Tipologia di allenamento?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • futureIsNow
    Bodyweb Member
    • Oct 2016
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Tipologia di allenamento?

Ciao a tutti, sono nuovo quindi se sbaglio qualcosa non massacratemi
    Peso 58kg, sono alto 170cm e da poco ho iniziato a giocare a pallavolo a livello amatoriale.
    Vorrei pertanto formulare una scheda di allenamento fuori dalla pallavolo che mi aiuti a migliorare la mia prestazione in campo, tuttavia non so cosa sia meglio tra un allenamento di forza,
    di massa, funzionale o calisthenics..
    Ciò che mi piacerebbe sarebbe diventare un po' più grosso (massa) perchè ho un fisico asciutto, però vorrei aumentare anche la forza.
    Riguardo all'allenamento funzionale e calisthenics non saprei cosa pensare quindi vi chiederei di aiutarmi a chiarire le idee.
    In tutti i casi parlo di schede a corpo libero..
    Infine se riusciste a darmi delle dritte su una eventuale dieta da seguire vi sarei grato
  • munky
    Bodyweb Senior
    • May 2006
    • 2634
    • 119
    • 437
    • Italy [IT]
    • Pisa
    • Send PM

Benvenuto su BW.

Sei evidentemente sotto peso, quindi impostare un'alimentazione adeguata all'aumento della massa è di sicuro la prima cosa.
    Per quanto riguarda la preparazione atletica per il tuo sport, la questione è piuttosto delicata ed andrebbero valutati diversi fattori.
    Il calisthenics NON è un tipo di allenamento e per il tuo caso comunque l'uso dei pesi è la strada migliore da percorrere.
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• futureIsNow
      Bodyweb Member
      • Oct 2016
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
      Benvenuto su BW.

Sei evidentemente sotto peso, quindi impostare un'alimentazione adeguata all'aumento della massa è di sicuro la prima cosa.
      Per quanto riguarda la preparazione atletica per il tuo sport, la questione è piuttosto delicata ed andrebbero valutati diversi fattori.
      Il calisthenics NON è un tipo di allenamento e per il tuo caso comunque l'uso dei pesi è la strada migliore da percorrere.
      il fatto è che vorrei allenarmi a corpo libero per vari motivi.. Per questo avevo proposto il calisthenics.. E, allenandomi solo sulla massa le mie prestazioni ne gioverebbero, o sarebbe meglio allenarsi sulla forza?

Commenta

• munky
        Bodyweb Senior
        • May 2006
        • 2634
        • 119
        • 437
        • Italy [IT]
        • Pisa
        • Send PM

Come ripeto spesso, il calisthenics NON è allenamento a corpo libero.
        Per quanto riguarda il miglioramento prestazionale nel tuo sport, ovviamente lo otterrai con una programmazione dell'allenamento adeguata (la "massa" si fa a tavola non in palestra).
        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

Working...
        X