piramidale... quando eseguo un piramidale del tipo 10-8-6-4... so che il carico va progredito in ogni serie ok ma ovviamente il cedimento lo si ha solo nell'ultima serie giusto?? perchè se le porto tutte a cedimento devo utilizzare per forza uno stesso carico altrimenti non è possibile cedere in tutte
ciao ragazzi una cosa non mi è del tutto chiara per quanto riguarda il sistema
Collapse
X
-
sui piramidali di "base" non conviene cedere, ma spostare più in la il punto di forza massima.
Nel tuo caso le ultime 4 reps sono preparate dalle serie precedenti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Elgaldil Visualizza MessaggioBeh... Il fatto di bilanciare il carico alle rip dovrebbe servire proprio per favorire il cedimento sulle serie. Su 10rp cederai (numero a caso) con 50kg, su 6rp cederai con 70kg, su 4rp con 80... E via dicendoil tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggionon credo.....in realtà,se cedi con gli ipotetici 50kg a 10reps.....mantenendo lo stesso carico potresti cedere a 8 reps senza riuscire ad aumentare il peso....I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Freezer91 Visualizza Messaggioallora credo che farò per esempio un 8-6-4 con carico fisso cedendo in tutte.. almeno vario un po lo stimolo..
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioed è facile bruciarsi...I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioNo manx, nemmeno cosi' ci si brucia. Al massimo non si guadagna niente. Lo dico per esperienza.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Premesso che arrivare a cedimento muscolare nella prima serie è abbastanza azzardato dato che poi comprometterà le serie successive ,
in un piramidale inverso 10 8 6 4 , a carico crescente , il mio consiglio sarebbe di arrivare a cedimento solo nell'ultima serie eventualmente.
Considera poi che potresti benissimo fare un piramidale inverso a carico fisso ( quindi mantenere lo stesso carico per tutte le serie ) in cui però vai a cedimento/o quasi solo nella prima serie. Esempio 10 8 6 4 ( cedi nelle 10 rep )
Molto importante come avrai notato è evitare proprio quello che volevi fare tu : cedere su ogni singola serie per i motivi che ti hanno detto sopra
Commenta
-
Commenta