Allargare il girovita??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • raistlin85
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 44
    • 0
    • 2
    • Send PM

    Allargare il girovita??

    Salve ragazzi,

    vi scrivo per chiedervi consiglio sul tipo di esercizi di cui avrei bisogno.
    Il mio problema sono i fianchi larghi (82 cm) o forse dovrei dire vita stretta di 72 cm. C'è sicuramente grasso sui fianchi, ma non riesco proprio a farlo andare via; ho provato a perdere peso e sono arrivato a 58 kg (sono alto circa 168 cm), ma è stato completamente inutile e ho bruciato solo massa magra. Ora peso 64 kg.
    Adesso stavo pensando di lavorare più sulla tonificazione dei obliqui e degli addominali nella speranza che il girovita possa crescere per allinearsi maggiormente con i fianchi e ridurre l'effetto hourglass.

    Per ora un giorno sì e uno no alterno questo tipo di allenamento:

    plank laterale 3x20 (a lato) con 30'' di pausa
    addominali: 3x20 alti + 3x15 (a lato) per i laterali + 3x20 bassi... ogni serie è fatta da un giro di alti, laterali e bassi con pausa un minuto.
    torsioni del torso con la corda: 3x20 torsioni per lato e 30'' di pausa.
    torsioni su panca obliqua e con peso: 3x20 torsioni per lato e 30'' di pausa.



    Avete altri suggerimenti? Credete che sia davvero utile lavorare sugli obliqui per i fianchi?
    Last edited by raistlin85; 24-10-2016, 16:28:44.
  • Cameteo
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2016
    • 148
    • 3
    • 0
    • Send PM

    #2
    Non serve fare tutti quegl addominali..
    La side plank genermente si fa in isometria
    Vai di multiarticolari (stacchi squat panca trazioni dip military in piedi) ti consiglio di effettuare tutti gl esercizi in piedi cosi da sollecitare ulteriormente gl addominali e i vari stabilizzatori..
    Per gl addominali bastano 4x10 sovraccaricati 2/3 esercizi 2 volte alla settimana il resto (cioe il 99%) lo fa la dieta

    Commenta

    • raistlin85
      Bodyweb Member
      • Dec 2009
      • 44
      • 0
      • 2
      • Send PM

      #3
      ne sto facendo a volontà (a parte gli squat che tendo a farli con la multipress e gli stacchi che evito per problemi alla schiena).
      Comunque grazie mille.... ma quindi bastano gli esercizi che mi hai detto per allargare il trunk e perdere l'odioso effetto ad otto?

      Commenta

      • Cameteo
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2016
        • 148
        • 3
        • 0
        • Send PM

        #4
        Gl esercizi che ti ho elencato sono secondo me i migliori ma ce ne sono tanti altri.. Cerca su internet informati poi magari chiedi chiarimenti qui.. Comunque ci vuole tempo e perseverenza non esiste un esercizio che ti fa allargare il tronco in due mesi. Allenati constantemente mangia bene e informati. Con il tempo raggiungerai i tuoi obbiettivi

        Commenta

        Working...
        X