L'anno scorso ho provato veramente di tutto, dal 5x5 (non era certo la prima volta) al piramidale, al piramidale inverso. stripping e chi più ne ha più ne metta.
sia mono che multi frequenza.
Ora ho cambiato palestra e per la prima volta dopo tanti anni mi sono fatto fare la "scheda" dall'istruttore della sala pesi, perché?
perché insisteva , perché non avevo sotto mano schede vecchie da modificare, perché ho pensato: una volta tanto famolo lavorà!
risultato: (posto solo uno dei giorni per ora, tanto per fare un esempio)
Venerdì: Dorso, quadricipiti, lombari (e già qua storco il naso)
lat machine presa prona 3x12-10-8
lat machine presa inversa 3x10-8-6
pulley al cavo 3x12-10-8
pulley cavo alto 3x12-10-8
pressa a 45° 4x12-10-8-6
affondi alternati con manubri 3x12-10-8
leg extension 3x... avete capito
iperestensioni per lombari 4x10
ora le mie impressioni:
mettere i quadricipiti e il dorso insieme non mi è mai piaciuto, troppa ciccia al fuoco, si esce dalla palestra con la pressione a 2 e un calo glicemico considerevole (almeno io)
troppi esercizi per i miei gusti, nessun multiarticolare.
troppo tempo per completare la tabella, soprattutto se si arriva in palestra in un orario tipo "rush".
credo che i più esperti potranno facilmente intuire le tabelle degli altri giorni.
idee?
sia mono che multi frequenza.
Ora ho cambiato palestra e per la prima volta dopo tanti anni mi sono fatto fare la "scheda" dall'istruttore della sala pesi, perché?
perché insisteva , perché non avevo sotto mano schede vecchie da modificare, perché ho pensato: una volta tanto famolo lavorà!
risultato: (posto solo uno dei giorni per ora, tanto per fare un esempio)
Venerdì: Dorso, quadricipiti, lombari (e già qua storco il naso)
lat machine presa prona 3x12-10-8
lat machine presa inversa 3x10-8-6
pulley al cavo 3x12-10-8
pulley cavo alto 3x12-10-8
pressa a 45° 4x12-10-8-6
affondi alternati con manubri 3x12-10-8
leg extension 3x... avete capito
iperestensioni per lombari 4x10
ora le mie impressioni:
mettere i quadricipiti e il dorso insieme non mi è mai piaciuto, troppa ciccia al fuoco, si esce dalla palestra con la pressione a 2 e un calo glicemico considerevole (almeno io)
troppi esercizi per i miei gusti, nessun multiarticolare.
troppo tempo per completare la tabella, soprattutto se si arriva in palestra in un orario tipo "rush".
credo che i più esperti potranno facilmente intuire le tabelle degli altri giorni.
idee?
Commenta