell'alimentazione si nel campo dell'ipertrofia ma poi lo guardavi e aveva il fisico di benigni nella vita è bella...
                        sesto:qui con me sfondi proprio una porta aperta... qui sembra che solo io ci trovi delle similitudini nel pl .....
                        settimo:anche qui completamente d'accordo.
                        ottavo:siamo d'accordo anche qui non ho mai detto il contrario e penso che si evinca dai miei post e dal 3d in generale.
                        nono:si e questo aspetto è proprio sottovalutato nel bber o meglio dell'utente medio ... sopratutto anche mediante slogan propri del bbing che sempre l'utente medio sbaglia ad interpretare.
                        decimo:ecco e secondo me è proprio qui sta la problematica di tutta questa storia... La gente è convinta che allenandosi per l'ipertrofia automaticamente sta facendo bbing... E questo l'ho vissuto anche io in prima persone... Prima io ero convinto di fare bbing mi allenavo a cxxo e non avevo risultati...dando appunto la colpa al bbing... quando poi so passato ad allenamenti stile pl (alt io non mi ritengo un pler sono molto lontano da esserlo) ho notato cambiamenti... MA a distanza di tempo ho capito che non è che il pl è più indicato del bb è solo che io all'epoca non facevo bb.....

                        Commenta


                          #42
                          sono d'accordo.
                          il decimo punto stabilisce chi e che cosa vogliamo essere:
                          pler
                          bber
                          ....
                          .....
                          ecc ecc
                          un pò di tutto.......
                          In questo mondo di confusione si cambia nel breve tempo la propria identità. In questo grande palcoscenico, cui fa parte anche al palestra, oggi si indossano i panni che vanno più di moda, dimenticandosi poi di se stessi.
                          Seguire la via significa in definitiva cercare di realizzare un desiderio.
                          Dico UN desiderio soltanto.
                          Questa regola che significa rinunciare a tutto per cercare di perseguire l'unico desiderio, pare oggi non funzionare, o meglio, non DEVE funzionare perchè per esempio il cellulare va cambiato ogni sei mesi o al massimo un anno.....quindi i programmi di allenamento, le metodiche, l'ipertrofia la forza e quanto gravita attorno a questo mondo è dotato anch'esso di scadenza. Un mese fai forza, poi fai ipertrofia, poi forza veloce poi potenza poi fai crssfit ecc ...Panico!
                          Non si è capito per esempio che con il bilanciere devo imparare a dialogare, i manubri sono parte di me, la seduta è il "mio momento" che non potrà essere il momento di nessun altro perchè non ci sarà spazio per nessun altro, tranne fugaci parole...lo concedo. Ecco il segreto dell'ipertrofia o della forza, non c'è altro che questo: fuggire dal mondo durante l'allenamento. Invece tranne che per pochi eletti, tutto il mondo si trasferisce in palestra con i suoi "miasmi", così mentre fai l'ultima tabella di bbing, mentre recuperi quei 10 minuti spippolando al cell, ascoltando l'amica che ti parla della serata con apericena e nel contempo intrattenendo colte e dotte dissertazioni sulla forza con un famoso pt di sala, esclami al mondo "ma si mi hai convinto, da domani faccio pling"......
                          GUTTA CAVAT LAPIDEM
                          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                          MANX SDS

                          Commenta


                            #43
                            aggiungere qualcosa agli interventi di menez è umanamente impossibile. Mi permetto solo di dire che in questa confusione bbing/pling/crossfit/funzionale ci sono molti personaggi, dalle dubbie competenze, che ci sguazzano, riuscendo anche ad affermarsi dal punto di vista commerciale. Che tristezza.
                            sigpic

                            Commenta


                              #44
                              Penso che il BB a differenza del PL ,che si basa su numeri e regole, sia molto più interpretabile per questo tante volte si rischia di travisare ciò che è all'orgine.
                              Anzi a dirla tutta mi stupisco che le info alla portata di tutti siano cosi "poche" facendo sembrare il BB "semplice".

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
                                aggiungere qualcosa agli interventi di menez è umanamente impossibile. Mi permetto solo di dire che in questa confusione bbing/pling/crossfit/funzionale ci sono molti personaggi, dalle dubbie competenze, che ci sguazzano, riuscendo anche ad affermarsi dal punto di vista commerciale. Che tristezza.
                                giusto Niko.
                                Per questo occorre creare il proprio "momento allenante", credere in quanto si fa e non cedere alle lusinghe di chi vede in te l'ennesimo contratto della giornata.
                                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                                MANX SDS

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎