Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rialzi talloni per lo squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    rialzi talloni per lo squat

    salve ragazzi,avevo una domanda:ho provato a fare lo squat con dei rialzi sotto i talloni(premetto ho scarpe piatte,con delle pinze da 2,5kg quindi poco spesso sara' un centimetro)e devo dire che sono sceso molto di piu' con il sedere,ho chiesto pero' all'istruttore di sala e lui mi ha risposto che cosi mi sfascio le ginocchia!secondo voi è vero o posso continuare a farlo?

    #2
    mi ''associo'' alla domanda
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #3
      Non ti rovini le ginocchia, non per colpa della tavoletta almeno. Pero' e' cmq un "rincalzo", e come stabilita' non e' proprio sicura al 100%.
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
        Non ti rovini le ginocchia, non per colpa della tavoletta almeno. Pero' e' cmq un "rincalzo", e come stabilita' non e' proprio sicura al 100%.
        Quoto. Negli ex più pesanti la stabilità è la conditio sine qua non

        Commenta


          #5
          Comprati delle scarpe da powerlifting e lavora sulla mobilità...lascia perdere i rialzi.
          https://www.instagram.com/il_coach_htc/

          Commenta


            #6
            una limitata escursione dell'articolazione della caviglia necessita per una buona esecuzione dello squat di un leggero rialzo, coadiuvando il piegamento sulle gambe.
            Inutile dire fino ad un certo grado l'escursione è allenabile con esercizi dedicati, ma se insufficiente allora occorre intervenire.
            Non ci si sfascia le ginocchia, il correttivo in uso deve essere di pochi centimetri è evidente, e poi occorre sempre considerare quanto in realtà si utilizza lo squat nell'arco settimanale e che tipologia di allenamento si utilizza.
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            MANX SDS

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
              una limitata escursione dell'articolazione della caviglia necessita per una buona esecuzione dello squat di un leggero rialzo, coadiuvando il piegamento sulle gambe.
              Inutile dire fino ad un certo grado l'escursione è allenabile con esercizi dedicati, ma se insufficiente allora occorre intervenire.
              Non ci si sfascia le ginocchia, il correttivo in uso deve essere di pochi centimetri è evidente, e poi occorre sempre considerare quanto in realtà si utilizza lo squat nell'arco settimanale e che tipologia di allenamento si utilizza.
              grazie della risposta,era proprio quello che volevo sentire,il rialzo non è neanche di un centimetro saranno 7mm,ma mi basta per scendere parecchio di piu' e cmq sentire lo squat in maniera totalmente diversa,lo faccio due volte a settimana:una in 4x6 e la seconda piu' tecnica con rip alte!(ho una mobilita' pessima delle caviglie)

              Commenta


                #8
                magari ti dice anche di tenere le punte dei piedi dritte... non ti sfasci niente, o almeno non te le sfasci per i rialzi. usa le scarpe apposite, se puoi.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da aquila77 Visualizza Messaggio
                  grazie della risposta,era proprio quello che volevo sentire,il rialzo non è neanche di un centimetro saranno 7mm,ma mi basta per scendere parecchio di piu' e cmq sentire lo squat in maniera totalmente diversa,lo faccio due volte a settimana:una in 4x6 e la seconda piu' tecnica con rip alte!(ho una mobilita' pessima delle caviglie)
                  la mobilità delle caviglie non le migliori facendo 1000 squattate, è meglio fare stretching per la zona e vedrai che col tempo migliori

                  Commenta


                    #10
                    Personalmente penso che prima di incorrere nell'acquisto di scarpe bisognerebbe lavorare in primis su se stessi , nello specifico , naturalmente , sulla mobilità.
                    Non c'è bisogno di sfondarsi le ginocchia per imparare a squattare ma altrettanto mi pare prematuro consegnare in mano al primo neofita che si presenta alla porta due paia di scarpe con un rialzo non appena trova la minima difficoltà.
                    D'accordo sulla questione utilizzo.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                      Personalmente penso che prima di incorrere nell'acquisto di scarpe bisognerebbe lavorare in primis su se stessi , nello specifico , naturalmente , sulla mobilità.
                      Non c'è bisogno di sfondarsi le ginocchia per imparare a squattare ma altrettanto mi pare prematuro consegnare in mano al primo neofita che si presenta alla porta due paia di scarpe con un rialzo non appena trova la minima difficoltà.
                      D'accordo sulla questione utilizzo.
                      Non sono un neofita,sono 15 anni che mi alleno,6 anni fa mi sono operato di ernia al disco,ed ho accantonato lo squat,l'ho ripreso da un annetto,la mia domanda era riferita sopratutto alla risposta del personal di sala,che non mi sconfifferava!

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎