Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli allenamento

    Buona sera a tutti! È da un po che mi sono appassionato al calisthenic solo che allenandomi da 8 mesi e partendo da sotto zero ho voluto iniziare prima un po di massa riuscendo a crescere di quasi 20kg..secondo voi potrei metter da parte per un po' il bodyb e iniziare calisthenic?

    #2
    In 8 mesi 20kg?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      un errore immagino.........
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

      Commenta


        #4
        No ragazzi, postai anche la mia dieta inizio mese perché ero fermo a 70..ero 49 a gennaio..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da SaxoBeat Visualizza Messaggio
          No ragazzi, postai anche la mia dieta inizio mese perché ero fermo a 70..ero 49 a gennaio..
          ma quanti anni hai?

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            22 alto 172 son sempre stato sulle 53 54 poi a causa di un incidente son sceso ancora e da inizio febbraio ad oggi son arrivato a pesare 70/71..perché è così difficile da credere?

            Commenta


              #7
              sarebbe da vedere una foto...20kg di tenerezza, ovvero di grasso, possono essere anche "pochi" in 8 mesi se mi dici che sono puliti...beh... la bilancia è fasulla cmq una foto attuale e tutto sarà piu' chiaro.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Certo..ti posto la discussione in sezione dieta dove misi le foto di inizio mese http://www.bodyweb.com/threads/448911-Accorgimenti scusa ma non ho internet veloce sto con il cell

                Commenta


                  #9
                  ah, me la ricordo...l'avevo vista...che sei cambiato si vede chiaramente, ma non avrei detto di ben 20kg...anche perchè non se affatto grasso. Bilancia cmq fasulla?
                  Cmq tornando alla tua domanda: BB e calistenics sono cose molto ma molto diverse, non sono comparabili, si sceglie quello che ti piace di piu'. In ottica ipertrofia è ovviamente una scelta unica il BB, altre discipline non permettono incrementi di massa come il BB.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Si quale grasso, per prendere un grammo ci vuole una vita e ora son ancora bloccato a 70..bo ogni tanto vado in stallo e mi blocco per un po..comunque, si infatti quello era ciò che temevo..più che altro perdere i risultati ottenuti anche continuando a mangiare cosi? O magari alternare, fare dei periodi..non saprei

                    Commenta


                      #11
                      Quello che dovresti chiederti è che obbiettivo hai? Il calisthenics ti può offrire una coordinazione, propiocettivita, e mobilità articolare che il bodybuilding non puo. Se il tyo obbiettivo è l ipertrofia rimani nel bodybuilding, non c è paragone, anche se l ipertrofia data da un allenamento in stile calisthenics non è indifferente.

                      Commenta


                        #12
                        Il mio obiettivo per ora sarebbe prendere almeno un altra decina di kg e scendere qualcosina in definiziona, però appunto praticare un po' di calisthenic non mi dispiacerebbe..anche perché dovrei arrangiarmi da solo non essendoci molte palestre ancora..secondo voi potrei alternare periodi di cali continuando con questa dieta? O è meglio concentrarsi prima sull obiettivo iniziale? Scusate se son ripetitivo ma mi trovo combattuto

                        Commenta


                          #13
                          Secondo me se proprio vuoi praticarli entrambi non ci dovrebbero essere problemi anzi, dando per scontate le giuste pause e apporti proteici. Detto questo 10 kg di massa magra son molto difficili da prebdere con il calisthenics, ma raggiungibili allenando le skills con qualcge zavorra. Il problema è che se metti 10kg di muscoli in stile bodybuilding difficilmente arriverai ad eseguire skill del calisthenics avanzate, questo sia per l ovvio svantaggio in termini di peso in più sia per il diverso tipo di fibre muscolari. Allenarli insieme penso sia la soluzione piu adeguata, perché adatteremo il nostro corpo gradualmente all allenamento da noi imposto.

                          Commenta


                            #14
                            Calisthenics e body building convivono molto difficilmente...se l'obiettivo è l'aumento di massa magra ti consiglio anch'io, come ha fatto precedentemente Manx, di seguire il BB e lo dico pur essendo un atleta di calisthenics.
                            https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                            Commenta


                              #15
                              Ok grazie ragazzi sempre gentilissimi e disponibili!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎