salve ragazzi, ho un problema il pettorale cresce molto meno degli altri muscoli che invece reagiscono abbastanza bene, vorrei dare priorità a questo gruppo che pur essendosi sviluppato rispetto a tempo fa è sempre sproporzionato rispetto ad esempio a spalle e braccia che sono invece molto avanti, parlando con un mio amico che aveva lo stesso problema con le gambe sembra aver risolto allenandole 2 volte a settimana il lunedì e il venerdì, ho provato ad aumentare anche di molto il volume nella stessa seduta ma con scarsi risultati rispetto a quanto mi ammazzo in palestra XD, oltre al volume ho migliorato l'esecuzione sentendo di più il muscolo lavorare ed i giorni a seguire fa veramente male ora ed appena finito con il workout è enorme... ma niente sempre lì è...se non qualche leggero miglioramento che a volte mi sembra di scorgere, quindi volendolo allenare due volte lunedì e venerdì un giorno con range di ripetizioni differente dall'altro ad esempio lunedì più rivolto all'intensità ed il venerdì volume a più alte reps ed esercizi differenti quale splittaggio sarebbe ottimale diviso su 4 giorni settimanali? ho notato anche che sento lavorare maggiormente il pettorale alla panca inclinata rispetto alla piana...tutto il pettorale non solo la parte alta....potete darmi qualche consiglio a riguardo?
io avevo pensato di fare petto intensità/tricipiti, dorso/bicipiti, gambe/spalle, e di nuovo petto questa volta volume e più alte reps...solo che quelle spalle prima del 2° giorno petto non mi convincono allora avevo pensato di metterle insieme al primo giorno che diventerebbe petto/spalle/tricipiti ma allenare le spalle insieme al petto non mi piace e tre gruppi lo stesso giorno ancora meno...ho chiacchierato anche troppo XD voi come fareste?
io avevo pensato di fare petto intensità/tricipiti, dorso/bicipiti, gambe/spalle, e di nuovo petto questa volta volume e più alte reps...solo che quelle spalle prima del 2° giorno petto non mi convincono allora avevo pensato di metterle insieme al primo giorno che diventerebbe petto/spalle/tricipiti ma allenare le spalle insieme al petto non mi piace e tre gruppi lo stesso giorno ancora meno...ho chiacchierato anche troppo XD voi come fareste?
Commenta