Ciao ragazzi.
Come da titolo ho un problema non da poco che ovviamente mi fa perdere ogni certezza che avevo riguardo gli allenamenti e il mio stile di vita.
Premetto che posterò una domanda simile nella sezione alimentazione per chiedere se sbaglio qualcosa anche lì, ma vorrei partire prima dagli allenamenti e dalla mia scheda.
Sono 1,70 e peso circa 67. Dopo 8 settimane di allenamento non sono cresciuto praticamente nulla. Mi vedo piu definito, piu tonico, ma la bilancia non si è mossa. Quindi mi chiedo..sbaglio metodo di allenamento? Mi alleno poco, o troppo? Ecco il mio programma settimanale:
4 giorni di pesistica
1-2 giorni corsa, devo bruciare grasso sopratutto nella zona bassa addominale e un pò nei fianchi. Non è niente di esagerato ma comunque non ho un fisico asciutto.
La mia scheda di allenamento è impostata così:
LUNEDI DORSO-SPALLE
Trazioni presa larga 3x MAX
Lento in avanti 4x8
Superserie Alzate laterali + frontali con bilancere 3x8
Scrollate con bilancere 3x10
Rematore manubrio 90° 3x8
rematore bilancere 4x8 pesi in progressione
superserie Trazioni presa neutra+iperestensioni 3x8
MERCOLEDI - PETTO/TRICIPITI
Panca piana 4x8
Superserie Croci + DIstensioni manubri 3x8
Dip 3xMAX
Alzate dietro il collo manubrio 4x8
french press 3x10
GIOVEDì GAMBE
squat 12-10-8-6
stacchi da terra 3x8
affondi bilancere 4x8
sissy squat 3x10
calf bilancere per polpacci 3x12
VENERDI ( O SABATO ) BICIPITI+ addome
Trazioni presa inversa 3xmax
curl concentrato manubrio 4x8
curl bilancere 10-8-6-4
superserie curl martello+alzate con bilancere ez x avambracci 3x8
I bicipiti li ho separati per mancanza di tempo, gli altri tre giorni mi occupano molto spazio e finisco di allenare anche dopo 1 ora e mezza
I tempi di recupero variano dai 90'' ai 120'' nelle superserie.
Integratori ho iniziato alla quarta settimana con proteine del siero 90% . e i Bcaa ( 6 capsule, 3 pre allenamento, 2 durante, 1 dopo ).
Cosa ne pensate? Cosa posso correggere per avere qualche beneficio in piu dall'allenamento?
grazie in anticipo
Come da titolo ho un problema non da poco che ovviamente mi fa perdere ogni certezza che avevo riguardo gli allenamenti e il mio stile di vita.
Premetto che posterò una domanda simile nella sezione alimentazione per chiedere se sbaglio qualcosa anche lì, ma vorrei partire prima dagli allenamenti e dalla mia scheda.
Sono 1,70 e peso circa 67. Dopo 8 settimane di allenamento non sono cresciuto praticamente nulla. Mi vedo piu definito, piu tonico, ma la bilancia non si è mossa. Quindi mi chiedo..sbaglio metodo di allenamento? Mi alleno poco, o troppo? Ecco il mio programma settimanale:
4 giorni di pesistica
1-2 giorni corsa, devo bruciare grasso sopratutto nella zona bassa addominale e un pò nei fianchi. Non è niente di esagerato ma comunque non ho un fisico asciutto.
La mia scheda di allenamento è impostata così:
LUNEDI DORSO-SPALLE
Trazioni presa larga 3x MAX
Lento in avanti 4x8
Superserie Alzate laterali + frontali con bilancere 3x8
Scrollate con bilancere 3x10
Rematore manubrio 90° 3x8
rematore bilancere 4x8 pesi in progressione
superserie Trazioni presa neutra+iperestensioni 3x8
MERCOLEDI - PETTO/TRICIPITI
Panca piana 4x8
Superserie Croci + DIstensioni manubri 3x8
Dip 3xMAX
Alzate dietro il collo manubrio 4x8
french press 3x10
GIOVEDì GAMBE
squat 12-10-8-6
stacchi da terra 3x8
affondi bilancere 4x8
sissy squat 3x10
calf bilancere per polpacci 3x12
VENERDI ( O SABATO ) BICIPITI+ addome
Trazioni presa inversa 3xmax
curl concentrato manubrio 4x8
curl bilancere 10-8-6-4
superserie curl martello+alzate con bilancere ez x avambracci 3x8
I bicipiti li ho separati per mancanza di tempo, gli altri tre giorni mi occupano molto spazio e finisco di allenare anche dopo 1 ora e mezza
I tempi di recupero variano dai 90'' ai 120'' nelle superserie.
Integratori ho iniziato alla quarta settimana con proteine del siero 90% . e i Bcaa ( 6 capsule, 3 pre allenamento, 2 durante, 1 dopo ).
Cosa ne pensate? Cosa posso correggere per avere qualche beneficio in piu dall'allenamento?
grazie in anticipo
Commenta