Per lo sviluppo dell' intero pettorale può andare bene un cross over per pettorali alti, esercizi su panca piana per pettorali medi e flessioni con gambe rialzate per pettorali bassi(perchè non si dispone di panca inclinata)?
sviluppo pettorali
Collapse
X
-
Non esiste petto alto basso o medio ... se proprio volessimo fare una suddivisione il pettorale si divide in tre fasce : clavicolare , sterno-costale e quella addominale. Sicuramente ci sono esercizi che enfatizzano il lavoro più su una parte rispetto che ad un'altra ma il pettorale lavora sempre in toto... non è possibile isolare una fascia. Passando al tuo allenamento sei troppo generico , entra nello specifico elencando tutti gli ex che fai , riportando serie , rep , tempi di recupero e via discorrendo.
-
-
non hai inserito un ex importante per il petto in toto: le dipCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Beh ma tiem, il fascio clavicolare – ad esempio – è detto volgarmente pettorale alto. Quindi, sì, esiste una suddivisione in tal senso.
Le flessioni con gambe rialzate insistono prevalentemente su deltoide e fascio clavicolare.
Ricorda che per un reclutamento idoneo di quest'ultimo è necessario far avanzare la spalla (quindi NO adduzione).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tiem Visualizza MessaggioNon esiste petto alto basso o medio ... se proprio volessimo fare una suddivisione il pettorale si divide in tre fasce : clavicolare , sterno-costale e quella addominale. Sicuramente ci sono esercizi che enfatizzano il lavoro più su una parte rispetto che ad un'altra ma il pettorale lavora sempre in toto... non è possibile isolare una fascia. Passando al tuo allenamento sei troppo generico , entra nello specifico elencando tutti gli ex che fai , riportando serie , rep , tempi di recupero e via discorrendo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioBeh ma tiem, il fascio clavicolare – ad esempio – è detto volgarmente pettorale alto. Quindi, sì, esiste una suddivisione in tal senso.
Le flessioni con gambe rialzate insistono prevalentemente su deltoide e fascio clavicolare.
Ricorda che per un reclutamento idoneo di quest'ultimo è necessario far avanzare la spalla (quindi NO adduzione).
Commenta
-
-
Se non si dispone di panca inclinata (e quindi non si possono eseguire gli esercizi che insistono particolarmente sul pettorale alto o basso) si possono eseguire le flessioni con piedi rialzati aggiunte agli esercizi su panca piana(visto che si dispone solo di panca piana)? Così con gli esercizi su panca piana si sviluppa maggiormaente il pettorale medio, con flessioni con piedi rialzati il pettorale basso e flessioni con braccia rialzate il pettorale alto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NytreX Visualizza MessaggioNon ho capito : quindi se persona X fa la panca inclinata (Esempio), non deve addurre le scapole? Non capisco
Se fai panca inclinata con il bilanciere DEVI addurre (per non farti male...).
Se fai panca inclinata con i manubri PUOI anche non addurre... e se cerchi il massimo reclutamento della parte clavicolare DEVI, ad un certo punto, lasciare le scapole libere.
Per capire basta vedere dove si attacca il fascio clavicolare del pettorale.
Commenta
-
-
Una valida alternativa alla panca inclinata è la panca piana con presa supina (presta molta attenzione dato che è un po rischiosa) per enfatizzare il lavoro sul fascio clavicolare . Un'altra alternativa , più comune , può essere la panca stretta che secondo alcuni studi sembrerebbe coinvolgere maggiormente la "parte alta" rispetto ad una panca piana con impugnatura standard.
In ogni caso che attrezzatura hai a disposizione ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tiem Visualizza MessaggioUna valida alternativa alla panca inclinata è la panca piana con presa supina (presta molta attenzione dato che è un po rischiosa) per enfatizzare il lavoro sul fascio clavicolare . Un'altra alternativa , più comune , può essere la panca stretta che secondo alcuni studi sembrerebbe coinvolgere maggiormente la "parte alta" rispetto ad una panca piana con impugnatura standard.
In ogni caso che attrezzatura hai a disposizione ?
Commenta
-
-
Se disponi solo di questa attrezzatura dovrai arrangiarti in qualche modo. Non avendo ne un bilanciere ne una panca inclinabile o macchine/cavi di alcun genere l'unica soluzione che mi viene in mente per lavorare in maniera più "specifica" la parte clavicolare del petto è attraverso delle alzate frontali. Per il resto come dicevo prima il petto lavorare bene o male sempre quindi a meno che tu non abbia particolari carenze non mi impunterei su questa cosa.
Commenta
-
Commenta