Problema presa falsa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ryder-
    Bodyweb Member
    • Oct 2016
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Problema presa falsa

Salve a tutti, ho un grande problema nel tenere la presa falsa (o presa carpea); anche solo tentare di restare appeso con questa presa, avrà come unica conseguenza un inevitabile scivolamento dei polsi e nonché un totale fallimento.
    Ho una discreta preparazione atletica, non ho problemi nei pull ups al petto con hollow body position quindi noncredo sia una questione di forza ma forse di flessibilità. Ecco che quindi chiedo a voi qualcgr consiglio in tal proposito.
    Visto che ci sono già, senza dover aprire un altro thread approfitto per chiedervi una vostra considerazione del muscle up; come già detto in precedenza ho una buona forza di trazione, quello che davvero non riesco a superare è il dover portare le spalle oltre la sbara, qual è la sensazione che devo provare nel portare le spalle oltre? Nello slow muscle up ho notato cge gli avambracci arrivano ad essere orizzontali ad un certo punto della transizione, ecco questa posizione è raggiungibile tramite un false grip o anche con uno normale?
    Vi ringrazio per eventuali risposte amici sportivi
  • munky
    Bodyweb Senior
    • May 2006
    • 2634
    • 119
    • 437
    • Italy [IT]
    • Pisa
    • Send PM

La false grip va allenata, all'inizio è scomoda ma poi ci si abitua.
    La transizione è ovviamente raggiungibile con o senza false grip.
    Se posti un video dove esegui un tentativo di muscle up è più semplice aiutarti.
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• Ryder-
      Bodyweb Member
      • Oct 2016
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

A breve postero un video, comunque intendevo se si puo usare una presa normale in uno slow muscle up. Comunque tu quanto ci hai messo per abituarti alla presa?? Grazie mille della risposta apprezzo molto un aiuto da parte di un professionista.

Commenta

• federicoc
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2013
        • 725
        • 2
        • 0
        • Send PM

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Forse questo video puo esserti utile
        "Dimostri quanto vali se sai migliorare te stesso."

Commenta

• munky
          Bodyweb Senior
          • May 2006
          • 2634
          • 119
          • 437
          • Italy [IT]
          • Pisa
          • Send PM

Come puoi vedere nel video linkato da federicoc, si può usare una presa normale anche per lo slow muscle up...ovviamente è molto più difficile rispetto alla false grip!
          Personalmente mi sono abituato alla false grip in un paio di allenamenti, anche se preferisco non usarla.
          https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

Working...
          X