Addome

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Feghel
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2014
    • 796
    • 95
    • 23
    • Compton
    • Send PM

Addome

Non so se dovevo postarlo qua o da un'altra parte. Praticamente mi è stato consigliato di lavorare sul core per via dj un core appunto debole. E sull'addome in generale.

Molto brevemente, appena inizio a far qualcosa di impegnativo, mi parte il crampo addominale e al tatto c'e' la classica pallina da "contrattura", inutile dire che tiro giú i santi ogni volta e soffro come un cane.

In pratica devo allenare addome e core ma appena oso mi sdraio dal dolore.
    Come posso fare? Qualcuno ha avuto esperienze analoghe?
    Originariamente Scritto da Manx
    Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...
  • Abra
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 454
    • 12
    • 0
    • Send PM

Ogni tanto mi si presentava anche a me tale problema.....ho risolto con le dragon flag , inizialmente solo la fase di discesa cercando di farla più lenta possibile, ora riesco a fare un 5x3 .....

Commenta

• Feghel
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2014
      • 796
      • 95
      • 23
      • Compton
      • Send PM

Originariamente Scritto da Abra Visualizza Messaggio
      Ogni tanto mi si presentava anche a me tale problema.....ho risolto con le dragon flag , inizialmente solo la fase di discesa cercando di farla più lenta possibile, ora riesco a fare un 5x3 .....
      Cioè, diciamo che hai lavorato molto sul core rafforzando l'addome in generale?
      Originariamente Scritto da Manx
      Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...

Commenta

• Abra
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2014
        • 454
        • 12
        • 0
        • Send PM

Sì , secondo me è un grande esercizio poco usato....anche perché non lavori solo l'addome ma io sento i benefici anche sulla schiena.

Commenta

• -Jack-
          Whatever happens, happens
          • Sep 2012
          • 11005
          • 338
          • 128
          • Send PM

Per l'addome fai:

Un crunch classico con sovraccarico, alla corda, con peso dietro la testa, su panca inclinata, su fitball, come preferisci insomma.

Un crunch inverso, alle parallele, su panca ecc.

E un ex per il core plank frontale va benissimo se superi il minuto varia la posizione.

1 serie per ognuno max 12 rep x2 volte a settimana.

Ti ho risposto qua era più professionale ahaha ora gradirei un grazie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Elgaldil
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2016
            • 702
            • 8
            • 4
            • Send PM

Originariamente Scritto da Abra Visualizza Messaggio
            ...cioè avevi anche tu un core un po debole e l'hai risolto con uno degli ex più duri in assoluto ?!? ...beh complimenti davvero

pero non lo consiglierei, se già ha di questi problemi, ci rimane con le flag!

Trovo più sensata l'idea di inserire un po di isometrie a difficoltà crescente (Plank vari) e qualche ex in stile functional che potrebbe essere interessante (turkish get up per esempio).

Commenta

• Abra
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2014
              • 454
              • 12
              • 0
              • Send PM

Si ma si parte sempre piano , nel senso che ci sono variabili che si possono fare per facilitare l'apprendimento , esempio è fare solo le negative e per tornare al punto di partenza piegare le ginocchia e alzarsi , ovvio che non son partito come rocki nemmeno io sennò mi spezzavo in due [emoji1]

Commenta

Working...
              X