Salve , premetto che io mi alleno a corpo libero e da quando ho iniziato i miglioramenti sono usciti . Il bicipite si è accorciato formando una ''palletta'', ma il problema è il tricipite. So che il braccio è prevalentemente esso e non so come fare . Al termine di ogni seduta faccio un pò di french press ma vorrei qualcosa di specifico .
Tricipiti
Collapse
X
-
La mia attuale scheda prevede è un circuito formato da : giornata 1
Pull ups 6*7 - dips bar 6* 10 - pseudo push ups 6*6
giorno 2
chin ups 6* 8 - - pike push 5 * 6- dip parallele 6*8
giorno 3
Pull up 5*8 - dragon - dip alla sbarra 6*8 - barchettA 30sec
Poi in altri giorni mi alleno con gli anelli sperimentando esercizi in isometria
Commenta
-
-
Mah... Direi che il problema di base è che allenandoti in stile calisthenics a corpo libero non hai modo di lavorare il tricipite con carichi elevati (variando così il tipo di stimolo) nè di isolarlo (infatti hai aggiunto il french). Inoltre ti mancano tutti i movimenti di estensione, bene hai fatto a pensare al french press...
Commenta
-
-
Ovviamente l'allenamento lo vario . Sinceramente avrei in mente di provare il protoccolo edt impostandolo così .
Pull ups stretti ( cioè presa prona ma senza distranza tra le mani ) ripetizioni massime in 20 sec .
Rest 30 sec
Chin ups 20sec
Rest 30 sec
dips bar 10 sec - diamond push ups 10 sec
rest 30
Australian pull ups 15 sec - australian chin ups ad una mano 15 sec
Rest 3 min e ricomincio per 4 volte
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da hoffman Visualizza MessaggioOvviamente l'allenamento lo vario . Sinceramente avrei in mente di provare il protoccolo edt impostandolo così .
Pull ups stretti ( cioè presa prona ma senza distranza tra le mani ) ripetizioni massime in 20 sec .
Rest 30 sec
Chin ups 20sec
Rest 30 sec
dips bar 10 sec - diamond push ups 10 sec
rest 30
Australian pull ups 15 sec - australian chin ups ad una mano 15 sec
Rest 3 min e ricomincio per 4 volte
Commenta
-
-
L'edt va bene, ma non cambia molto la sostanza...
potrebbe magari se tu lo usassi in ex di isolamento ma così alla fine, anche se aumenti la densitá, il grosso del lavoro lo faranno i muscoli più grandi (petto e spalle nelle spinte/dips e dorsali nelle trazioni Etc).
mi ripeto
ti manca il lavoro di distensione del tric e la possibilità di lavorarlo con carichi elevati
Commenta
-
-
Non sono un esperto di calisthenics tuttavia nella mia palestra alcuni lo praticano, ho visto che fanno flessioni con le mani strette e cosi dovresti allenare maggiormente il trici, io però aggiungerei un po' di allenamento coi pesi, magari anche per le gambe che sono il muscolo che viene spesso lasciato da parte
Commenta
-
-
Alcune idee per far lavorare i tuoi tricipiti (senza l'utilizzo dei pesi):
Planche Push up
Ted
Muscle Up
Buon allenamento!
Commenta
-
-
Scusa hoffman,ma se i risultati che ti interessano sono estetici non capisco il senso di allenarsi a corpo libero...critica non rivolta a te ma in generale a quelli della serie "io faccio calistenico ma vorrei avere i pettorali belli grossi..aggiungo le croci?"Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
Commenta