Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa ne pensate di questo ciclo di allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cosa ne pensate di questo ciclo di allenamento

    Ciao a tutti...volevo qualche parere sull'impostazione di queste 9 settimane di allenamento da 3 split settimanali

    Petto-spalle-tricipiti
    Gambe
    Dorso-bicipiti


    Petto-spalle-bicipiti
    Gambe
    Dorso-tricipiti


    Petto-dorso
    Gambe
    Spalle-braccia


    Petto-braccia
    Gambe
    Dorso-spalle


    Petto-tricipiti
    Dorso-bicipiti
    Gambe-spalle


    Petto-bicipiti
    Gambe
    Dorso-Spalle-tricipiti


    Petto-Spalle
    Gambe
    Dorso-Braccia


    Petto-Quadricipiti
    Dorso-Bicipiti-Femorali

    Spalle-tricipiti

    Pettorali-schiena(rematori)-tricipiti
    Gambe-addome
    Spalle-schiena (trazioni)-bicipiti

    #2
    Direi che bisognerebbe sistemarlo.
    Ipotizzando di dividere i vari allenamenti su Lun - Merc - Ven , nel blocco 3-4 andresti a lavorare il dorso dopo il petto che in se ci può anche stare ma sulla fiducia ti direi di fare altro.
    Inoltre , la seduta successiva per il dorso è 11 giorni dopo : tanto , troppo tempo.


    Commenta


      #3
      In realtà io sono molto indietro di bicipiti e spalle, per cui non saprei proprio come splittare per farli rendere al meglio

      Commenta


        #4
        Mantenendo i 3 wo a settimana dovrai pur rinunciare a qualcosa. Altrimenti dovresti aumentare la frequenza settimanale a 4 wo che sarebbe un ottima cosa.
        Una split che mi viene in mente assecondando le tue richieste potrebbe essere :

        Petto - spalle - tricipiti

        Dorso - bicipiti

        Gambe - spalle - braccia


        E' solo un esempio ma per lo meno in questo caso alleni (petto , dorso , gambe ) 1 volta a settimana dando enfasi a spalle e bicipiti/tricipiti che vengono allenati 2 volte

        Dici di essere indietro di bicipiti perchè hai le braccia piccole ? Il tricipite fa circa i 2/3 del braccio

        In ogni caso per me una split di questo tipo è de-allenante considerata la tua anzianità...

        Commenta


          #5
          Mi allenavo 4 volte a settimana, ma ultimamente mi sento molto stanco e con 3 split reggo molto bene...diciamo che dorso e petto rispondono bene, ma spalle e bicipiti non vanno....ho anche dei carichi molto sballati....stacco da terra e squat carico bene, ma panca piana e lento manubri faccio pesi da ragazzina e non sono mai riuscito a migliorarli...probabilmente ho una struttura e genetica che non me lo permettono

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da sartlubg Visualizza Messaggio
            Mi allenavo 4 volte a settimana, ma ultimamente mi sento molto stanco e con 3 split reggo molto bene...diciamo che dorso e petto rispondono bene, ma spalle e bicipiti non vanno....ho anche dei carichi molto sballati....stacco da terra e squat carico bene, ma panca piana e lento manubri faccio pesi da ragazzina e non sono mai riuscito a migliorarli...probabilmente ho una struttura e genetica che non me lo permettono
            Forse allora potresti pensare ad un lavoro per sistemare i carichi

            i problemi "genetici" sono l'1% dei casi...forse quindi si tratta magari di allenare meglio il gesto tecnico o altro... Ma cosa intendi precisamente per "sballati"?!?

            P.s. Devo dire che tutto quel caos di slplit in 3x non mi piace per nulla. In ogni caso sarebbe comunque da capire che tipologia di wo ci vuoi inserire

            Commenta


              #7
              Per carichi sballati, intendo che carico abbastanza su squat e stacco (90/100kg), mentre in panca piana e military ho dei carichi molto bassi (75/40kg)....vedendo altri ragazzi che invece caricano molto anche su petto e spalle, presumo che la mia corporatura non lo permette...ho spalle molto strette e braccia lunghe, magari questo influenza su certi movimenti

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da sartlubg Visualizza Messaggio
                Per carichi sballati, intendo che carico abbastanza su squat e stacco (90/100kg), mentre in panca piana e military ho dei carichi molto bassi (75/40kg)....vedendo altri ragazzi che invece caricano molto anche su petto e spalle, presumo che la mia corporatura non lo permette...ho spalle molto strette e braccia lunghe, magari questo influenza su certi movimenti
                I tuoi carichi sono giusti. Anzi...squat e stacchi sono un pelo indietro rispetto alla panca. Una proporzione equlibrata panca-squat- stacco dovrebbe essere circa 75-100-125.
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  #9
                  trovo il tutto molto complesso...
                  per ogni settimana dovresti impostare un allenamento specifico che tenga conto di sinergie e giorni di recupero differenti.
                  il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                    I tuoi carichi sono giusti. Anzi...squat e stacchi sono un pelo indietro rispetto alla panca. Una proporzione equlibrata panca-squat- stacco dovrebbe essere circa 75-100-125.
                    Forse voleva scrivere 35/40 kg, 75/40 Non ne capisco il senso.
                    Winners are simply willing to do what losers won't.




                    Commenta


                      #11
                      Forse piana 75 military 40.

                      Commenta


                        #12
                        Dice di caricare bene in squat e stacchi, ma non si rende conto che se 75 e' un carico da ragazzine per la panca, 90-100 per squat e stacco son pesi da neonato.
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎