Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Struttura per nuova scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Struttura per nuova scheda massa

    Ciao a tutti, la prossima settimana andrò a cambiare la scheda, sono un massa (o almeno ci provo) e sono a chiedere un aiuto per impostarla. Le ultime due che ho seguito per 6/7 settimane l’una sono:

    prima questa

    Dorso – Avambracci
    iperestensioni – 2 x 12 (riscal)
    Stacco – 5 x 5 – 120”
    Trazioni - 3 x 10 (eventuale peso) – 120”
    Rematore bilanciere - 4 x 8 – 120”
    Pulley - 3 x 8 – 90”
    Lat triangolo – 3 x 10 – 60”
    Pull-Down braccia tese - 3 x 12 – 60”
    Estensione avambracci - 3 x 10 —> SS —> Flessione avambracci - 3 x 10 – 90”

    Gambe
    Squat - 4 x 6 – 120”
    Leg Press - 3 x 8 – 90”
    Stacchi gambe tese - 3 x 8 – 90”
    Leg curl - 3 x 15 – 60”
    Leg exten – 3 x 10 – 60”
    Calf multipower - 4 x 12 – 90”
    Calf pressa - 3 x 15 –60”
    Addome

    Petto - Bicipiti
    Panca inclinata - 4 x 6 – 120”
    Distensioni manubri panca inclinata - 3 x 8 – 90”
    Dip - 3 x 8 (eventuale peso) – 90”
    Croci ai cavi dall'alto - 3 x 15 – 60”
    Curl bilanciere - 4 x 6 – 90”
    Hammer manubri - 3 x 10 – 90”
    Curl manubri seduto su panca 30° - 8 8 6 – 90”

    Spalle - Tricipiti
    Lento avanti bilanciere o multipower - 4 x 6 – 120”
    Tirate al petto - 3 x 6/8 (lente) – 90”
    Alzate laterali - 3 x 12 – 90”
    alzate 90° - 3 x 8 – 60”
    Scrollate con i manubri - 4 x 10 – 90”
    Panca piana presa stretta - 3 x 8 – 90”
    French Press - 4 x 8 –90”
    Dip (eventuale peso) – 2 x max – 60”
    Addome

    E successivamente questa

    DORSO+BICIPITI
    Trazioni sbarra 4x6/8 90''+sovracc.
    Lat machine triangolo 12 10 8 60"
    Rem. bil. 5 5 5 5 90"
    Pulley basso 6 8 8 10, serie da 10 con il carico da 6 in RP 90"
    Scrollate 12 10 8 50"
    Curl bil. 5 5 5 5 90"
    Panca scott 12 10 8 60"
    Alternato manubri o al cavo doppio 12 10 50"

    GAMBE
    Squat 8 6 6 4 120" (sec. sett. 90"; terza 120" ma con carico piu' elevato) poi 3 3 120" poi 2 2
    Affondi al multi 3x8 60''
    Pressa 10 10 8 8 6 90"
    Leg curl sdraiato 6 8 8 10, serie 10 con il carico da 6 in RP. 60"
    Stacco GT 12 10 8 60"
    Calf seduto 20 20 20 20 30"
    Calf in piedi 10 10 10 10 50"

    PETTO-TRICIPITI
    Panca piana 4 4 4 4 rest ampio (sec. sett. 4x5 con il carico usato nel 4x4 precedente; terza sett. 4x6 con il carico usato nel 4x5, ci devi riuscire. Rest sempre ampi)
    Inclinata bilanciere 45, 5 5 5 5 90" con aumento di carico
    Piana manubri leggermente inclinata 8 8 8 90"
    Dip + sovracc. 3 serie da 6/8 60"
    Croci manubri 12 10 8 60" ad ogni seri alzi la panca
    Skull cruscher o french press 5 5 5 90"
    Push down barra 10 8 6 60''

    SPALLE-addome
    lento avanti multi 6 6 6 6 120"
    arnold press 10 10 10 60"
    tirate al mento 5 5 5 lente 60"
    alzate laterali 12 10 8 50" recuperi poi 90" e fai 8 10 12 50"
    alzate a 90 10 8 6 50"
    Addome

    So bene che non si fanno schede da zero, l’aiuto che vorrei è di capire come impostare la prossima alla luce delle ultime due: rest pause, stripping, ad antagonisti, super set, ecc. dopo di che andrei io a impostarne una chiedendo poi un parere

    grazie

    PS: a questo indirizzo postai la dieta che tutt'ora seguo. da allora sono aumentato di quasi 5 kg in 6 mesi (non un aumento da strapparsi i capelli), con un visibile aumento di massa grassa. Se poteste buttare un occhio anche li per qualche consiglio vi sarei grato

    Ciao a tutti, avrei bisogno di un'aiuto nell'aggiustare la dieta per la massa Ho 31 anni, sono alto 1.80m e peso sui 72 kg. Per varie ragioni nell'ultimo periodo ho perso 3 o 4 kg e vorrei rimettere peso nel modo più pulito possibile dalle formule il mio bmr e tdee sono rispettivamente 1725 e 2588 Mi alleno in palestra 4 volte
    Last edited by Ascargataa; 02-11-2016, 14:50:08.

    #2
    Ci ricordi i tuoi dati? Cmq sta a te decidere lo splittaggio, su 4 wo ad esempio, visto le precedenti tabelle, potresti fare:
    Petto-tricipiti
    Gambe-addome
    Dorso
    Spalle-bicipiti
    posta cmq la tabella che hai intenzione di seguire e verrà valutata
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Dati:

      Età: 32 anni
      Altezza: 1.80 m
      Peso: 76 kg
      BF di preciso non saprei ma direi sopra il 15% (se avete qualche foto di gente con varie bf posso provare ad essere più preciso)

      Ok per lo splittaggio che mi può anche piacere visto che vorrei tartassare maggiormente il dorso, più che altro capire su che filosofia impostarla dato che da quel che so al cambio di scheda sarebbe cosa buona fornire stimoli diversi da quella precedente.. quindi capire se, in periodo di massa, è meglio usare un super set, piuttosto che uno stripping oppure passare ad una scheda classica semplicemente alzando le rep rispetto alle ultime due.. chiedo ciò perché andando da solo allo sbando finisco sempre per fare schede immense dove ci metto 2 ore a completarle e danno pochi risultati, invece queste due le ho quasi prese pari pari dal forum, ci mettevo 1 ora e mi hanno dato più risultati che stare una vita in palestra. Tra tutte queste opzioni mi verrebbe da dire super set

      Commenta


        #4
        Non male, quoto comunque Alessandro33.xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
        Last edited by Manx; 02-11-2016, 18:02:59. Motivo: spam

        Commenta


          #5
          L'allenamento e tutto ciò ad esso connesso, quindi multi o monofrequenza, ss, stripping e tecniche intensive varie, passa in 2° grado, il fattore da considerare in primis è la dieta, dici bene quando affermi che vuoi dare uno stimolo doverso all'allenamento e questa cosa la condivido appieno, è monotono oltrechè inefficace allenarsi sempre allo stesso modo, quindi se lo splittaggio che ti ho proposto ti piace struttura una tabella sulla base di quella suddivisione e la valutiamo ma, ripeto, la dieta è tutto in questa disciplina!
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            la dieta che ho seguito fino ad ora è questa http://www.bodyweb.com/threads/444092-Aiuto-Dieta-Massa con l'unica differenza che adesso alle 4 mangio solo mele e la banana l'ho messa appena finito di allenarmi prima di fare la doccia, ma voglio riscriverla e rivederla perché li ho contato calorie e nutrienti anche della verdura è non ho capito bene se va fatto o vanno tralasciate. Per la scheda vedo se riesco a metterci mano stasera

            Commenta


              #7
              La risposta meccanico-chimica all'allenamento dipende dal background genetico, dall'età e da altri molteplici fattori.
              leggendo la tua distribuzione di esercizi e di intensità allenante sei particolarmente forte e assorbi bene lo stress allenante.......di questo però pochi parlano ovvero della tolleranza al carico imposto nel lungo periodo......comunque sorvoliamo.
              leggo però questo: skull crasher o french 5x5, questo se mi permetti è un pò imprudente.
              L'articolazione del gomito è particolarmente delicata e viene sovraccaricata in molti esercizi. Un esercizio così specifico come lo skull condotto per 5 reps e 5 serie con carico adeguato potrebbe nel tempo, produrre fastidiosi problemi, meglio il french ma almeno per 6 reps.
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta


                #8
                infatti dopo il primo giorno sono passato ad un 4x7/8 con la french, ho dimenticato di modificare la lista originale,

                comunque ho buttato giù una possibile scheda in SS e la sensazione di aver messo troppo è sempre presente

                DORSO
                Trazioni 5 x max – 2’
                Rematore manubrio 3 x 8 – 90”
                Pulley SS Lat triangolo 3 x 8 + 12 – 90”
                Pulley presa larga SS Pulldown 2 x 12 + 15 – 60”
                Alzate a 90° 3 x 10 – 60”

                GAMBE
                Squat 10 10 8 8 6 – 2’
                Pressa 3 x 8 – 90”
                Front squat SS Leg ext 3 x 8 + 12 – 90”
                Leg curl 4 x 8/10 – 90”
                Polpacci (almeno 2 eser.)
                Addome

                PETTO - TRICIPITI
                Panca piana 4x8 - 2’
                Croci ai cavi SS Panca inclinata 3 x 8 + 12 - 90”
                Dip SS Flessioni 3 x 8 + max - 90”
                French press 4 x 8 – 90”
                Pulley SS Pulley inv 3 x 8 + 12 60”

                SPALLE – BICIPITI
                Lento avanti 10 10 8 8 6 – 2’
                Tirate al mento 3 x 8/10 – 90”
                Alzate laterali SS Spinte manubri panca legg. Incl. 3 x 8 + 12 – 90”
                Scrollate 4 x 10 – 60”
                Curl bilanciere 4 x 6/8 – 90”
                Curl manubri seduto SS Curl hammer 3 x 8 + 12 – 60”

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Ascargataa Visualizza Messaggio
                  infatti dopo il primo giorno sono passato ad un 4x7/8 con la french, ho dimenticato di modificare la lista originale,

                  comunque ho buttato giù una possibile scheda in SS e la sensazione di aver messo troppo è sempre presente

                  DORSO
                  Stacco??
                  Trazioni 5 x max – 2’
                  Rematore manubrio 3 x 8 – 90”
                  Pulley SS Lat triangolo 3 x 8 + 12 – 90”
                  Pulley presa larga SS Pulldown 2 x 12 + 15 – 60” fai solo pulldown in 2x12
                  Alzate a 90° 3 x 10 – 60”

                  GAMBE
                  Squat 10 10 8 8 6 – 2’
                  Pressa 3 x 8 – 90”
                  Front squat SS Leg ext 3 x 8 + 12 – 90”
                  Leg curl 4 x 8/10 – 90”
                  Polpacci (almeno 2 eser.) quali?
                  Addome

                  PETTO - TRICIPITI
                  Panca piana 4x8 - 2’
                  Croci ai cavi SS Panca inclinata 3 x 8 + 12 - 90” solo panca inclinata in 3x10
                  Dip SS Flessioni 3 x 8 + max - 90”
                  croci ai cavi alti 3x6+6
                  French press 4 x 8 – 90”
                  Pulley SS Pulley inv 3 x 8 + 12 60” cosa c'entra col wo in esame? togli
                  pushdown 3x12
                  SPALLE – BICIPITI
                  Lento avanti 10 8 8 6 – 2’
                  Tirate al mento 3 x 8/10 – 90”
                  Alzate laterali SS [B]alzate 90° 3 x 8 + 12 – 90”
                  Scrollate 4 x 10 – 60”
                  Curl bilanciere 4 x 6/8 – 90”
                  Curl manubri seduto SS Curl hammer 3 x 8 + 12 – 60”
                  ok
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    Stacco lo faccio raramente perchè per miei problemi personali (extrarotazione dei piedi) mi da un po da fare
                    Polpacci di solito faccio alla pressa e al multi, ma non sempre sono liberi quindi faccio anche quelli seduto anche se non li sento molto, sempre 4 serie con rep alte e recuperi bassi
                    Pulley per me a seconda del muscolo in esame acquista due significati diversi, nel caso dei tricipiti è quello che tu ha chiamato pushdown (anche in rete a volte lo trovo chiamato pulley poi boh..)

                    Commenta


                      #11
                      Pulley e pulldown sono 2 cose differenti.....cmq ok
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta


                        #12
                        Va bene, la comincio la prossima settimana, intanto grazie per l'aiuto.. adesso dovrei rimaneggiare la dieta, con quella mi viene l'ansia al sol pensiero

                        Commenta


                          #13
                          Prima settimana fatta:

                          Dorso:
                          L'ho trovato un po leggero (c'ho messo sui 40 min solo di dorso) nonostante abbia fatto anche l'addome.
                          Pensavo di aggiungere qualche serie in più agli esercizi già presenti tipo una terza serie di pulldown poi non so, anche un altro ex e poi un 3x10 di iperestensioni
                          Gambe:
                          Direi che va bene, mi ha preso male lo squat (mi dimentico che anche poche mandorle 30 min prima delle gambe mi fanno venire la nausa) quindi mi sono trascinato alla fine a fatica. mi farò un'idea più precisa domani
                          Petto:
                          Ok. Un eserizio in più di tri ci può stare?
                          Spalle:
                          Ok.

                          Suggerimenti per i dubbi sopra (più che altro dorso)?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Ascargataa Visualizza Messaggio
                            Prima settimana fatta:

                            Dorso:
                            L'ho trovato un po leggero (c'ho messo sui 40 min solo di dorso) nonostante abbia fatto anche l'addome.
                            Pensavo di aggiungere qualche serie in più agli esercizi già presenti tipo una terza serie di pulldown poi non so, anche un altro ex e poi un 3x10 di iperestensioni il volume è già alto
                            Gambe:
                            Direi che va bene, mi ha preso male lo squat (mi dimentico che anche poche mandorle 30 min prima delle gambe mi fanno venire la nausa) quindi mi sono trascinato alla fine a fatica. mi farò un'idea più precisa domani
                            Petto:
                            Ok. Un eserizio in più di tri ci può stare? se vuoi fai le dip fra panche in 2xmax
                            Spalle:
                            Ok.

                            Suggerimenti per i dubbi sopra (più che altro dorso)?
                            ok
                            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                            Originariamente Scritto da Sasàs
                            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎