Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa/forza pareri e consigli ben accetti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda massa/forza pareri e consigli ben accetti

    buongiorno mi chiamo francesco ho 25 anni vado in palestra da quasi 6 mesi ho fatto il primo mese cardio con allenamento in multifrequenza scheda fatta da me,inteso 20 min di cardio,un esercizio per muscolo come risveglio e 3 sedute settimanali,poi mi sono allenato in monofrequenza,inteso lunedi petto e tricipici,mercoledi dorsali e bicipiti,venerdi spalle trapezio e schiena,sabato gambe e addominali impegnandomi molto.
    appena iscritto pesavo 75kg,per 1.80,attualmente sono salito di 5kg con buoni risultati ,ora ho cambiato allenamento in multifrequenza che dite?sono 4 allenamenti settimanali,riposo medio 90 secondi,non arrivo al cedimento del muscolo,e cerco di farlo abbastanza lento il movimento e preciso ovviamente abbassando un pò il carico totale in quanto l'esecuzione è più lunga, che dite va bene per massa?

    A=petto bicipiti alta intensità,dorso spalle tricipiti media intensità
    PANCA PIANA 5X6
    PANCA MANUBRI 4X8
    DORSALI ASTA AVANTI 4X6
    PULLEY DORSALI 3X12
    LENTO AVANTI SPALLE 4X12
    CURL BILANCIERE 5X5
    TRICIPITI DIETRO NUCA 3X12

    B=quad alta intensità,femorali media intensità
    SQUAT 4X8
    LEG PRESS 3X8
    LEG EXTENSION 3X10
    LEG CURL 3X10
    CALF MACHINE 3X12
    ADDOMINALI PARALLELE 3X10
    CRUNCH A LIBRO 3X8

    C=petto bicipiti media intensità,dorso spalle tricipiti alta intensità
    PANCA INCLINATA MANUBRI 4X10
    CROCI AI CAVI 4X12
    TRAZIONI 4XMAX
    REMATORE MANUBRIO 4X8
    LENTO DIETRO SPALLE 4X10
    CURL ALLA SCOTT 3X12
    SPINTE CAVI TRICIPITE 5X5

    D=quad media intensità femorali alta intensità
    STACCHI A GAMBE TESE 4X8
    AFFONDI STATICI AL 3X10
    MULTIPOWER
    LEG CURL SDRAIATO 3X12
    CALF MACHINE 3X12
    CRUNCH PANCA BASSA 3X10
    CHIUSURA ADDOMINALE 3X10
    CON MACCHINA
    CRUNCH A TERRA 3X8

    qualsiasi aiuto o consiglio è ben accetto non ho una grossa esperienza nel campo,vorrei solo fare un buon allenamento per aumento massa e forza
    grazie

    #2
    Volendo allenare così le gambe dovresti aggiungere un giorno per l'upper. Almeno un giorno.

    Commenta


      #3
      scusa cose intendi per upper almeno un giorno non sono molto bravo con i termini
      le mie intenzioni sono solo di fare massa e recuperare un po gambe e addominali che le ho tralasciate un po rispetto il resto del corpo
      se poi la scheda è sbagliata o carente magari nella parte alta sono pronto a consigli per modificarla provare

      Commenta


        #4
        L'upper è la parte superiore del corpo, quindi tutti i muscoli interessati di quel distretto
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          quindi dite che la scheda che ho postato alleno troppo la parte bassa rispetto l'alta quindi vorrebbe rifatta giusto?

          Commenta


            #6
            up non ho capito bene che dovrei fare se aggiungere oppure modificare la scheda

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎