Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tricipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tricipiti

    Salve , premetto che io mi alleno a corpo libero e da quando ho iniziato i miglioramenti sono usciti . Il bicipite si è accorciato formando una ''palletta'', ma il problema è il tricipite. So che il braccio è prevalentemente esso e non so come fare . Al termine di ogni seduta faccio un pò di french press ma vorrei qualcosa di specifico .

    #2
    Ci sono diversi parametri da valutare quindi posta la scheda

    Commenta


      #3
      La mia attuale scheda prevede è un circuito formato da : giornata 1

      Pull ups 6*7 - dips bar 6* 10 - pseudo push ups 6*6

      giorno 2

      chin ups 6* 8 - - pike push 5 * 6- dip parallele 6*8

      giorno 3
      Pull up 5*8 - dragon - dip alla sbarra 6*8 - barchettA 30sec

      Poi in altri giorni mi alleno con gli anelli sperimentando esercizi in isometria

      Commenta


        #4
        Mah... Direi che il problema di base è che allenandoti in stile calisthenics a corpo libero non hai modo di lavorare il tricipite con carichi elevati (variando così il tipo di stimolo) nè di isolarlo (infatti hai aggiunto il french). Inoltre ti mancano tutti i movimenti di estensione, bene hai fatto a pensare al french press...

        Commenta


          #5
          Ovviamente l'allenamento lo vario . Sinceramente avrei in mente di provare il protoccolo edt impostandolo così .

          Pull ups stretti ( cioè presa prona ma senza distranza tra le mani ) ripetizioni massime in 20 sec .
          Rest 30 sec
          Chin ups 20sec
          Rest 30 sec
          dips bar 10 sec - diamond push ups 10 sec
          rest 30
          Australian pull ups 15 sec - australian chin ups ad una mano 15 sec

          Rest 3 min e ricomincio per 4 volte

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da hoffman Visualizza Messaggio
            Ovviamente l'allenamento lo vario . Sinceramente avrei in mente di provare il protoccolo edt impostandolo così .

            Pull ups stretti ( cioè presa prona ma senza distranza tra le mani ) ripetizioni massime in 20 sec .
            Rest 30 sec
            Chin ups 20sec
            Rest 30 sec
            dips bar 10 sec - diamond push ups 10 sec
            rest 30
            Australian pull ups 15 sec - australian chin ups ad una mano 15 sec

            Rest 3 min e ricomincio per 4 volte
            Non cambia di una virgola il mio commento di prima

            Commenta


              #7
              Si ho capito . Vorrei sapere infatti se l-idea dell edt sia valida

              Commenta


                #8
                L'edt va bene, ma non cambia molto la sostanza...
                potrebbe magari se tu lo usassi in ex di isolamento ma così alla fine, anche se aumenti la densitá, il grosso del lavoro lo faranno i muscoli più grandi (petto e spalle nelle spinte/dips e dorsali nelle trazioni Etc).

                mi ripeto

                ti manca il lavoro di distensione del tric e la possibilità di lavorarlo con carichi elevati

                Commenta


                  #9
                  Non sono un esperto di calisthenics tuttavia nella mia palestra alcuni lo praticano, ho visto che fanno flessioni con le mani strette e cosi dovresti allenare maggiormente il trici, io però aggiungerei un po' di allenamento coi pesi, magari anche per le gambe che sono il muscolo che viene spesso lasciato da parte

                  Commenta


                    #10
                    Magari al termine dell allenamento potrei aggiungere un curl - French Press con manubri (anche se il peso è limitato. Solo 10kg)

                    Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #11
                      Alcune idee per far lavorare i tuoi tricipiti (senza l'utilizzo dei pesi):

                      Planche Push up
                      Ted
                      Muscle Up

                      Buon allenamento!
                      https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                      Commenta


                        #12
                        Scusa hoffman,ma se i risultati che ti interessano sono estetici non capisco il senso di allenarsi a corpo libero...critica non rivolta a te ma in generale a quelli della serie "io faccio calistenico ma vorrei avere i pettorali belli grossi..aggiungo le croci?"
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎