Gambeeeee

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hostile
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2012
    • 104
    • 2
    • 0
    • Send PM

    #16
    Sono un utente "passivo" del forum, tendo a non intervenire mai nelle discussioni, ma quando leggo cose del genere mi girano non poco...
    Quoto in pieno robybaggio, hai poca voglia di faticare... Spero che tu sia molto giovane (anche se non è una scusante)...
    Squat e stacchi si imparano da soli eccome... Le finezze nella tecnica poi si correggono, nessuno nasce "imparato"... Indubbiamente a qualcuno il movimento viene più naturale rispetto ad altri ma sono esercizi che, patologie a parte, non sono preclusi a nessuno...
    Anche se devono essere fatti con criterio sono di base movimenti piuttosto semplici... Ogni tanto mi fanno sorridere anche quelli che esordiscono con frasi tipo: "faccio panca da 10 anni e ancora devo imparare la tecnica"...
    Ti manca motivazione e volontà...
    Mi capita spesso a lavoro che colleghi mi rispondano con frasi tipo "non so, non l' ho mai fatto... nessuno mi ha mai fatto vedere come fare..." per subappaltarmi certe lavorazioni...
    E a questi rispondo sempre con la stessa frase: "quando dovevi scoxxre la prima volta con la ragazza mica hai chiamato qualcuno a farti vedere come fare, hai combinato, magari così così ma hai combinato"... Motivazione e voglia di fare...
    Non prenderla come un offesa, ma come una provocazione sia chiaro...

    Commenta

    • Nic_97
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2016
      • 124
      • 4
      • 0
      • Send PM

      #17
      A dire la verità la maggior parte di chi si allena in palestra se ha gambe indecenti è perchè non le allena o le allena male, non certo perchè non ci dedica 3 o 4 sedute settimanali. Anche perchè parliamoci chiaro se tu riesci ad allenare per 2 giorni consecutivi le gambe penso che non è che le hai allenate granchè! Ora per intenderci sono stato operato 3 anni fa al ginocchio sinistro, ricostruzione di crociato, collaterale e menisco interno ed esterno, riabilitazione di un anno; oggi come oggi allenando le gambe 1 sola volta alla settimana (mi alleno sempre in mono) posso dire che se ti fai il c*** i risultati arrivano, questo mese ho fatto squat in 5x5 come primo esercizio, 2 minuti di recupero tra le serie con un peso di 120 kg, considerando che sono circa 70 kg per 1,73 cm è un ottimo peso dal mio punto di vista, e le alleno SOLO una volta fatta bene. Punta a migliorare tutto il corpo non creare differenze evidenti tra upper e lower che è meglio (parere mio)

      Commenta

      Working...
      X