.
Curiosità sulla forza e sulla crescita muscolare ...
Collapse
X
-
Il vero problema è riuscire e trasformare e gestire il passaggio dalla fase di forza a quella ipertrofica.
spesso, quanto guadagnato in forza, all'interno di un vero ciclo, viene a perdersi nel momento in cui si passa ad una fase di ipertrofia.
e un passaggio che va gestito in maniera gradualeil tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
-
-
Originariamente Scritto da ston Visualizza MessaggioIl vero problema è riuscire e trasformare e gestire il passaggio dalla fase di forza a quella ipertrofica.
spesso, quanto guadagnato in forza, all'interno di un vero ciclo, viene a perdersi nel momento in cui si passa ad una fase di ipertrofia.
e un passaggio che va gestito in maniera graduale
quoto, mi succede praticamente ogni volta che esco dai cicli di forza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12Peccato grazie ..
Commenta
-
-
Dipende anche da come si fanno questi "cicli di forza". Se si fanno con le vecchie metodologie da bb, ovvero con roba tipo 3x3 e simili, allora è ovvio che poi passando alla fase di ipertrofia si perde tutto.I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioDipende anche da come si fanno questi "cicli di forza". Se si fanno con le vecchie metodologie da bb, ovvero con roba tipo 3x3 e simili, allora è ovvio che poi passando alla fase di ipertrofia si perde tutto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12e in 3x5 con una scheda ABA BAB ? Concentrandosi sui fondamentali ( Squat , Panca , Stacco , Military , Trazioni )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12Beh come sto messo .. mi vergogno a dirlo .. faccio palestra da quasi 2 anni e ho dei massimali ridicoli .. di panca 65-70 kg e di squat non credo di arrivare neanche ai 100 kg ... stacco da terra se vado oltre ai 60 kg mi viene da incurvare la schiena quindi il peso penso sia troppo ... le tecniche tutto sommato credo siano buone , soprattutto nella panca ... anche se nello squat quando provo a scendere sotto il parallelo mi vengono dei dolori alle ginocchia che poi però passano. Ho letto nel thread sui cicli di forza sul forum che se non si hanno almeno 100 kg di panca e 130 kg di squat sarebbe meglio dedicarsi alla forza prima
Commenta
-
-
Quoto shadow.
Contrariamente a quanto si possa pensare i guadagni ricavati su un ipotetico 3RM non sono per niente proporzionali a quelli di un 5RM. Di conseguenza i protocolli di forza andrebbero programmati in base alle proprie esigenze. Inutile , secondo me , dedicare 1/2 mesi che siano ad un ciclo di forza dal quale inizialmente ricavi effettivamente un guadagno x sul massimale ma che poi non si trasmette in un guadagno effettivo sui range che solitamente vai ad usare.
Commenta
-
Commenta