Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I vostri pareri riguardo il mio allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    I vostri pareri riguardo il mio allenamento

    Ciao a tutti e piacere di confrontarci insieme, inizio col dire che sono un ragazzo di 25 anni alto 1.80 peso 77kg con anzianità 3 anni, vengo qui a scrivere per avere da voi pareri riguardo alla mia scheda di allenamento e alle metodiche di esecuzione, cercherò di scrivere più dettagli possibile della mia vita nel periodo allenamento per cercare di farvi capire a che punto sono e per avere da voi consigli UTILI e SENSATI.



    Puntualizzo che nel corso di questi 3 anni di allenamento ho variato molto la mia attività fisica.. inizialmente pesavo 66kg e ho iniziato ad allenarmi a casa con i pesi per 1 anno e poco più (ho il supporto squat, sbarra per trazioni e dip, bilanciere, manubri e panca) facendo tanti errori di alimentazione, di tecniche, di esercizi, di schede e altro ancora...ma guadagnai almeno circa 8kg in quel tempo.



    Poi arrivò il calisthenics nella mia vita, abbandonai manubri e bilanciere e mi buttai in questa nuova attività, praticai il calisthenics per circa 8 mesi, mi divertii molto ma la massa cominciai a perderla poco alla volta, persi 2 o 3 kkg(non ricordo bene) e quello che avevo ottenuto era una grande forza in tirata e resistenza, buona definizione ma poca massa..cominciai a riprendere i pesi insieme al calisthenics cercando di mischiarli con esercizi bodybuilding per "pompare" alcune parti del corpo dato che il calisthenics non si interviene direttamente sul muscolo, provando un sacco di volte ma senza mai avere una scheda allenamento logica e funzionale che duri nel tempo e che progredisca..



    Cominciai a saltare allenamenti, a non fare buona alimentazione, a "rilassarmi".. e peggio ancora a demotivarmi.. poi cominciarono alcuni problemi nella vita e nel lavoro e per circa 6 mesi ho tenuto un tenore di allenamento "basso" e "mediocre" saltanto spesso e volentieri gli allenamenti.



    Ho cominciato a documentarmi molto leggendo e guardando tantissime relazioni sul corpo, crescita muscolare, alimentazione e psicologia per essere sempre al top con la testa sotto ai pesi... con il risultato che mi sono iscritto in palestra 2 mesi fà decidendo di seguire la strada del bodybuilder e mettendo in pratica diverse teorie e metodiche e in due mesi, il mio corpo ha risposto come MAI aveva risposto...ottenendo grandi risultati estetici e sono aumentato da 75 a 77 in 2 mesi, buono per un natural.



    Mi alleno in monofrequenza, negli esercizi multiarticolari cerco di sviluppare forza ma anche ipertrofia, mentre nei complementari uso circa il 70%-75% della forza tenendomi in tasca 1 reps a serie per pompaggio.


    Lunedì: Petto-spalle-tricipiti

    1. panca piana 5x8-6-6-6-4 (parto usando il 60-65% di forza fino a usarla a quasi 90% circa alla ultima serie)
    2.Panca inclinata con manubri o bilanciere(dipende da cosa ho voglia) 4x8
    3.Dips 4x8 con peso a calare da inizio serie
    4.Croci ai cavi o con manubri 3x10
    5.Lento avanti in piedi con bilanciere 4x8
    6.Alzate laterali con manubri 3x10
    7.Alzate frontali con manubri 2x10
    8.French press con bilanciere a W 4x8
    9.Spinte ai cavi (con corda o con il piccolo bilancierino) 3x10
    10.Spinta al cavo con singolo braccio con corda per isolare maggiormente
    11.Abs

    Mercoledi: Dorso-deltoidi posteriori-bicipiti

    1.Trazioni zavorrate 5x8 peso a calare partendo dal 90%f forza
    2.rematore con bilanciere 4x8
    3.lat machine 4x8
    4.pulley basso 3x8
    5.rematore con manubrio 3x8
    6.alzate posteriori in piedi a 90° 3x10
    7.alzate posteriori ai cavi 3x10
    8.curl bilanciere a W 3x8
    9.curl con manubri in piedi 3x10
    10.curl concentrato ai cavi 2x10
    11.Abs


    Venerdi: Gambe

    1.Squat 5x8-6-6-6-4
    2.pressa 4x8
    3.affondi 3x10
    4.leg extension 4x8
    5.stacco a gambe tese 4x8
    6.calf raises con peso 4x10
    7.isometria al muro con gambe 3x 10 secondi

    Ecco tutto, ringrazio anticipatamente chi risponderà.
    Last edited by The.Ricky; 25-10-2016, 12:48:57.

    #2
    Originariamente Scritto da The.Ricky Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti e piacere di confrontarci insieme, inizio col dire che sono un ragazzo di 25 anni alto 1.80 peso 77kg con anzianità 3 anni, vengo qui a scrivere per avere da voi pareri riguardo alla mia scheda di allenamento e alle metodiche di esecuzione, cercherò di scrivere più dettagli possibile della mia vita nel periodo allenamento per cercare di farvi capire a che punto sono e per avere da voi consigli UTILI e SENSATI.



    Puntualizzo che nel corso di questi 3 anni di allenamento ho variato molto la mia attività fisica.. inizialmente pesavo 66kg e ho iniziato ad allenarmi a casa con i pesi per 1 anno e poco più (ho il supporto squat, sbarra per trazioni e dip, bilanciere, manubri e panca) facendo tanti errori di alimentazione, di tecniche, di esercizi, di schede e altro ancora...ma guadagnai almeno circa 8kg in quel tempo.



    Poi arrivò il calisthenics nella mia vita, abbandonai manubri e bilanciere e mi buttai in questa nuova attività, praticai il calisthenics per circa 8 mesi, mi divertii molto ma la massa cominciai a perderla poco alla volta, persi 2 o 3 kkg(non ricordo bene) e quello che avevo ottenuto era una grande forza in tirata e resistenza, buona definizione ma poca massa..cominciai a riprendere i pesi insieme al calisthenics cercando di mischiarli con esercizi bodybuilding per "pompare" alcune parti del corpo dato che il calisthenics non si interviene direttamente sul muscolo, provando un sacco di volte ma senza mai avere una scheda allenamento logica e funzionale che duri nel tempo e che progredisca..



    Cominciai a saltare allenamenti, a non fare buona alimentazione, a "rilassarmi".. e peggio ancora a demotivarmi.. poi cominciarono alcuni problemi nella vita e nel lavoro e per circa 6 mesi ho tenuto un tenore di allenamento "basso" e "mediocre" saltanto spesso e volentieri gli allenamenti.



    Ho cominciato a documentarmi molto leggendo e guardando tantissime relazioni sul corpo, crescita muscolare, alimentazione e psicologia per essere sempre al top con la testa sotto ai pesi... con il risultato che mi sono iscritto in palestra 2 mesi fà decidendo di seguire la strada del bodybuilder e mettendo in pratica diverse teorie e metodiche e in due mesi, il mio corpo ha risposto come MAI aveva risposto...ottenendo grandi risultati estetici e sono aumentato da 75 a 77 in 2 mesi, buono per un natural.



    Mi alleno in monofrequenza, negli esercizi multiarticolari cerco di sviluppare forza ma anche ipertrofia, mentre nei complementari uso circa il 70%-75% della forza tenendomi in tasca 1 reps a serie per pompaggio.


    Lunedì: Petto-spalle-tricipiti

    1. panca piana 5x8-6-6-6-4 (parto usando il 60-65% di forza fino a usarla a quasi 90% circa alla ultima serie)
    2.Panca inclinata con manubri o bilanciere(dipende da cosa ho voglia) 4x8
    3.Dips 4x8 con peso a calare da inizio serie
    4.Croci ai cavi o con manubri 3x10
    5.Lento avanti in piedi con bilanciere 4x8
    6.Alzate laterali con manubri 3x10
    7.Alzate frontali con manubri 2x10 togli
    8.French press con bilanciere a W 4x8
    9.Spinte ai cavi (con corda o con il piccolo bilancierino) 3x10
    10.Spinta al cavo con singolo braccio con corda per isolare maggiormente togli
    11.Abs

    Mercoledi: Dorso-deltoidi posteriori-bicipiti
    stacco?? 4x5
    1.Trazioni zavorrate 5x8 peso a calare partendo dal 90%f forza
    2.rematore con bilanciere 4x8
    3.lat machine 4x8 togli
    4.pulley basso 3x8
    5.rematore con manubrio 3x8 togli
    6.alzate posteriori in piedi a 90° 3x10
    7.alzate posteriori ai cavi 3x10
    8.curl bilanciere a W 3x8 4x8
    9.curl con manubri in piedi 3x10 a martello
    10.curl concentrato ai cavi 2x10 togli
    11.Abs togli


    Venerdi: Gambe

    1.Squat 5x8-6-6-6-4
    2.pressa 4x8
    3.affondi 3x10
    4.leg extension 4x8 3x12
    5.stacco a gambe tese 4x8 puoi sostituirlo col leg curl
    6.calf raises con peso 4x10
    7.isometria al muro con gambe 3x 10 secondi
    abs
    Ecco tutto, ringrazio anticipatamente chi risponderà.
    ok
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Grazie per la risposta, dove scrivi "togli" negli esercizi secondo te sarebbe meglio sostituirli con altri perchè poco efficaci e logici oppure proponi proprio di toglierli senza inserire un'altro esercizio?

      Commenta


        #4
        lo avrebbe scritto...se il togli significasse anche un "sostituisci", no? Infatti nello stacco GT ha scritto che puoi sostituirlo con il leg curl...

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Il resto dell'allenamento come vi sembra?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da The.Ricky Visualizza Messaggio
            Il resto dell'allenamento come vi sembra?
            Se ti ho corretto solo nelle parti in neretto vuol dire che il resto è invariato, non credi?
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
              Se ti ho corretto solo nelle parti in neretto vuol dire che il resto è invariato, non credi?
              non si fida delle tue correzioni

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎