Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il fisico non reagisce

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il fisico non reagisce

    Ciao a tutti...
    un po' disperato...
    sto seguendo la dieta per massa che avevo postato tempo fa con le vostre correzioni.
    In allenamento cerco di dare il 120% ed i dolori li sento...
    ma... faccio difficoltà a crescere.
    E' da tanto ormai che vado avanti. Ho sempre fatto difficoltà a prendere massa essendo ectomorfo (si dice così?)
    Sono arrivato ad integrare con Gainer, a prendere zma la sera, pro pre-nanna, etc...
    Qualcuno è nella mia stessa situazione? E' riuscito a far qualcosa?

    #2
    Ciao Davide, puoi ricordare i tuoi dati? Altezza, peso, età, da quanto ti alleni. Magari posta anche come ti stai allenando attualmente. Inoltre riguardo il non mettere massa intendi che metti su solo grasso o non cambia niente sia alla bilancia che guardandoti allo specchio?

    Commenta


      #3
      Ciao,
      allora, sono alto 180cm, 42 anni (troppi eh)
      Mi alleno da tanti anni, ho fatto un po' di pausa 2 anni fa per un incidente.
      Prima la prendevo con filosofia... ma questi ultimi due anni sono andato giù pesantemente ma sono un po' sconfortato.
      Mese scorso ho avuto 2 settimane stressanti ed ho perso 2kg dai 70 che avevo.
      Ho avuto qualche progresso ma non come avrei voluto.
      Nonostante i gainers non metto su tanto grasso, e la bilancia mostra sempre lo stesso peso.
      Dovrei assumere 2495kcal e sono passato prima 2900, poi 3100 ed anche 3400.
      Ho provato tanti tipi di allenamento ma nessuno ha fatto l'effetto sperato.
      Mi alleno 3gg a settimana ed a volte se mi sento stanco salto per prediligere il recupero.

      Esiste un modo per attaccare questo metabolismo? Anzi ultimamente mi vedo anche le spalle più piccole...
      Che dite... sono i segni della vecchiaia?

      Commenta


        #4
        il ZMA non ti farà sicuramente aumentare di massa muscolare

        se non cresci vuol dire che mangi troppo poco.

        passa nella sezione ''alimentazione'' e posta quello che mangi
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          #5
          Per l'età è un discorso relativo, intendo che ovviamente un ragazzo di 20 anni può progredire più rapidamente, ma sul forum abbiamo esempi di gente della tua età che ha raggiunto bei risultati partendo tardi (vero Salvo? ).
          Riguardo l'alimentazione mi pare senza senso il fatto che tu abbia un tdee di circa 2500 e con un'alimentazione da 3400 non prenda un etto. Mi verrebbe da consigliarti di aprire un thread in Alimentazione ma a quanto dici lo hai già fatto. Possibile che tu non abbia conteggiato bene i macro e calorie e ne assumi meno di quanto credi?
          Riguardo l'allenamento dici di andare in palestra 3 volte che diventano solo 2 se ti senti stanco...beh, con una frequenza così bassa non mi stupisco tu non abbia risultati. Su 3 giorni devi farti un bel mazzo, 2 sono proprio pochi. Prova a postare il tuo allenamento attuale.

          Commenta


            #6
            Dici di aumentare a 4 e dividere diversamente i gruppi muscolari? Pur vero che se faccio 4 volte gli allenamenti sono più brevi
            Ora cerco di riprendere la tabella alimentare che avevo postato.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
              il ZMA non ti farà sicuramente aumentare di massa muscolare
              Lo so che non fa massa... ma giuro che le sto provando di tutte...

              Commenta


                #8
                Allenati tutti i giorni con gli stessi esercizi ogni giorno full body e andando a cedimento su per una sola serie su tutti gli esercizi al 70% del massimale..
                Guarda come in un paio di settimane cresci

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da TanoPk Visualizza Messaggio
                  Allenati tutti i giorni con gli stessi esercizi ogni giorno full body e andando a cedimento su per una sola serie su tutti gli esercizi al 70% del massimale..
                  Guarda come in un paio di settimane cresci
                  Questo lo consigli perchè ha funzionato su di te ?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da TanoPk Visualizza Messaggio
                    Allenati tutti i giorni con gli stessi esercizi ogni giorno full body e andando a cedimento su per una sola serie su tutti gli esercizi al 70% del massimale..
                    Guarda come in un paio di settimane cresci

                    Si ...un paio di settimane e sei da ricovero ...

                    Posta come ti stai allenando attualmente
                    e come mangi in sez Alimentazione

                    PS: Grazie Venk.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Ho incrementato i carbo e qualcosina sto guadagnando.
                      Devo capire perchè la bilancia un giorno mi dice che ho preso 1kg, il giorno dopo solo 600gr, il giorno dopo solo 100gr... ahahahaha
                      Cmq l'addome si sta appannando, credo sia una conseguenza inevitabile. Vorrei capire se sto anche prendendo massa magra...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da DAVIDEP Visualizza Messaggio
                        Ciao,
                        allora, sono alto 180cm, 42 anni (troppi eh)
                        Mi alleno da tanti anni, ho fatto un po' di pausa 2 anni fa per un incidente.
                        Prima la prendevo con filosofia... ma questi ultimi due anni sono andato giù pesantemente ma sono un po' sconfortato.
                        Mese scorso ho avuto 2 settimane stressanti ed ho perso 2kg dai 70 che avevo.
                        Ho avuto qualche progresso ma non come avrei voluto.
                        Nonostante i gainers non metto su tanto grasso, e la bilancia mostra sempre lo stesso peso.
                        Dovrei assumere 2495kcal e sono passato prima 2900, poi 3100 ed anche 3400.
                        Ho provato tanti tipi di allenamento ma nessuno ha fatto l'effetto sperato.
                        Mi alleno 3gg a settimana ed a volte se mi sento stanco salto per prediligere il recupero.

                        Esiste un modo per attaccare questo metabolismo? Anzi ultimamente mi vedo anche le spalle più piccole...
                        Che dite... sono i segni della vecchiaia?
                        non è vecchiaia, ma occorre saggezza nell'allenamento.
                        Non sei un ragazzino e neppure un giovane adulto.
                        Certo i recuperi si dilatano, occorre più tempo per riprendere le energie.
                        L'allenamento va strutturato poi seguendo il tuo profilo non solo fisico ma anche di sopportazione e recupero dallo stress post allenamento, considerando quindi vita privata ecc ecc.
                        detto questo occorre calma e iniziare sempre con poco (esercizi, serie, reps e lunghi recuperi) per poi aggiungere gradualmente qualcosa, l'indice da tenere sotto controllo è il sonno e l'irritabilità o il senso di fatica durante la giornata.
                        GUTTA CAVAT LAPIDEM
                        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                        MANX SDS

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                          non è vecchiaia, ma occorre saggezza nell'allenamento.
                          l'indice da tenere sotto controllo è il sonno e l'irritabilità o il senso di fatica durante la giornata.
                          Credo che sia questo che mi frega, ultimamente causa casini vari dormo poco e sono anche molto nervoso.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da DAVIDEP Visualizza Messaggio
                            Credo che sia questo che mi frega, ultimamente causa casini vari dormo poco e sono anche molto nervoso.
                            e allora l'allenamento deve essere di mantenimento, quindi poco impegnativo, in direzione anti-stress.
                            GUTTA CAVAT LAPIDEM
                            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                            MANX SDS

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎